Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Per sacre

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
370
9 anni
Ciao sto preparando la tua pastiera al caffè e ti volevo chiedere è normale che il ripieno viene un pò denso prima di cuocerlo?grazie 



Risposte (7)

sacre
sacre il
Si Vichi e naturale che sia un po denso, perché è come nella pastiera normale , solo che qui ho aggiuto del caffé in più. Come da ricetta, mettendo il grano con il latte e cuocendolo per 10 minuti, scade un po e poi non avendo aggiuta di tante uova dopo, rimaane un po denso. Nella cottura ti rimane bene, non ti preoccupare. Se segui la preparazione e gli ingredienti, viene molto bene. Se non ti piace il gusto troppo forte di caffé puoi metterne un cucchiaio di meno, del resto spero che ti piaccia . Buon lavoro e buona giornata.
vittoria16r
vittoria16r il
sacre
Si Vichi e naturale che sia un po denso, perché è come nella pastiera normale , solo che qui ho aggiuto del caffé in più. Come da ricetta, mettendo il grano con il latte e cuocendolo per 10 minuti, scade un po e poi non avendo aggiuta di tante uova dopo, rimaane un po denso. Nella cottura ti rimane bene, non ti preoccupare. Se segui la preparazione e gli ingredienti, viene molto bene. Se non ti piace il gusto troppo forte di caffé puoi metterne un cucchiaio di meno, del resto spero che ti piaccia . Buon lavoro e buona giornata.
ok sn più sollevata dalla tua conferma,io ho messo 1 cucchiaio di caffè solubile e 3 di cacao amaro per provare e mi è piaciuto molto il sapore dell'arancia e cacao.appena è pronta la posto nelle ricette.grazie mille ciao
pippa73
pippa73 il
Come era la pastiera buone?
vittoria16r
vittoria16r il
pippa73
Come era la pastiera buone?
sta cuocendo....
sacre
sacre il
vittoria16r
ok sn più sollevata dalla tua conferma,io ho messo 1 cucchiaio di caffè solubile e 3 di cacao amaro per provare e mi è piaciuto molto il sapore dell'arancia e cacao.appena è pronta la posto nelle ricette.grazie mille ciao
ok sn più sollevata dalla tua conferma,io ho messo 1 cucchiaio di caffè solubile e 3 di cacao amaro per provare e mi è piaciuto molto il sapore dell'arancia e cacao.appena è pronta la posto nelle ricette.grazie mille ciaoVolevo dirti ancora che è buono da cuocere a fuoco dolce e non troppo alto, cosi non si asciuga molto e solo per disfarsi il grano e legare un po. Sono contenta che ti è piaciuto il gusto. Anche a noi è piaciuto e spero che anche il fina le è del tuo gradimento. Lasiala ancora nel forno anche 20 -30 minuti dopo che spegni, per asciugare meglio. Buona giornata !!!
sacre
sacre il
pippa73
Come era la pastiera buone?
Allora pippa vedo che ci sei riuscita a rispondre. Brava e buona giornata !!! 
maria111065
maria111065 il
Ciao Vichi ricetta vista, letta, e votata ciao ciao Maria