Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Primo muffin

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
21
357
9 anni
Ciao a tutte sono un dolciologo milleidee,che bello ho completato il mio primo muffin!!!!vi ringrazio tutte care dolcine per i vostri commenti,i vostri complimenti e i vostri consigli che mi aiutano ogni giorno a prendere la vita con un sorriso.diciamo che sono cresciuta velocemente per la mia età,ho 25anni da compiere a maggio e mi sono sposata a 19 e lo stesso anno ho avuto un bambino,ho lasciato ogni sogno per fare dei sacrifici e formare una famiglia con mio marito,io a volte penso che se due persone sono corrisposte si può fare tutto e spero di realizzarmi lo stesso nella vita.lavoro in campagna come operai e se dovessi fare un secondo lavoro cucinerei dalla mattina alla sera.un abbraccio a tutte!!! grazie perchè ci sono anche persone speciali e che ti fanno sentire BENE.



Risposte (21)

coccianna
coccianna il
Ciao Vichi complimenti x il primo muffin ora avanti tutta x la conquista del secondo!!! Complimenti anche a te x come sei, sei proprio una bella persona, sei giovanissima, lavori onestamente e chi lo sa se il tuo sogno di cucinare anche per lavoro si possa avverare. Anche io mi sono sposata piccola,  ho 43 anni da qualche giorno e mio figlio 20!!!! Ti auguro buon pomeriggio, Anna
concy1960
concy1960 il
Grazie, Vichi cara per le tue splendide parole e.....COMPLIMENTI per essere stata nominata Dolciologa! Hai ragione: se due persone si vogliono davvero bene, possono costruire insieme tante cose; a volte con sacrificio, altre no. L'importante e venirsi sempre incontro l'un l'altra. La vita di coppia non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza verso un'esistenza, si spera migliore, da condividere insieme giorno,,per giorno... Auguri per tutto, C:)NCETTA *
vittoria16r
vittoria16r il
coccianna
Ciao Vichi complimenti x il primo muffin ora avanti tutta x la conquista del secondo!!! Complimenti anche a te x come sei, sei proprio una bella persona, sei giovanissima, lavori onestamente e chi lo sa se il tuo sogno di cucinare anche per lavoro si possa avverare. Anche io mi sono sposata piccola,  ho 43 anni da qualche giorno e mio figlio 20!!!! Ti auguro buon pomeriggio, Anna
grazie,un bacione..buon pomeriggio anche a te.
vittoria16r
vittoria16r il
concy1960
Grazie, Vichi cara per le tue splendide parole e.....COMPLIMENTI per essere stata nominata Dolciologa! Hai ragione: se due persone si vogliono davvero bene, possono costruire insieme tante cose; a volte con sacrificio, altre no. L'importante e venirsi sempre incontro l'un l'altra. La vita di coppia non è un punto di arrivo, bensì un punto di partenza verso un'esistenza, si spera migliore, da condividere insieme giorno,,per giorno... Auguri per tutto, C:)NCETTA *
sono d'accordo con te e io e mio marito a volte siamo telepatici,pensiamo le stesse cose.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Complimenti per il tuo primo muffin, primo di quattro, vero? Sai, io sono convinta che se ci si ama (in due) tutto è possibile. Io, come te, mi sono occupata della famiglia e quando i figli sono stati abbastanza grandi, mi sono realizzata facendo del mio hobby un lavoro... tieni duro, afferra ogni opportunità che ti arriva e sii serena: alla tua giovane età hai cose che altre persone sognano tutta la vita. Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno (non mezzo vuoto) e riuscirai sempre ad apprezzare tutto quello che la vita di donerà!!! In bocca al lupo e ancora BRAVISSIMA!!! Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
bobiacoraggiosa
Complimenti per il tuo primo muffin, primo di quattro, vero? Sai, io sono convinta che se ci si ama (in due) tutto è possibile. Io, come te, mi sono occupata della famiglia e quando i figli sono stati abbastanza grandi, mi sono realizzata facendo del mio hobby un lavoro... tieni duro, afferra ogni opportunità che ti arriva e sii serena: alla tua giovane età hai cose che altre persone sognano tutta la vita. Guarda sempre il bicchiere mezzo pieno (non mezzo vuoto) e riuscirai sempre ad apprezzare tutto quello che la vita di donerà!!! In bocca al lupo e ancora BRAVISSIMA!!! Evelin
si è il primo e spero di diventare una donna forte come te!!
