Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela.m.p

SCIATUN!!!!

Creata da angela.m.p il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
279
9 anni
Buongiorno amiche ...come dicevo prima nella risposta ad Elsa , tra un po con mia suocera preparero' i calzoni con la bieta.....e' da ieri che prepariamo...ieri ha preparato tutto il condimento....e oggi li prepareremo...e' molto buona la pasta che usa mia suocera fuori......Piu tardi postero' ricetta e foto.Baciiiiiii!!



Risposte (10)

salasso
salasso il
Aspetto, per Pasquetta vorrei fare una pizza, ma non le solite che faccio, quindi potrei prendere spunto da nuove ricette. Ciao Angela, buon lavoro. Elsa
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Aspetto la ricetta, grazie e buona giornata a tutte. Evelin
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Angela, buona giornata!!! Buon lavoro!!!! Baci. Lucia :)
vittoria16r
vittoria16r il
buongiorno che significa sciatun?anch'io voglio vedere e provare la tua ricetta.
concy1960
concy1960 il
Scusa la mia ignoranza, Angela, ma, pure io, come Vichi, mi pongo la domanda: che significa SCIATUN? E' forse un termine dialettale del Nord-Italia? Per cortesia, ragguagliaci!!! Un abbraccio, C:)NCETTA *
maria111065
maria111065 il
Ciao Angela buona giornata !! buon lavoro x la preparazione di questo piatto tipico . aspettiamo la ricetta . e sopratutto buon lavoro con tua suocera  ,sono  esperienze che a me piacciono molto , io e la mia amatissima suocera ci divertiamo da matti a pasticciare insieme !! ciao ciao Maria
elischeba
elischeba il
concy1960
Scusa la mia ignoranza, Angela, ma, pure io, come Vichi, mi pongo la domanda: che significa SCIATUN? E' forse un termine dialettale del Nord-Italia? Per cortesia, ragguagliaci!!! Un abbraccio, C:)NCETTA *
Aspetto pure io la ricetta Angela! Nel frattempo incuriosita dal termive Sciatun sono andata a cercare in google e ho capito che è il nome di ciò che stai preparando che pare esser tipico del molise, ma non so che cosa vuol dire!
mela81
mela81 il
Allora aspettiamo la ricetta un abbraccio a tutte
angela.m.p
angela.m.p il
Ragazze x quanto riguarda il termine SCIATUN  ...ha ragione la nostra amica Elischeba...io sono molisana e' vuol dire CALZONI.....infatti abbiamo fatto i calzoni con la bieta.....Tra un po metto ricetta e foto che stanno finendo di cuocere ...ne abbiamo fatti 60.
angela.m.p
angela.m.p il
salasso
Aspetto, per Pasquetta vorrei fare una pizza, ma non le solite che faccio, quindi potrei prendere spunto da nuove ricette. Ciao Angela, buon lavoro. Elsa
Carissima Elsa..hai ragione ...se vuoi x fare una pizza ripiena potresti fare l'impasto di mia suocera ...e' ottimo e chiunque lo prova dice che e' ottimo....l'unico inconveniente sono le dosi...che mia suocera nn ha...ma ti spiego.....lei mi dice sempre 2 parti di acqua , 1 di olio di oliva , sale a piacere ela farina che accoglie.!!!! Una parola a dire cosi? ma invece non e' cosi difficile....basta usare una tazza o un bicchiere grande e fare due parti di acqua e una di olio , mettere il sale assaggiare e poi su una spianatoia mettere un po di farina e piano piano mischiare i liquidi...fino a finire....l'impasto deve essere morbido ma allo stesso tempo fermo......