Il forum dolcidee

Torna al Forum
arsynora

di nuovo in ospedale

Creata da arsynora il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
262
9 anni
Ciao ragazze,perdonatemi se mi sfogo con voi, ieri mattina Viola si è sentita male, l'ho portata al pronto soccorso e l'hanno ricoverata per delle sospette crisi glicemice, domani la terranno tutto il giorno a digiuno per vedere come reagisce,ho tanta paura, prima le convulsioni, ora queste. Chissà poi se i medici hanno ragione, inizio ad avere mille dubbi, vorrei portarla a Genova al Gaslini, voi cosa mi consigliate? Un abbraccio a tutte, una Nora preoccupata :(



Risposte (12)

vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Nora io purtroppo nn so cm consigliarti,vedi i dottori che discono e se non ti convince vai a qualche ospedale più specializzato per capire meglio cos'à la bambina..mi dispiace tanto e vorrei poterti aiutare ma mettebdo nei tuoi panni sarei anch'io nel panico.ti sto vicina e spero che si risolvi presto il problema e che la tua piccola si riprenda presto.un abbraccio grande.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Nora, mi spiace molto: capisco la tua preoccupazione perchè l'ho provata con mio figlio quando aveva meno di 3 anni (diventava cieco all'improvviso per una manciata di minuti, 10 al max, poi tutto tornava alla normalità). Le convulsioni di per se non vogliono dire nulla, nei bimbi piccoli come Viola. Associate ad altri sintomi potrebbero indicare un problema, ma non è detto che sia un problema serio quindi, per esperienza diretta, ti dico: stai serena, non farti prendere dal panico sia perchè Viola ne risentirebbe (lo capiscono al volo) sia perchè potrebbe essere una cosa di poco conto. Se non ti senti ascoltata dai medici, se ti sembra che sottovalutino la situazione o che non si muovano abbastanza, vai da un'altra parte e di corsa, ma se ti senti fiduciosa nel medico che vi ha prese in carico allora affidati a lui, almeno fino ad un primo ciclo di analisi. Stai anche in contatto con la tua pediatra e riferiscile tutto: anche lei può essere un ottimo appoggio. Ti raccomando: davanti a Viola stai serena, per quanto possibile, e tienici informate... sono comunque certa che tutto si risolverà facilmente. In bocca al lupo! Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Nora, mi dispiace tanto x la bambina, ma il tuo pediatra che dice? fatti consigliare da lui che conosce già Viola e comunque senti il parere di diversi medici prima di prendere qualsiasi decisione, auguri, ti abbraccio, Anna
concy1960
concy1960 il
Mi spiace, Nora, per la piccola Viola... A tu cerca di stare tranquilla, (lo so, è difficile) Sicuramente in ospedale, dopo i vari test, ti sapranno dire di più. Comunque, se non ti sentì soddisfatta, consulta anche altri medici, il tuo pediatra, o, addirittura un altro ospedale. Qui a Roma l'ospedale pediatrico per eccellenza è il BAMBIN GESÙ' - gestito,dal Vaticano - oppure a Firenze c'è il MEYER. Spero però che Viola non ne abbia bisogno! Vedrai alla fine tutto si risolverà bene! Ti siamo vicine e sfogati pure con noi tutte le volte che vuoi! Dacci notizie, CONCETTA *
elischeba
elischeba il
Ciao Nora, mi dispiace molto per la piccola Viola e so per esperienza che anche per lei non sarà facile! Cerca di essere forte, io quando ero piccola e stavo male e non si sapeva che avevo, credevo di avere dei supereroi come genitori perchè sorridevano sempre sempre, non hanno mai dimostrato debolezze e per me è stato super, è grazie a loro che io ho sempre affrontato i problemi di salute con un sorriso, come faccio anche ora! Un abbraccio Elisabetta
dpv
dpv il
