Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

vaporiera

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
623
9 anni
care amiche, ieri hovisto in un negozio del centro commmerciale dove lavoro una pentola con il cestello in vetro ed e' una vaporiera . cosa ne pensate? io ho ggia' ilmicroonde con la funzione vapore e ho provaro ad usarlo una volta ma il risultato non e' stato di mio gradimento, preciso che il microonde in 13 anni che ce l ho l ho usato quattro volte perche' non sono in grado di usarlo. sono indecisa quindi se farmi tentare e comprare quella vaporiera o lasciare stare........... ancora unconsiglio, ho poco spazio in cucina ma ho un desiderio di comprare il cooking chef e la macchina per fare il pane. cosa dite?   vi ringrazio infinitamente e vi auguro un buon inizio di settimana. monica



Risposte (12)

vittoria16r
vittoria16r il
Ciao io la voporiera non l'ho mai usata ma uso spesso il microonde per scongelare e sciogliere o riscaldare i cibi.per la cookink chef mi hanno detto che è utilissima per realizzare qualunque piatto e tipo una cucina portatile.invece per la macchina per il pane c'è l'ha mia madre ed è utilissima,te la consiglio.un abbraccio 
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Monica, ho da poco il microonde con la funzione vapore e ne sono soddisfattissima, hai mai provato a cuocere le verdure, poco tempo, gusto ricco, cottura sana!!! Se tu dici che non ti ha soddisfatto, non credere che cambi con la vaporiera....per quanto riguarda il cooking chef non ne so nulla (Elsa, "salasso" può esserti utile al riguardo) ho però sempre della "kenwood" una planetaria che è un aiuto molto valido,la macchina del pane invece è divenuta per me insostituibile, la uso quotidianamente dal 2005, progammando la cottura ottengo pane fresco tutti i giorni e risvegli "profumatissimi" !!! Gipotigiuste
ricette
ricette il
grazie, quindi secondo te dovrei comprare sia cookingchef che macchina peril pane?
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara Monica. Io cuocio a vapore nel microonde (il mio ha il crisp ma non la cottura a vapore). Ho una ciotola apposita per il microonde (5 euro di spesa): sotto metto poca acqua, sopra, nel cestello bucato, le verdure. Poi anche nella pentola a pressione, col cestello, faccio lo stesso. Entrambe le cotture sono veloci e buonissime.  Avevo la macchina del pane... l'ho regalata perchè tutto il pane usciva con la stessa forma a cassetta. Ho l'impastatrice che non mollerò mai più: ci faccio di tutto, salato e dolce, il poco e il tanto... Non posso darti consigli perchè ognuna deve decidere per sè ma questa è la mia esperienza: vaporiera superflua, macchina del pane insoddisfacente, impastatrice (se poi è il cookingchef ancor di più) assolutamente utilissima. Buona giornata :):):) Evelin
ricette
ricette il
cara evelin io ho un microonde completo ricevuto come regalo di nozze, ha grill crispgrill e vapore. mi fidodi voi perche l'indecisione e' molta. allora opto per ilcooking chef (sto iniziando arisparmiare per poterlo comprare) e evitola macchina per il pane e la vaporiera. sei sicura che si possa fare solo  pane in cassetta perche' la mia collega miha parlato anche di panini, e' possibile o mi ha raccontato storie?
giotigiuste
giotigiuste il
Con la macchina del pane puoi fare anche le marmellate,dolci, impasto per la pizza ed anche altri tipi di impasti(all'interno troverai un ricettario) da cui puoi confezionare panini....quando Evelin (maestra del pane fatto a mano con lievito madre) parla di pane in cassetta intende con la forma della cassetta, ma puoi variare la farina, anche per ciliaci, aggiungere noci, olive, pomodori secchi, spinaci, per avere un pane colorato, solo ti raccomando nel caso decidessi di comperarla scegli il modello con due ganci impastatori non con uno soltanto!!! Spero di esserti stata utile, Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Esatto, non mi sono spiegata bene. Intendo proprio che la forma è quella del pane in cassetta. Io amo moto cambiare le forme e quella macchina proprio non la sopportavo (oltre al fatto che stava attaccata alla corrente per molto tempo e, con quel che la corrente costa.... Ripeto però che questa è la mia esperienza personale. Buona settimana a tutte. Evelin
