Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

PASTA di mandorle

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
378
9 anni
ciao a tutte come va oggi?io sto schiacciando un sacco di mandorle e vorrei la ricetta per fare la pasta di mandorle?ho una ricetta ma vorrei provare un'altra.grazie un abbraccio



Risposte (11)

maria111065
maria111065 il
ciao Vichi buona giornata anche a te purtroppo non posso aiutarti  se vuoi ti posso aiutare a mangiarle dato che mi piacciono molto !!chi ti può aiutarti con qualche ricetta e Coccianna e Virgiu dato che sono della Sicilia ciao ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao cara Viki ii neanche ti posso aiutare ma se ti fai un giro nelle ricette oppure nelle raccolte troverai sicuramente qualcosa Buona giornata
silvy9
silvy9 il
ma tu vuoi ottenere la pasta di mandorle per poi poterti fare il latte di mandorla da bere oppure vuoi fare le Paste di mandorla ovvero i pasticcini?
vittoria16r
vittoria16r il
voglio la ricetta per fare i pasticcini ma se sai anche la ricetta del latte di mandorle,non mi dispiace saperla.
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Maria, anch'io sono della Sicilia, e mi piacerebbe aiutare Vichi per la realizzazione della pasta di mandorle. I dolci sono tipici nella mia zona; come Modica e Ragusa la mia residenza di nascita. Buondì. :-)
silvy9
silvy9 il
vittoria16r
voglio la ricetta per fare i pasticcini ma se sai anche la ricetta del latte di mandorle,non mi dispiace saperla.
Il latte di mandorla si fa con la pasta di mandorle io in genere la acquisto pronta quella della Dais che è molto buona ed inoltre è la vera siciliana considerando che Dais è in Sicilia. Per i Pasticcini  intanto non devi schiacciare le mandorle ma tritarle fino a farle diventare farina, ora inserisco la ricetta fra le mie così puoi andare a vederla.
vittoria16r
vittoria16r il
io ho le mandorle con guscio e le schiaccio per prendere il frutto.aspetto la tua ricetta...se riesco a trovare la ricetta della pasta di mandorle pugliese te l'ha dò,ora voglio provare quella sicliana
silvy9
silvy9 il
vittoria16r
voglio la ricetta per fare i pasticcini ma se sai anche la ricetta del latte di mandorle,non mi dispiace saperla.
Ciao Vichi89, ho inserito la ricetta delle paste di mandorla nel mio profilo, mi raccomando le mandorle devono essere tritate fino a farle diventare farina. Per il latte di mandorla io  in genere acquisto la pasta di mandorle già pronta della Dais.
sacre
sacre il
Ciao Vichi, ho postato una ricetta che avevo già fatta un po di tempo e non l'avevo ancora postata. Questa ricetta prevedeva solo farina di mandorle e si come non avevo tutta la quantità in quel momento e volevo assolutamente usare i miei albumi, ho deciso di fare una ricetta tutta mia. Il risultato è stato buono. Se tu hai delle mandorle, puoi mettere solo mandorle e niente farina 00. Spero che sia utile per utilizare le tue mandorle !!! Buona giornata !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Beh, allora buon lavoro e facci sapere!!! Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
la pasta di mandorle di silvy9 è pronto,cerco di postare i dolcetti ma devono riposare 12 ore.