miaetua
miaetua il
ciao Vichi ,  ora continua così, con  tanto  amore ed entusiamo  , io mi sono sposata a 21(ma ai  miei tempi) era quasi normale e tra una cosa e l'altra sono già passati 39 anni e un figlio di 36 .   CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO,  Lo  
vittoria16r
vittoria16r il
miaetua
ciao Vichi ,  ora continua così, con  tanto  amore ed entusiamo  , io mi sono sposata a 21(ma ai  miei tempi) era quasi normale e tra una cosa e l'altra sono già passati 39 anni e un figlio di 36 .   CIAOOOOOOOOOOOOOOOOOO,  Lo  
grazie anche a te.
salasso
salasso il
Brava Vichi, pian piano si arriva lontano. Io mi sono sposata a 23, ho un figlio di 34, e sono passati quasi 37 anni. Quando mi sono sposata sono andata ad abitare a Trento, ero sola, e l'unica passione era la cucina. Ho imparato da sola, sbagliando un sacco di volte, ma sono testarda e prova e riprova... pensa che la prima volta  he ho fatto la pizza ho fatto una pietra. La pasta non cresceva e poi pian piano. Ho cresciuto mio figlio con pasta fatta da me, biscotti e taralli. Poi siamo tornati a Bari e a 43 anni ho finalmente trovato un lavoro. Quellomche c' e' tra te e tuo marito lo capisco, e credimi e' raro ai nostri giorni. Si e' subito che sei una ragazza brava, pulita ed onesta. Ce ne fossero come te. Quindi continua cosi' e la tua vita sara' solo, in salita. Un bacio Elsa
mela81
mela81 il
Ciao carissima viki davvero complimenti per il traguardo. Sai abbiamo un po di cose in  comune anche io mi sono sposata giovanissima avevo 19 anni quando ho deciso di costruire e dedicare la mia vita a mio marito poi a 20 è nato il mio primo figlio e a 28 il secondo anche io compio gli anni a maggio e ne compio 33 ed ho il primo figlio che compie 13 anni a giugno e il secondo 6 a maggio.E iol mio sogno è aprirmi un pasticceria chissà Ho fatto una scelta che molte persone reputano assurda ma io tornassi indietro rifarei tutto quando trovi la persona giusta che ti capisce ,ti fa sentire protetta e ti ama non c'è età per coronare il tuo sogno e ti posso dire che sono giovane  ed ho un figlio grande ed è bellissimo complimenti anche a te per la tua scelta e vai avanti non è sempre facile ma insieme tutto si supera,io e mio  marito da quando ci siamo sposati sono arrivati tanti guai tutti insieme e  continuano ad arrivare ma con l'amore ,il rispetto e la pazienza si superano ogni avversità e poi quando guardo i miei figli non ho dubbi ho fatto la scelta migliore che potessi fare. Scusa le chiacchiere mi sono dilungata troppo un abbraccio e grazie per le belle parole e complimeti ancora avanti con il secondo un abbraccio a tutte e buona serata
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao elsa e mela le vostre parole mi commuovono,non mi fate piangere....grazie e credo anch'io che ci sono delle cose in comune tra di noi e che la vita è come ua scatola di cioccolatini non sai mai cosa troverai.vi voglio bene a tutte e spero di riuscire a coltivare la vostra amicizia!!!un bacione enorme a tutte e buona serata..
mela81
mela81 il
Carissima la nostra amicizia continuerà credimi con tutte è raro trovare persone come voi anche noi ti vogliamo bene n abbraccio grande 
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
Complimenti! Per la famiglia si fanno i sacrifici. Traovarsi un figlio a 25 anni è una bellisisma cosa. Devi essere felice! Auguri!