O cara Nora, mi spiace molto per la situazione che state vivendo, avendo due bimbi piccoli capisco bene la tua preoccupazione, io ti consigli di parlarne col tuo pediatra (sempre che lui ti dia fiducia) o con un pediatra privato che ti sembra bravo, con i medici più pareri senti più rischi di avere confusione, però non è giusto fermarsi ad uno soprattutto se non ti convince, sicuramente un ospedale pediatrico è più attendibile! Un abbraccio a te, tuo marito ed alla piccola Viola, ti sono vicina col pensiero, baci Dani
virgiu
virgiu il
Ciao Nora, ni dispiace tanto per la piccola Viola...Speriamo che sia un piccolo spavento e tutto ritorni sereno al piu' presto. Chiedi al pediatra che conosce la piccola....Un abbraccio e un bacio a Viola. Baci Giusi
salasso
salasso il
Ciao Nora, solo ora ho letto la notizia. Ti capisco, avendo passato 3 anni con mio figlio tra dottori e ospedali, prima che capissero che era allergia. Mi auguro che per Viola si risolva tutto presto. Non so che consiglio darti, certo un grande ospedale e' sempre meglio. Tienici informate, e dai a Viola un grosso bacio per me. Fatti forza. Un abbraccio Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Nora, mi dispiace tanto per Viola, non so cosa consigliarti, posso solo dirti che il Gaslini di Genova è un ottimo ospedale. Ti sono vicina e spero che tutto si risolva presto. Un abbraccio e un bacio a Viola!!! Elena
ricette
ricette il
Ciao mi dispiace tantissimo x la bambina, io abito a Savona e so che il Gaslini è un centro valido per i bambini. Sicuramente non è nulla di preoccupante, senti cosa dice la pediatra.
angela.m.p
angela.m.p il
Buonasera Nora, immagino e capisco la  ua preoccupazione......mio figlio aveva solo 23 giorni quando è stato operato al Bambin Gesù allo stoaco.....primo figlio e cosi piccolo stavo malissimo. ..... Senti cosa dicono i medici, noi oltre a tirarti su nn possiamo fare altro, valuta tu se fidarti di quello che ti dicono da te , oppure andare altrove... intanto ti mando un bacio enorme e un in bocca al lupo. Angela. 
mela81
mela81 il
Ciao carissima Nora quanto mi dispiace sapere quello che stai passando tu ma sopratutto al tua piccolina sai mio fratello piccolo che ora ha 12 anni è stato salvato dal Gasilini aveva le convulsioni senza febbre e qui purtroppo siamo incappati in un medicaccio dicevano che sarebbe diventato un vegetale e invece li nel giro di qualche settimana lo hanno rimesso in piedi e salvato la vita,poi ho portato anche mio figlio il grande all'etàdi due anni fino ai 5 abbiamo vissuto l'inferno tossiva e vomitava 24 ore su 24 l'ho abbiamo ricoverato tante volte portato da mille medici anche al Bambino Gesù ma nessuno ci ha risolto il problema li invece hanno capito il proble in pratica ha un reflusso ormai diventato ulcera che purtroppo gli porta questa tosse con una cura di alimentazone in bianco per un anno e alcuni medicinali mio figlio ha evitato l'intervento ora quando cambia la stagione o quando è sotto stress ha qualche fastidio ma per fortuna è rientrato.  Ti ho raccontato questo per farti capire la mia esperienza li in due casi diversi ci hanno aiutato Io posso consigliarti che se hai qualche dubbio portatala li a fare un controllo ti troverai davvero benissimo poi vedrai che è non è sicuramente nulla di grave ma come dice la nostra saggia Evelin davanti a lei stai serena e tranquilla i bimbi sono delle spugne ssorbono tutte el nostre emozioni so che è dificile ma devi farti forza e affrontare al meglio questa situazione. Ti abbraccio davvero con tanto affetto a te e al piccolina noi siamo qui tienici informate mi raccomando in bocca al lupo e stai serena