Il forum dolcidee

Torna al Forum
patriziagarritani

CONGRATULAZIONI

Creata da patriziagarritani il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
4
280
9 anni
RAGAZZE MA CHE BELLE NOTIZIE!  COMPLIMENTONI PER DOLCI FANTASIE (PREMIO STRAMERITATO) E PER EVELIN ANCHE PER LEI STRAMERITATO! IERI DAL DENTISTA TUTTO BENE ANCHE SE DEVO TORNARE LUNEDI' P.V. E GRAZIE SEMPRE PER L'INTERESSAMENTO. ADESSO PASSO A CHIEDERVI UN CONSIGLIO. DOVREI FARE UN TIMBALLO DI RISO AL FORNO (BIANCO) E CON GLI ASPARAGI. MA COME SI FA'? CHI  MI AIUTA?  LO DOVREI FARE PER IL PRANZO DI PASQUA IN MODO CHE LO SI PREPARA AL MATTINO E SI MANGIA A PRANZO MA NON SO DA CHE PARTE COMINCIARE. HO VISTO ANCHE SU INTERNET MA SONO RICETTE TROPPO ELABORATE PER ME. HO BISOGNO DI UNA RICETTA SEMPLICE E GUSTOSA PER FARE BELLA FIGURA. GRAZIE A CHI MI AIUTERA'. PER IL MOMENTO UN ABBRACCIO AFFETTUOSO ED A PRESTO PATRIZIA



Risposte (4)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara, sono felice che dal dentista sia andato tutto bene. Hai ricevuto il mio messaggio nella pagina personale? Se no, vai a leggere appena puoi. per il timballo di riso, avevo trovato questa ricetta che è semplice ma non sono mai riuscita a prepararlo. Se vuoi provarla tu, te la passo volentieri: Ingredienti per 3/4 persone 300 gr. di riso, 300 gr. di asparagi, 1 scalogno, 250 ml. di panna da cucina, 60 gr. di emmental, 50 gr. di parmigiano reggiano grattugiato, olio evo q.b. Lessare gli asparagi in acqua salata, scolarli e tagliarli a tocchetti, lasciandone alcuni interi per guarnire. Soffriggere lo scalogno in poco olio e aggiungere gli asparagi. Intanto bollire il riso in acqua salata, lasciandolo molto al dente.Tagliare a pezzetti l’emmental quindi comporre il timballo: ungere la teglia da plumcake con olio evo e scaldare il forno a 180°. Unire tutti gli ingredienti, mescolare, mettere sul fondo gli asparagi interi in modo decorativo e coprire col riso condito schiacciando bene. Infornare per 30 minuti.Una volta cotto lasciarlo intiepidire per qualche minuto, capovolgerlo e servire. Fammi sapere. Un abbraccio e grazie per i complimenti. :) Evelin 
salasso
salasso il
Simpatica questa ricetta. Da provare. Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
ciao la ricetta che ti hanno dato ti accontenterà..io non ho mai fatto il timballo di riso ma di pasta ho una ricetta.
mela81
mela81 il
Ciao carissima mi fa piacere che dal dentista siano andato bene la nostra Evelin tivha dato una bella ricetta quindi non mi resta che augurare a te e tutte le amiche Buona giornata .