Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Frosting

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
683
9 anni
ciao a tutte vorrei sapere cos'è il frosting e cm si fa?



Risposte (11)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Vichi, il frosting è un funzionamento, che si trova nei freezer per un coretto funzionamento durante il congelamento. Che di chiama appunto frosting, al contrario dello scongelamento no- frosting. Spero di essere stata d'aiuto! Siccome non lo sapevo neanch'io, lo avevo chiesto ad una mia amica. No Dolcina. Baci. Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Vichi, il frosting (in italiano glassa) è una magia che trasforma un semplice dolce in un'opera completa. Per dirla chiara: hai presente quella crema sui cupcake? Quello è il frosting. Ciao e buona serata. Evelin
salasso
salasso il
Ciao vichi il frosting e' una crema a base di panna, formaggio spalmabile e zucchero. Aggiungendo coloranti alimentari, servono per decorare torte o cupcake. Spero di esserti stata utile. Baci Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
grazie a tutti,volevo saperlo per fare le decorazioni di una torta.
Rosadiamante
Rosadiamante il
bobiacoraggiosa
Cara Vichi, il frosting (in italiano glassa) è una magia che trasforma un semplice dolce in un'opera completa. Per dirla chiara: hai presente quella crema sui cupcake? Quello è il frosting. Ciao e buona serata. Evelin
[quote=bobiacoraggiosa]Cara Vichi, il frosting (in italiano glassa) è una magia che trasforma un semplice dolce in un'opera completa. Per dirla chiara: hai presente quella crema sui cupcake? Quello è il frosting. Ciao e buona serata. Evelin[/quote Che figura ragazze!!! pensavo di saperlo... È invece era il contrario! Beh si vede che ho molto da imparare...ringrazio alle Dolcine, Evelin ed Elsa per il loro prezioso suggerimento!!! Scusatemi moltissimo!!! Buona serata, Alba
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Alba, non hai sbagliato del tutto: in effetti anche il microonde ha la funzione frosting, quindi tu hai dato la risposta sul forno, io sul cibo che si cuoce nel forno!!! Quindi stai serena che, insieme io, te ed Elsa, abbiamo dato una risposta completa a 260 gradi!!! Buona serata a tutte. Evelin
mela81
mela81 il
Ciao cara già ti hanno detto tutto non mi resta che mandarti un saluto a te e tutte le amiche baciii
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille per il tuo sostegno, cara Evelin. Ma forse non avevo parlato del funzionamento del freezer?? Mah!! Mi sa che ho fatto un po' di confusione!!! Si vede che ancora non ancora il forno a microonde!!! Ah,ah,ah,ah :-D grazie e... Buona serata!!! Baci ! Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille, Mela!! Baci. Alba
maria111065
maria111065 il
Grazie vichi x la tua domanda !!! e grazie a tutte le dolcine che hanno risposto xche ho imparato una cosa nuova !!! baci bacini e bacioni Maria buona notte !!
dpv
dpv il
Cara io non l'ho mai fatto ma è tra i miei mille programmi e ne ho trovati molti tipi, con formaggio, con nutella, con panna.... Proveremo!!!! Buona serata