Il forum dolcidee

Torna al Forum
speedymartina

Buonasera dolcine!

Creata da speedymartina il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
339
9 anni
Ciao dolcine! Eccomi qua di nuovo per un saluto...! :-) Oggi la giornata è trascorsa tranquilla...lavoro, relax con un aperitivo (ci stava benissimo!), cena e adesso ulteriore relax davanti allatv con la nuova fiction Rai "Una buona stagione"! In questo momento inoltre penso di farmi un thè caldo perchè non so come mai ma da un'oretta il mio intestino non è al massimo...! Uff! Sarà qualcosa che ho mangiato? Penso di si...e Immagino cosa!!! :-) Vi spiego...adoroooo la pizza! E fin qui dite, che c'è di strano? Niente...se non fosse che la mangio spesso. E anche qui niente di strano. Però...mannaggia a me! L'anno scorso dopo due brutti episodi intestinali ho scoperto di essere leggermente intollerante al lievito...noooooooooo! Ma io dico, tutti gli alimenti possibili proprio il lievito?!!!! E la mia adorata pizza?!!! :-) Da allora l'ho limitata parecchio ma poi ho ripreso il ritmo!!! :-) e finora non era più successo niente. Ma adesso temo che forse c'entri un pò la pizza di stasera...spero di no, magari è stato un colpo di freddo!!! :-) Vabbè ora vi saluto. Buona serata. Baci.



Risposte (16)

virgiu
virgiu il
Ciao Martina che buona la pizza. Quando la mangio in pizzeria a me viene sempre mal di pancia....ma poi passa subito.....se la preparo a casa no....Buona serata Giusi 
speedymartina
speedymartina il
Ciao giusy...! Che piacere sentirti! :-) Non so vabbè la lieve intolleranza...però penso che dipenda anche da come viene fatta lievitare (importantissimo secondo me) e anche gli ingredienti che usano! Certo la prendo sempre in questa pizzeria di fiducia e non mi era successo con loro...sarà che in questo momento sarò stata più predisposta! Anche se spero sempre che sia un colpo di freddo! :-) Bacio.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao ragazze. Sai che risolveresti il problema se usassi la pasta madre? E' la cosa più naturale che c'è quindi non avresti problemi (sempre senza abusarne, naturalmente): l'unico neo è che deve lievitare più a lungo quindi devi organizzarti per tempo... ma per la pizza questo ed altro, no? Buona serata. Evelin
salasso
salasso il
Cia Martina, io andrei piu' a fondo, le intolleranze non sono da sottovalutare. Mi auguro  he sia un colpo di freddo. Buona serata.Elsa
speedymartina
speedymartina il
bobiacoraggiosa
Ciao ragazze. Sai che risolveresti il problema se usassi la pasta madre? E' la cosa più naturale che c'è quindi non avresti problemi (sempre senza abusarne, naturalmente): l'unico neo è che deve lievitare più a lungo quindi devi organizzarti per tempo... ma per la pizza questo ed altro, no? Buona serata. Evelin
Grazie evelin x il consiglio! Mi organizzerò....! :-) Bacio.
speedymartina
speedymartina il
salasso
Cia Martina, io andrei piu' a fondo, le intolleranze non sono da sottovalutare. Mi auguro  he sia un colpo di freddo. Buona serata.Elsa
Ciao Elsa! Grazie! Si infatti dopo i due episodi che ho avuto ho fatto le analisi del caso, oltre a quelle specifiche per le intolleranze...è una cosa lieve lieve ma è meglio tenerla a bada! Inutile cmq mi devo limitare lo stesso con la pizza magari, il mio corpo si disintossica un pò!!! :-) Buona serata. Baci, Martina.
baci1971
baci1971 il
CIao Martina a chi non piace la pizza?????però deve essere di ottima qualità....io sono molto esigente, la migliore in assoluto  è quella fatta in casa, io la compro di rado,....... sono molto poche le pizzerie che mi contentano......Buona serata, Barbara
coccianna
coccianna il
Ciao Martina, la pizza migliore come dice Barbara è quella fatta in casa, e sicuramente non fa male!!! :)
dpv
dpv il
Ciao Martina, io la pizza non riesco a mangiarla tutta intera perche' mi gonfia subito,mentre riesco a mangiare dall'antipasto al dolce se vado al ristorante. Evelin ti ha dato un buon consiglio, la pasta madre puo' essere una valida alternativa, so che alcune (a dire il vero poche) pizzerie fanno la pizza senza lievito, non so cosa intendano, magari usano la pasta madre perche' senza un lievitante non so come possano fare, pero' puoi provare ad informarti, se scopriro' qualcosa di piu' te lo faro' sapere! A presto,buona serata Dani
mela81
mela81 il
Ciao Martina mi dispiace per questo inconveniente comunque come sempre ka nostra Evelin ti ha detto bene ii ho mio figlio grande che è intollerante al lievito e uso il pane fatto cin la pasta madre e la pizza uguale priva e faccu sapere intanto tu auguro di riprenderti e auguro a te e tutte le amiche Buona notte baci
maria111065
maria111065 il
Ciao Martina buona serata anche a te e a tutte le dolcine!!!!!!! Mi sa che seguiremo il consiglio di Evelin dovremmo cimmentarci con la pasta madre!!!! prova a farti una bella tisana di malva e proprio indicata x questi piccoli problemi notte notte ciao Maria
giulia.mazza
giulia.mazza il
Ciao Martina! Piacere di conoscerti buona serata  o meglio buona notte, anche a te Giulia :-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Martina, anch'io amo la pizza. La preferisco semplice e meno elaborato; anch'io come te sono intollerante! Preferisco farla a casa, ma se ho poco tempo vado a comprarla al panificio che in pizzeria! Buona serata. Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
In questo momento mi sto vedendo GIASS su canale 5!!! Alba
mammina1974
mammina1974 il
ciao Martina ,ma sei sicura che è proprio lievito? ci puo essere anche la farinase la fanno con la farina forte....boh non vorrei dire una cavolata,ma anch'io dopo la pizza soffrivo di gonfiore e quindi mal di pancia,finche non ho iniziato fare la pizza a casa,ora ho scoperto anche lievito secco di PANEANGELI e la farina di Kamut viene ecezzionale.lo so che con lievito madre sarebbe tutto un altra cosa,ma mi sembra le formule di chimica che io non ho mai capito.Barbara
hopf
hopf il
secondo me bisogna scegliere farine bio