Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

Amiche mie

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
291
9 anni
Amiche mie, il tempo mi sfugge sempre ma non voglio stare dinuovo tanto tempo senza farmi sentire. Non ho domande particolari da fare, avevo solo voglia di sentirvi, di sapere come state e come e' andata la giornata.... La mia e' cominciata con la mattina al lavoro dopodiche' di corsa a prendere la bambina a scuola, un po' di uscita prima di rientrare a casa e farla studiare (e senza la mia presenza ferma vicino a lei non studia, ma ai miei tempi non era cosi' e mi chiedo come sia possibile visto che anche altre sue compagne di scuola fanno la stessa cosa). Ora dieci minuti di relax ma ho in testa il pensiero della cena. Buona serata a tutte, buon fine giornata. Un abbraccio, Monica



Risposte (9)

maria111065
maria111065 il
Ciao Monica oggi la mia giornata e stata abbastanza tranquilla !!! sono appena tornata dalla palestra e adesso preparo la cena ""Filetti di platessa al forno con contorno di zucchine trifolate e patatine arrosto accompagnato con un bidino crem caramel della cammeo ciao e buona continuazione di serata ciao Maria
coccianna
coccianna il
Ciao Monica io sono stata seduta accanto a mio figlio per farlo studiare vediamo un pò..... 5 anni di elementare, 3 anni di medie, 5 anni di liceo, se mi alzavo per fare qualcosa lui si bloccava... bastava solo la mia presenza per farlo applicare... ora è all università e non vuole più che gli stia accanto quando studia anche se di tanto in tanto mi farebbe piacere se mi ripetesse qualcosa..... si vede che è cresciuto!!! Buona cena, Anna
salasso
salasso il
Ciao Monica, girnata stressante in ufficio. Carciofi per cena. Non ho mai avuto il problema dello studio. Seguivo mio figlio, ma studiava da solo. Ora e' laureato e sposato (34 anni), ma non ricordo di essermi mai stressata per farlo studiare. Altra generazione?. Baci Elsa
mela81
mela81 il
Ciao cara Monica ben tornata io sono stata impegnata come sempre oggi mi sono sentita per telefono con la nostra amica Elsa che bello ora aspetto le altre dolcine che vogliono scambiarsi il numero tramite nail così diamo anche voce ai nostri volti . Cara Anna hai ragione i figli crescono e noi vorremmo continuare a stare li accanto a loro a seguirli sempre un abbraccio a te e tutte le amiche Buona serata
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze. Io ho due figli: il primo (ora 23enne) ha sempre fatto tutto da solo; il secondo (ora 17enne) ho dovuto seguirlo meglio, senza sedermi accanto a lui, ma tampinandolo col "fai i compiti" - "hai studiato?" - dai che viene tardi e poi sei stanco..... che stress!!! Ogni figlio ha i suoi pregi ed i suoi difetti, ma anche i suoi bisogni!!! Buona serata. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Monica, io ho due figlie e con la più piccola anch'io le devo stare vicino quando studia, però solamente quando non capisce bene gli esercizi che deve fare per casa. Con  i bimbi bisogna avere tantissima pazienza!!!!! Buona serata a te e a tutte le dolcine. Lucia
virgiu
virgiu il
Ciao Monica anch'io ho trascorso una giornata tranquilla....In ufficio e adesso un po di pc.....buona serata Giusi 
ricette
ricette il
Beata te, io devo proprio stare seduta accanto a lei e quando e' da mia mamma purtroppo se ne approfitta e non fa mai nulla, compreso il sabato o la domenica quando e' da lei. Non riesco a seguirla come vorrei perche' spesso in settimana faccio il turno di pomeriggio e mio marito arriva piu' o meno sempre per le sette e trenta la sera..... non so veramente come fare. Quella volta che faccio il mattino che esco giusto al volo per andarla a prendere a scuola, la lascio riposare un po per non metterla subito a studiare ma pretendo che quando si rientra dopo circa mezza ora si impegni, bene mi siedo vicino a lei e se faccio che alzarmi anche solo per andare in bagno  lei si distrae e non va avanti, in piu si aggiunge anche la poca voglia di studiare...... che angoscia!!!! Spero questo periodo passi presto.
sacre
sacre il
Ciao Monica, con ibambini ci vuole tanta pazienza. Io ne ho 4 e ognuno di loro è diverso nel modo di fare e di aggire. Ora sono abbastanza grandi, ma fin da piccoli li ho insegnati da essere autonomi, cosi crescendo non trovano tanta difficolta, perché si impara ad afrontare le cose pian piano. Stanno ancora studiando ma fanno tutto da se. Comunque è molto importante che loro riescono a prendere la strada giusta, perciò hanno bisogno al inizio di essere stimolati. Buona giornata !!!