Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Ghiaccia reale

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
491
9 anni
Ciao a tutte sto preparando dei biscotti e vorrei decorarli con la ghiaccia reale,vorrei sapere se si può colorare solo con i coloranti o anche con liquori e aromi???



Risposte (9)

salasso
salasso il
Ciao Vichi, io ho sempre usato i coloranti, con i liquori aumenti i liquidi e quindi non so se riewcima farla densa per decorare. Io di solito uso zucchero a velo e acqua, puoi provare a usare il liquore e lo zucchero, ma non so quanto, riesci a dare una tonalita' di colore. Fammi sapere. Baci Elsa
annamary91
annamary91 il
Buongiorno Vichi e Buon 1° Maggio!!! io mi assocerei con Elsa, in quanto la ghiaccia reale è molto sensibile, con il liquore o gli aromi potresti smontarla. poi dipende pure dal fatto se tu ti riferisci alla vera ghiaccia reale o alla glassa semplice, perchè se è ghiaccia reale ( 250 g. zucchero a velo, 1 albume, qualke goccia di succo di limone ) mettendo il liquore, l'aroma o i coloranti liquidi ricski ke l'albume di smonti e perdi la consistenza della ghiaccia stessa, quindi sono consigliabili i coloranti in polvere o anke in gel; se invece è glassa semplice ( acqua e zucchero a velo ) potresti sostituire l'acqua col liquore, l'aroma o il colorante liquido, però non ti garantisco ke otterrai un colore perfetto! su questo dovresti fare una prova!!! facci sapere in ogni caso!!! un bacio a tutteeeeeeee Annamaria
maria111065
maria111065 il
Ciao Vichi buon 1 Maggio !!!anche io condivido i pensieri di Elsa e Annamariy !! Buona continuazione di giornata ciao Maria
vittoria16r
vittoria16r il
ok per questa volta non avendo i coloranti in polvere o in gel per la ghiaccia reale ho preferisto fare quella originale bianca,la prox volta proverò con i vostri consigli.
cinzialanni
cinzialanni il
Ciao Vichi vedo che hai già fatto, cmq anch'io non credo che i liquori vadano bene faresti smontare il composto. Un bacio
angela.m.p
angela.m.p il
Ciao e buon primo maggio.......mi associo a tutte le altre. Un bacio.
mela81
mela81 il
Ciao vichi ormai già hai risolto auguro a te e tutte el amiche buona serata 
silvy9
silvy9 il
La ghiaccia reale come tutte le altre creme ecc. va colorata solo ed esclusivamente con coloranti gel o in polvere mai liquidi...perchè come già ti ha detto qualcuno aumenti l'umidità e quindi poi devi aggiungere zav per ritornare ad una normale consistenza...peggiorando il gusto facendolo diventare stucchevole.
ombretta1976
ombretta1976 il
io ho sempre usato i coloranti ed esce benissimo con altri liquidi non saprei ma ti consiglio di non correre il rischio ^_^