dpv
dpv il
Complimenti per il muffin cara vichy e complimenti anche per le parole che hai detto! Io ho avuto una vita un pò diversa, mi sento giovane ma di anni ne ho già 34 (35 a luglio) ed ho una bimba di 4 anni e mezzo ed un maschietto di 2 e mezzo, mi sono sposata 6 anni fa, a pochi mesi dal matrimonio ho perso il nostro primo figlio e per fortuna il Signore me ne ha donati velocemente altri 2, i figli sono la gioia di noi genitori anche se alle volte le giornate sono dure le soddisfazioni ti ripagano, non c'è gioia più grande di vederli sorridere felici!!!! Baci Dani
giulia.mazza
giulia.mazza il
Complimenti Vichi!!!! sei una ragazza molto dolce :-)
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao e complimentoni x tutto!!!!!
sacre
sacre il
Grazie Vichi delle belle parole e complimenti per il tuo primo muffin. Vai avanti cosi. Sei una ragazza che li piace vivere la vita in tutta l'onestà, lavorando e avendo desideri di fare tante cose. Credo che riuscirai, sapendo che acanto a te hai la persona giusta che ti aiuta e poi ci siamo noi che ci incoragiamo a vicenda. Un abbraccio, buona notte e sogni d'oro !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dany, non sapevo che anche tu avessi avuto una vita così tosta: io sono cresciuta in una famiglia col papà che picchiava la mamma, mi sono sposata presto (22) per scappare da quella casa e, naturalmente, il matrimonio è fallito 3 anni dopo. In quei 3 anni ho perso una bambina ed io sono stata salvata per i capelli. Poi, nell'85, ho conosciuto il mio attuale marito e, da quel momento, la mia vita è molto migliorata. Nel 91 è nato Giorgio, nel 96 Pietro e festeggio quest'anno (a giugno) 29 anni di matrimonio. Ci sono stati molti altri problemi, durante questi anni: Giorgio da piccolo (3 anni) improvvisamente diventava cieco, abbiamo creduto che avesse un tumore al cervello poi, grazie a Dio, era solo emicrania, tenuta sotto controllo coi farmaci per qualche anno (ora i mal di testa sono meno dolorosi e non diventa più cieco), ho rischiato di rimanere vedova coi bambini piccolissimi (5 e 1 anno), io stessa ho rischiato la morte senza rendermene conto... e via così. Insomma, nei miei 53 anni ne ho viste e affrontate di tutti i colori, ma sono ancora qui, forte e gioiosa di vivere. E' questo il segreto per superare le avversità: essere forti, determinati a combattere, e amanti della vita! Baci a tutte. Evelin
dpv
dpv il
bobiacoraggiosa
Cara Dany, non sapevo che anche tu avessi avuto una vita così tosta: io sono cresciuta in una famiglia col papà che picchiava la mamma, mi sono sposata presto (22) per scappare da quella casa e, naturalmente, il matrimonio è fallito 3 anni dopo. In quei 3 anni ho perso una bambina ed io sono stata salvata per i capelli. Poi, nell'85, ho conosciuto il mio attuale marito e, da quel momento, la mia vita è molto migliorata. Nel 91 è nato Giorgio, nel 96 Pietro e festeggio quest'anno (a giugno) 29 anni di matrimonio. Ci sono stati molti altri problemi, durante questi anni: Giorgio da piccolo (3 anni) improvvisamente diventava cieco, abbiamo creduto che avesse un tumore al cervello poi, grazie a Dio, era solo emicrania, tenuta sotto controllo coi farmaci per qualche anno (ora i mal di testa sono meno dolorosi e non diventa più cieco), ho rischiato di rimanere vedova coi bambini piccolissimi (5 e 1 anno), io stessa ho rischiato la morte senza rendermene conto... e via così. Insomma, nei miei 53 anni ne ho viste e affrontate di tutti i colori, ma sono ancora qui, forte e gioiosa di vivere. E' questo il segreto per superare le avversità: essere forti, determinati a combattere, e amanti della vita! Baci a tutte. Evelin
