Il forum dolcidee

Torna al Forum
vittoria16r

Consiglio

Creata da vittoria16r il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
11
308
9 anni
Ciao a tutte devo fare l'impasto del calzone di cipolle si può usare il lievito madre???grazie aspetto le vostre risposte.baci



Risposte (11)

mammina1974
mammina1974 il
ciao Vichi,io non sono esperta di lievito madre,so che si usa per tutti i lieviti,ma non so le dosi,aspettiamo altre dolcine più esperte.buona giornata.Barbara
vittoria16r
vittoria16r il
mammina1974
ciao Vichi,io non sono esperta di lievito madre,so che si usa per tutti i lieviti,ma non so le dosi,aspettiamo altre dolcine più esperte.buona giornata.Barbara
grazie lo stesso inizio a preparare gli ingredienti.
maria111065
maria111065 il
Ciao Vichi , penso che lo puoi usare come il solito lievito sarà diverso la dose e la lievitasione sarà leggermente più lunga aspettiamo le altre dolcine che ti saranno dare un consiglio più dettagliato buona giornata ciao maria
anna_pv325
anna_pv325 il
Buondì e buon impasto_________________ e buona continuazione di giornata 
dpv
dpv il
Ciao, certo che lo puoi usare, puo sostituire tranquillamente il lievito di birra in tutti gli impasti, ovviamente cambiano i tempi di lievitazione, quindi devi partire con più anticipo! Buona giornata Dani
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Vichi, assolutamente si, come giustamente ha detto Dani. La quantità varia a seconda della quantità di farina e dal tempo a disposizione per la lievitazione. Solitamente, su 500 gr. di farina, si usano 150/200 gr. di pasta madre ma puoi anche aumentare a seconda se devi velocizzare la lievitazione. Io preferisco sempre mettere meno lievito ed allungare i tempi, questo rende tutto più digeribile e buono al palato, ma non è una legge sacra. Ognuno deve adattare le dosi ai propri tempi e gusti. Spero di averti aiutata. Buona giornata a tutte. :) Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao vichi si certo lo puoi usare ma come ha detto Dani tieni conto dei tempi di lievitazione molto più lunghi, organizzati in tempo, ciao Anna
salasso
salasso il
Certo, devi solo mettere il lievito madre in proporzione e tenere conto della lievitazione piu' lunga. Secondo me verra' buonissimo. Baci Elsa
angela.m.p
angela.m.p il
Cara Vichi posso solo mandarti un grosso bacio perche' tanto le risposte le hai avute dalle nostre preziose amiche, Angela. 
miaetua
miaetua il
a quest'ora io posso sole venire a cena!!!!!!!! cioa Lo
vittoria16r
vittoria16r il
Grazie a tutte una mezz'ora fa sn andata a vedere l'impasto è fatto gigante così ho fatto la focaccia di cipolle e quella alla fesa di tacchino,pomodori e sottiletta che credo posterò domani se non finisce.