Il forum dolcidee

Torna al Forum
memy17

cupcake redvelvet

Creata da memy17 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
679
9 anni
salve a tutte! avrei bisogno di un consiglio! vorrei fare i cupcake redvelvet come la torta e nella ricetta che ho trovato mi dice di "diluire" il colorante nel succo di limone...... mica sapreste dirmi che colorante usare?? sono andata in negozio a comprarlo ma non mi hanno saputo dire quale prendere quindi alla fine ho scelto sia quello in gel che quello in polvere ma adesso non so cosa fare!! grazie!!



Risposte (7)

mela81
mela81 il
Ciao Memi piacere di conoscerti io so che nella red Velvet di usa il liquore Alchermes che fa diventare colorato il oan di Spagna li so perché guardo sempre programmi di dolci e l'ho vista fare poi una mia cugina l'ha fatta e ha usato quello quindi non so se con il colorante ha lo stesso sapore i coloranti che hai preso comunque negli impasti vanno bene un saluto e facci sapere Buona serata
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara memy, partiamo dal presupposto che, in generale, è meglio utilizzare i coloranti in polvere, soprattutto quando si tratta di pasta di zucchero e simili. Buonissimi sono anche quelli in gel, che sono molto utilizzati per gli impasti morbidi mentre sarebbe meglio evitare quelli liquidi perchè cambiano la consistenza del composto. Ricorda che i coloranti vanno aggiunti poco alla volta, per non esagerare ed ottenere un colore troppo scuro rispetto al desiderato.  Morale: se hai queli liquidi usali, ma attenzione ad inserire i liquidi per non metterne troppi; se li devi acquistare, acquista o quelli in polvere o, per questo tipo di impasti, quelli in gel. Spero di averti aiutata. Buona serata e fammi sapere. Evelin
sacre
sacre il
Evelin ti ha datto già un buon consiglio. Buon esperimento !!!
salasso
salasso il
Ciao Memy, io di solito uso quelli in gel. Ho visto fare da un'ospite di Benedetta Parodi la torta red velvet, e usava il colorante in gel. Anche se nela ricetta originale si mette l' aceto e il bicarbonato. Mettine poco per volta fino ad ottenere la tonalita' desiderata. Benvenuta nel sito. ELSA
maria111065
maria111065 il
Ciao memi ben venuta in questo sito!!!!!!!!!!! le nostre dolcine ti hanno già dato i consigli giusti!! buona continuazione di serata maria
memy17
memy17 il
infatti anke la mia suocera ho visto che usò questo liquore!! ora le provo un pò di tutte e poi vedo!! grazie!!
silvy9
silvy9 il
memy17
infatti anke la mia suocera ho visto che usò questo liquore!! ora le provo un pò di tutte e poi vedo!! grazie!!
Se vuoi fare la Red Velvet originale va messo l'aceto, il bicarbonato ed il cacao...quel colore rossastro avviene per combinazione e reazione dell'aceto con il cacao. Oppure per avere solo il rosso..usa il colorante.