Il forum dolcidee

Torna al Forum
cammyangel

Aiuto! devo sostituire lo zucchero di canna

Creata da cammyangel il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
34244
9 anni
ciao a tutte,sono parecchio assente in questi giorni,ma appena posso vi leggo,avrei bisogno di un suggerimento,dobbiamo prepare un dolcino con il miele e nella ricetta è richiesto come ingrediente lo zucchuro di canna,che io non ho in casa ,secondo voi con quanto zucchero semolato lo devo sostituire?



Risposte (3)

salasso
salasso il
ciao, con la stessa quantita. io sono diversi anni che ho sostituito lo zucchero bianco con quello di canna e uso la stessa dose di zucchero bianco in tutte le ricette e non ho mai avuto prpblemi. Vai sicura. Aspetto la ricetta Elsa
cammyangel
cammyangel il
salasso
ciao, con la stessa quantita. io sono diversi anni che ho sostituito lo zucchero bianco con quello di canna e uso la stessa dose di zucchero bianco in tutte le ricette e non ho mai avuto prpblemi. Vai sicura. Aspetto la ricetta Elsa
ciao ,grazie x la tempestività corriamo a preparerla avevo già tutti gl'ingredienti pronti.
sacre
sacre il
In realtà lo zucchero di canna è un po meno dolce di quello normale. Se ti piacciono i dolci non troppo dolci, magari mettene un pizzichino di meno, se no fai la stessa quantità !!!