Il forum dolcidee

Torna al Forum
memy17

Pasqua

Creata da memy17 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
710
9 anni
ciao a tutte!!! ho un altra domanda da fare.. visto che tra un pò è pasqua e vorrei fare qualcosa di particolare(sennò faccio sempre le solite cose) sapreste consigliarmi un dolce da fare??però qualcosa di semplice e veloce perchè non so se ne avrò il tempo!!!grazie!!



Risposte (15)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Memy, immagino che sei nuova della community. Benvenuta tra noi. Io ancora x il dolce di Pasqua, non saprei che consigliarti! Ma se vai su Ricette trovi tantissimi dolci di Pasqua. C'è l'imbarazzo della scelta! Troverai anche quelli più facili. Anch'io devo sperimentatore qualche dolce per Pasqua se ne ho il tempo a disposizione. Un caro saluto! Alba
maria111065
maria111065 il
cIAO MEMY LA NOSTRA DOLCINA ALBA TI HA GIA CONSIGLIATO  MOLTO BENE QUINDI BUONA RICERCA E BUON LAVORO CIAO MARIA
memy17
memy17 il
è si ci ho guardato ma così molto velocemente...ho visto che erano tutte torte abbastanza elaborate allora per fare prima ho chiesto a voi! comuqnue ok ci guarderò per bene e poi vedrò!! grazie!
salasso
salasso il
Ciao e benvenuta. Mi dispiace non poterti aiutare. Io faro' la pastiera e la  colomba come dolci e se trovo altro, sperimentero' nuove ricette. Per il salato ho gia' in mente qualche ricetta. Probabilmente per la domenica delle palme provero' qualche nuova ricetta. Non so di dove sei, ma non avete dei dolci tipici. Elsa
coccianna
coccianna il
memy17
è si ci ho guardato ma così molto velocemente...ho visto che erano tutte torte abbastanza elaborate allora per fare prima ho chiesto a voi! comuqnue ok ci guarderò per bene e poi vedrò!! grazie!
Ciao Se vai trra le mie raccolte trovi quella di "pasqua in sicilia" dai un occhiatina!!!!! :) Anna
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Io faccio le colombine di pasta sfoglia, imbottite con creme e frutta a piacere... la ricetta la trovi sul mio profilo: velocissime, semplici e d'effetto... buona serata a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara io a Pasqua faccio la Pastiera da buona campana ma se  ti fai un giro tar le ricette e le raccolte troverai sicuramente quello che cerchi una buona serata a tutte
Rosadiamante
Rosadiamante il
memy17
è si ci ho guardato ma così molto velocemente...ho visto che erano tutte torte abbastanza elaborate allora per fare prima ho chiesto a voi! comuqnue ok ci guarderò per bene e poi vedrò!! grazie!
Ciao Memy, comunque se vai nella striscia arancione per cercare devi cliccare digitando " dolci semplici di Pasqua" troverai dalle colombe alle uova di Pasqua ed altri dolci tipici di pasquali. E come ti ha detto la Dolcina Anna, puoi trovare altri dolci tipici siciliani pasquali, diffuse anche nella mia regione, visto che anch'io sono siciliana. Buonanotte. Alba
mickycristaldi
mickycristaldi il
Ciao, io un'idea molto veloce c'è l'ho ;) basta prendere un'ovetto, quelli con la sorpresina dentro,  aprirli in due e riempirli di crema pasticcera o se preferisci di gelato...... ;) l'importante è presentarli bene .....
memy17
memy17 il
ok grazie mille!!
memy17
memy17 il
grande...mi piace..ora guardo un pò in giro ma questa mi piace come ricetta ci butto un pò di roba dentro e apposto!!ihih.. grazie!!
concy1960
concy1960 il
Ciao! Vai nella mia raccolta chiamata DAL SUD... Troverai la ricetta del Migliaccio, un dolce che si prepara in Campania nel periodo Pasquale. E' semplice da fare e si prepara velocemente. Buon fine-settimana, C:)NCETTA *
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao carissima...io di solito x pasqua faccio la pastiera....quest'anno pero' se mi riesce vorrei provare a fare le uova di pasqua piccoline...ho comprato proprio ieri uno stampo al silicone x poter fare le uova ed e' bello e decorato fuori.....se nn m'impegnano troppo con le torte ci provero'!!!!! Un bacio . Angela.
memy17
memy17 il
concy1960
Ciao! Vai nella mia raccolta chiamata DAL SUD... Troverai la ricetta del Migliaccio, un dolce che si prepara in Campania nel periodo Pasquale. E' semplice da fare e si prepara velocemente. Buon fine-settimana, C:)NCETTA *
grazie mille!!!!