Oh no, cara Evelin, per diversa intendevo che mi sono sposata già adulta (avevo 29 anni), ho avuto la possibilità di andare all'università e questa è stata la mia salvezza. Io ho avuto un infanzia poco felice, avevo genitori poco presenti (infatti co mia mamma non ho il legame forte che avete voi e questo mi spiace)ed un papà un po nervoso...Ero molto timida chiusa e permalosa e venivo isolata, solo crescendo ho imparato a stare con gli altri e negli anni delle superiori ho conosciuto la mia attuale migliore amica e poi all'università mi sono creata il mio giro di amicizie (alcune durature altre meno), in quegli anni ho conosciuto anche un bravo ragzzo, poi diventato mio marito. Per qunto rigurda il bimbo perso non è niente di quello che vissuto tu, ero alla 10° settimana di gravidanza ed anche se sapevo bene che sarebbe potuto succedere avevo fatto l'errore di illudermi di essere già mamma, anche se è una cosa frequentissima io sento ancora oggi che una parte del mio cuore è con lui/lei... dall'altra l'esperienza ha fatto capire a mio marito di voler veramente un bimbo (sai molti uomini non sentono il desiderio come noi donne....)! Mi spiace di essere stata fraintesa! Baci Dani
maria111065
maria111065 il
salasso
Brava Vichi, pian piano si arriva lontano. Io mi sono sposata a 23, ho un figlio di 34, e sono passati quasi 37 anni. Quando mi sono sposata sono andata ad abitare a Trento, ero sola, e l'unica passione era la cucina. Ho imparato da sola, sbagliando un sacco di volte, ma sono testarda e prova e riprova... pensa che la prima volta  he ho fatto la pizza ho fatto una pietra. La pasta non cresceva e poi pian piano. Ho cresciuto mio figlio con pasta fatta da me, biscotti e taralli. Poi siamo tornati a Bari e a 43 anni ho finalmente trovato un lavoro. Quellomche c' e' tra te e tuo marito lo capisco, e credimi e' raro ai nostri giorni. Si e' subito che sei una ragazza brava, pulita ed onesta. Ce ne fossero come te. Quindi continua cosi' e la tua vita sara' solo, in salita. Un bacio Elsa
 Complimenti Vichi x il tuo primo muffin adesso avanti dritta x il secondo e via via dicendo  grazie mille x averci  aperto il tuo cuore  !!! buona giornata ciao maria
maria111065
maria111065 il
bobiacoraggiosa
Cara Dany, non sapevo che anche tu avessi avuto una vita così tosta: io sono cresciuta in una famiglia col papà che picchiava la mamma, mi sono sposata presto (22) per scappare da quella casa e, naturalmente, il matrimonio è fallito 3 anni dopo. In quei 3 anni ho perso una bambina ed io sono stata salvata per i capelli. Poi, nell'85, ho conosciuto il mio attuale marito e, da quel momento, la mia vita è molto migliorata. Nel 91 è nato Giorgio, nel 96 Pietro e festeggio quest'anno (a giugno) 29 anni di matrimonio. Ci sono stati molti altri problemi, durante questi anni: Giorgio da piccolo (3 anni) improvvisamente diventava cieco, abbiamo creduto che avesse un tumore al cervello poi, grazie a Dio, era solo emicrania, tenuta sotto controllo coi farmaci per qualche anno (ora i mal di testa sono meno dolorosi e non diventa più cieco), ho rischiato di rimanere vedova coi bambini piccolissimi (5 e 1 anno), io stessa ho rischiato la morte senza rendermene conto... e via così. Insomma, nei miei 53 anni ne ho viste e affrontate di tutti i colori, ma sono ancora qui, forte e gioiosa di vivere. E' questo il segreto per superare le avversità: essere forti, determinati a combattere, e amanti della vita! Baci a tutte. Evelin
 ciao Evelin anche  con te e come le altre dolcine la vita non e stata molto dolce di sale come non lo e stato con me !! la  mia ancora di salvezza e stato inconytrare  mio marito ed e ancora il mio punto fermo. Buona giornata ciao Maria