Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Buon pomeriggio

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
397
9 anni
Buon pomeriggio a tutte stamattina ho fatto una corsa contro il tempo per accompagnare mia suocera al mercato,fare la spesa e ritornare subito a casa a cucinare...sono riuscita ad avere da mia cugina la ricetta della faldacchea i dolci tipici di turi,sono di pasta di mandorle tipica pugliese,sono i dolci che ho dato al mio matrimonio con la bomboniera.ora mi sono rimasti gli albumi e sto facendo le meringhe,possono sempre servire....a voi tutto bene?avete fatto le palme?non so se a voi si usa fare lo scambio delle palme o rametti di olivo decorati e benedetti domenica in chiesa.



Risposte (5)

salasso
salasso il
Ciao Vichi, non ho mai sentito la faldacchea. Sono curiosa, aspetto la ricetta. Buonpomeriggio a te e a tutte le dolcine Elsa
vittoria16r
vittoria16r il
salasso
Ciao Vichi, non ho mai sentito la faldacchea. Sono curiosa, aspetto la ricetta. Buonpomeriggio a te e a tutte le dolcine Elsa
ciao l'ho postata se vuoi vai vedere.ciao
coccianna
coccianna il
Ciao Vichi Buon pomeriggio!! io ho fatto pulizie, lavato tende, ora alcune si sono asciugate e le ho rimesse.... da noi si usa portare la palma bendetta ai malati o comunque a coloro che domenica non potranno andare a messa! vado a dare un occhiata alla tua ricetta, ciao, Anna
maria111065
maria111065 il
coccianna
Ciao Vichi Buon pomeriggio!! io ho fatto pulizie, lavato tende, ora alcune si sono asciugate e le ho rimesse.... da noi si usa portare la palma bendetta ai malati o comunque a coloro che domenica non potranno andare a messa! vado a dare un occhiata alla tua ricetta, ciao, Anna
Ciao Vichi,ciao Elsa Ciao Anna !!!Noi usiamo donare la Palma a tutte le persone care in segno di buono augurio!! Carissima Anna , io non ho fatto mestieri ma ho 3 impasti in lievitazione quindi stasera avrò molto ""ma molto da fare "" buona continuazione di giornata ciao  Vichi vado a vedere la tua ricetta !! Anche io come Elsa non l'ho mai sentito come dolce ciao ciao Maria
sacre
sacre il
Interessanti questi dolcetti. Non li avevo mai mangiati. Chi sa quanto sono buoni con le mandorle che mi piacciono molto. Io appena ho postato due ricette che li avevo preparati ieri. Buona giornata e buon fine settimana !!!