Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Whoopie, Macarons o crostatine ?

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
390
9 anni
Ciao care amiche! Per la prima volta ho usato gli stampi di carta da forno per la preparazione delle crostatine ( piuttosto che usarle quelle di alluminio ) un vero successo che condivido! ...Se siete d'accordo...?! Per gli stampi di carta forno, saranno buoni per preparare i Whoopie ? O addirittura i Macarons? Premetto: sono quelle col bordo liscio che smerlato! Fatemi sapere! Grazie! Buona serata. Baci. Alba



Risposte (7)

miaetua
miaetua il
ciao , non ho mai usato gli stampini di carta da forno,  per i macorons ho sato solo quelli in allluminio ,  però si può sempre provare, Ciao Lo
mela81
mela81 il
Ciao cara io uso i pirottini per i muffin non so se si possono usare per altri usi fai una prova non so un abbraccio e buona serata
annamary91
annamary91 il
quelli di carta anke io li uso solo x i cupcake/muffin e a volte anke x le crostatine... invece per i whoopie e i macarons uso quelli in silicone!!!
salasso
salasso il
Cara Alba, per i macarons ci sono i tappetini di silicone. Altrimenti puoi disegnare sulla carta forno dei cerchietti del diametro che preferisci, (con bicchierini ad esempio) sempre in numero pari. Nelle ricette delle bloggers ho visto che usavano i pirottini, quindi prova. Devi solo mettere poco impasto, perche'devono rimanere un po schiacciati. Facci sapere. Baci Elsa
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie care Dolcine per i vostri consigli. Vi farò sapere!! Buonanotte! Baci. Alba
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, bell'idea le crostatine nei pirottini!!! Quando provi fammi sapere!!! Buona serata!! Elena
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Elena. È una bella idea! Buon 1• Maggio! Buona giornata!!! :-)