mammina1974
mammina1974 il
ciao Monica,non saprei consigliarti ,ma ti diro la mia esperienza....ho avuto la macchina del pane con tutte le funzioni x marmellate ,conserve,non ho mai utilizzato x questo scoppo ,ho impastato il pane ,ma non ero sodisfatta,mi sembrava sempre poco cotto,ed era troppo morbido x miei gusti,poi sempre solito pane a casetta.....un giorno il destino mi dette una mano,si ruppe la scheda del programmatore e la buttai.....mio compagno voleva ricompralla ,ma io non la volevo più...impasto pane ,panini focaccie con impastatrice e poi gli do varie forme ,grandezze e cuocio al forno.credimi moooolto più buono.per la pentola non lo so,io uso MO solo x scaldare cibi,cuocio tutto nella pentola a pressione risparmio tempo e denaro e quel che ne so ,anche le proprieta nutritive.Barbara
sacre
sacre il
Io uso il microonde per scongelare, riscaldare, ma a cucinare forse una volta ho provato. Cuoccio a vapore sopra il gas, nel cestelo e mi trovo bene. La macchina del pane ce l'ho, e lo usata, ma sempre come ti ha detto Evelin e Barbara, mi piace farla in diverse forme, come mi viene sul momento. Mi piace variare. Da poco mia figlia mi ha regalato un Kenwood Major Titanium e mi ha detto di preparare tante tante cose buone, anche se io non mi aspetavo da lei perché e giovane e ha la vita davanti. Invece di tenersi la borsa di studio, mi ha fatto questo grande regalo che nemmeno pensavo. Devo dire che ad impastare ora è un gioco da bambini, più che da ragazzi. In massimo 5 minuti impasta del pane un giorno si e uno no e se non c'è il pane da fare si prepara qualche torta ed è sempre in movimento. Tra me e i miei figli che hanno sempre voglia di qualcosa di buono, si usa spessissimo. Veramente un aiuto in cucina. Puoi , a te la decisione, valuta tu un pò ciò che è meglio. Buona giornata e buona scelta !!!
salasso
salasso il
Cara Monica, io la macchina del pane ce l'ho da circa 5 anni e da allora non compro piu' il pane. E' vero che la forma e' sempre a cassetta. Ma metti dentro  tutto, puoi uscire o fare altro e ti ritrovi il pane fatto. Esistono anche quelle che fanno la forma di filoni. Io ho una Kenwood ventilata e mi trovo benissimo. Circa 3 anni fa ho comprato il Kenwood cooking chef e mi trovo benissimo. Ultimamante mi ha preso la mania del pane: impasto con il cooking e poi creo le forme a mano. Per la vaporiera anche il Kenwood ha l'accessorio per cuocere a vapore. Dipende anche da quando vuoi spendere. Con il Kenwood puoi impastare grosse quantita', puoi cucinare, esempio il risotto, la crema, le marmellate e altro. Ha molti accessori che pero' costano molto, ma la scelta e' sempre soggettiva. Il forno a microonde lo uso per riscaldare e scongelare, perche' per cucinare non mi piace. Ho anche il cestello per cuocere a vapore che si puo' mettere nella pentola a pressione. Come vedi le scelte sono tante e dipende anche dall'uso che ne vuoi fare. Spero di esserti stata di aiuto. (Il Kenwood non trita e non frulla, ci vuole l'accessorio adatto) Un abbraccio Elsa
miaetua
miaetua il
 non ho un microonde, ho una voporiera , l'avevo presa tanti anni fa con la raccolta dei punti Mulino Bianco, la uso spesso, per cuocere le verdure: zucchine e carote, e  filetti di pesce , ciao Lo
ricette
ricette il
Ciao a tutte. Per forma di pane in cassette ho capito quale e', e' quello tipo pancarre' giusto? Da quello che mi avete detto penso e sono sempre piu' convinta di stare sul cooking chef perche' mi pare completo, per il pane impastero' li e poi faro' tipo filoni....grazie mille a tutti. Non so quando riusciro' a comprarlo perche effettivamente costa parecchio ma mettendo via 50 euro al mese spero di riuscire abbastanza in fretta...Monica