Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Nella giusta dose.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
427
9 anni
Ciao Dolcine. Eccomi qua ritornata! Si, sono stata assente per tutta la giornata! Infatti per tutta la mattinata sono uscita, per le commissioni. Rientrando ho lasciato qualche commento per essere partecipe, delle vostre ricette, e non solo e complimentarVi! Solo che per una giornata stressante mi sono concessa un riposino pomeridiano. Bene! Riguardo ai coni gelato, ce li ho nel formato mignon, cioè non troppo piccoli, sono di quelli che vanno solo una porzione di gelato; per la preparazione che sia crema, oppure col cioccolato, vorrei come consigliata da voi la giusta dose. In attesa di risposta. Grazie! Buona giornata. :-)



Risposte (9)

miaetua
miaetua il
ciao, non ho capito cosa intendi per dose giusta,  io per la crema uso la ricetta che  si usa nel mio paese: 1 uovo(solo tuorlo)  1 cucchiao di farina, 1 cucchiao di zucchero, 1 bicchiere  di latte , monto il tuorlo con zucchero unisco poi la farina ed infine latte caldo,  metto sul fuoco e faccio addensare , se mi serve il cioccolato prima di mettere il latte aggiungo un pò di cacao,  e qualche volta quando la crema è ancor acalda, metto un pò di cioccoalto grattuggiato.   spero di esserti sata utile .Lo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao e bentornata. Lo ti ha già consigliato quindi io mi astengo perchè farei la stessa cosa. Il riposino pomeridiano? Sai quante volte lo farei volentieri, ma come penso di farlo e mi appoggio al divano... succede di tutto: telefoni che squillano, vicini che suonano il campanello, arrivano i giardinieri... Insomma, mi fanno scappare. Allora rinuncio in partenza. Però recupero la sera dopo cena, che mi metto col mio maritino sul divano a coccolarci davanti alla tv. Buona serata a tutte e a domani... :) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
miaetua
ciao, non ho capito cosa intendi per dose giusta,  io per la crema uso la ricetta che  si usa nel mio paese: 1 uovo(solo tuorlo)  1 cucchiao di farina, 1 cucchiao di zucchero, 1 bicchiere  di latte , monto il tuorlo con zucchero unisco poi la farina ed infine latte caldo,  metto sul fuoco e faccio addensare , se mi serve il cioccolato prima di mettere il latte aggiungo un pò di cacao,  e qualche volta quando la crema è ancor acalda, metto un pò di cioccoalto grattuggiato.   spero di esserti sata utile .Lo
Ciao Lo, grazie per il tuo aiuto! Ehm!! Intendevo quello della confezione Paneangeli. Ad esempio per 4 coni quanta dose ci vuole per fare una buona crema? Ecco! Ore mi sono spiegata bene! Grazie. Buona serata! Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie lo stesso Evelin! Stasera mi vedo in TV Il Segreto su canale 5. Buona seste! Alba
Rosadiamante
Rosadiamante il
Buona serata! Alba
maria111065
maria111065 il
Rosadiamante
Buona serata! Alba
Ciao Alba buona serata con la telenovela e buona notte !!ciao Maria
mela81
mela81 il
Ciao cara Alba tu hai la confezione già pronta della crema pasticcera o sbaglio? Non ho capito cosa intendi per dose giusta di crema sulla confezione c'è scritto io non lho mai fatta faccio sempre quella naturale penso che con una confezione dovresti farcela a riempire i 4 coni calcola poi che se sono piccoli ci va una minima quantità di crema più o meno due cucchiai. Spero esserti stata utile un abbraccio e buona notte
Rosadiamante
Rosadiamante il
Buonanotte anche a te Maria. Baci.Alba :-*
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao cara Alba tu hai la confezione già pronta della crema pasticcera o sbaglio? Non ho capito cosa intendi per dose giusta di crema sulla confezione c'è scritto io non lho mai fatta faccio sempre quella naturale penso che con una confezione dovresti farcela a riempire i 4 coni calcola poi che se sono piccoli ci va una minima quantità di crema più o meno due cucchiai. Spero esserti stata utile un abbraccio e buona notte
Si, esatto cara Mela! Mi sei stata di utile aiuto . Grazie mille!!! Buonanotte! Baci. Alba