Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

aiuto

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
379
9 anni
Buongiorno a tutte. il mio forno non scalda piu, e il tecnico non puo venire prima di lunedi prossimo. mia figlia pero' mi ha chiesto per la merenda della scuola una torta tipo margherita con i frutti di bosco. mia nonna ha un fornetto elettrico che non usa e che mi presterebbe volentieri ma come regolarmi conn le dosi? come faccio a capire per quante persone viene fuori la torta e di conseguenza stabilire le dosi? baci.



Risposte (7)

sacre
sacre il
Ti lascio il link della mia ricetta " Torta ai frutti di bosco", vedi tu un pò se piò andare bene come ingredienti e quantità : http://www.dolcidee.it/le-ricette/-/ricette-personali/scheda/torta-con-frutti-di-bosco? Ingredienti  3 uova 150 g zucchero 1 pizzico sale 100 ml olio di girasole  scorza di 1/2 arancia  125 g yogurt ai cereali 100 g Frumina 300 g farina  200 g frutti di bosco  2 cucchiai zucchero di canna  1 busta lievito x dolci Preparazione Mescolare velocemente le uova con lo zucchero, il sale, l' olio, la scorza di arancia e lo yogurt, aggiungere la farina setacciata insieme alla frumina e al lievito, mescolare ed incorporare 50 g di frutti di bosco. Mettere nella teglia imburrata ed infarinata , distribuire sopra la restante frutta e lo zucchero di canna. Cuocere a 180°x 55 minuti, circa. raccolta: TORTE CON FRUTTA Ho usato la frutta congelata ed e venuta buonissima !!!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao cara. Il problema nasce dalla grandezza del forno: se contiene la tortiera classica, nulla cambia negli ingredienti, se contiene tortiere grandi la metà, dimezzi pure gli ingredienti... e tutto si risolve! Buona giornata e ti auguro che il tecnico ti ripari in fretta il forno!!! :):):) Evelin
dpv
dpv il
Ciao io non ho il microonde ma ho un fornetto elettrico e lo uso come quello normale, ad esempio quando ho pirofile piccole da gratinare o porzioni piccole da cuocere,funziona come l'altro, come ti ha detto Evelin tutto dipende dalle dimensioni del forno e dalla tortiera che può contenere! Saluti Dani
ricette
ricette il
Ciao dani. Il forno che si e'rotto è quello elettrico e non quello a microonde. Ora comunque vedo un po se riesco a fare una crostata almeno x quella non c è problema e la testa hai frutti di bosco la farò appena il tecnico mi sistema il forno elettrico della cucina. Grazie mille e buona serata.
salasso
salasso il
Io ho un fornetto elettrico, che ha le stesse prestazioni di quello normale. Lo tengo in veranda e lo uso quando fa caldo. Le dimensioni sono inferiori a quello normale, ma ci cucino di tutto, dai dolci alla pizza con risultati ottimi. L'unica soluzione e' provare. ELSA
baci1971
baci1971 il
Ciao, anche io, oltre il  classico forno, ho un fornetto elettrico piccolo che uso molto spesso e cuoce benissimo di tutto, carne, verdure, torte, biscotti, pizze, quindi come ti hanno già detto le altre non ti resta che provare.....Saluti. barbara
mela81
mela81 il
Ciao cara io il fornetto elettrico non l'ho mai usato ma ho mia zia che usa solo quello e ci cucina di tutto dentro prova e facci sapere in bocca al lupo