Il forum dolcidee

Torna al Forum
memy17

schiacciata fiorentina

Creata da memy17 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
15
708
9 anni
ciao a tutte! sentite avevo bisogno della ricetta per questa schiacciata e lo trovata...l'unico problema è che d'impasto me ne viene pochissimo e infatti quando la tolgo dal forno non è alta nemmeno 1 cm.. mi sapreste dire come mai?? sono sbagliate le ricette o sbaglio io a usare la teglia? forse è troppo grande??? grazie a tutte!!!



Risposte (15)

coccianna
coccianna il
Ciao, ma tu dalle dosi che fai non capisci se usare una teglia media o grande? più grande è la teglia più bassa ti viene la schiacciata, la prossima volta prova una teglia più piccola o raddoppia gli ingredienti e sicuramente verrà più alta! ciao, Anna
salasso
salasso il
Ciao, condivido l'opinione di Anna. Perche' non indichi le dosi. Elsa
memy17
memy17 il
una ricetta per esempio lo presa da barbara parodi e un altra qui...ma non c'è scritto di raddoppiare la dose..quando lo faccio lo vedo ke l'impasto è pochissimo cioè mi servirebbe una teglia veramente piccola...comunque va bè grazie a tutte e proverò a raddoppiare la dose!!
kecca78
kecca78 il
Ciao... Ho controllato la ricetta di Benedetta Parodi e c'è scritto di usare una teglia di 20-25 cm di diametro, per le dosi che indica lei!
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
coccianna
Ciao, ma tu dalle dosi che fai non capisci se usare una teglia media o grande? più grande è la teglia più bassa ti viene la schiacciata, la prossima volta prova una teglia più piccola o raddoppia gli ingredienti e sicuramente verrà più alta! ciao, Anna
memy17
memy17 il
si lo capisco ke teglia usare...ma le dosi ke mi danno sono veramente piccole..potrei cuocere quell'impasto in un bicchiere a momenti.. volevo semplicemente sapere se raddoppiare le dosi o altro! proverò così! visto ke la vedo fare anke dalla mi suocera (però con il bimby) e gli viene gigantesca non capivo perchè a me invece non me veniva... va bè grazie a tutte!
sacre
sacre il
memy17
si lo capisco ke teglia usare...ma le dosi ke mi danno sono veramente piccole..potrei cuocere quell'impasto in un bicchiere a momenti.. volevo semplicemente sapere se raddoppiare le dosi o altro! proverò così! visto ke la vedo fare anke dalla mi suocera (però con il bimby) e gli viene gigantesca non capivo perchè a me invece non me veniva... va bè grazie a tutte!
Prova a vedere nella mia raccolta : Non solo pane, troverai qualche schiacciata che ho fatto ed è venuta buona !!! spero che ti sono stata di aiuto. Ciao, ciao !!!
elischeba
elischeba il
Ciao! Io non l'ho mai fatta e mai mangiata quindi non saprei... comunque leggevo tra i commenti riferiti alla ricetta della Parodi che non è quella originale ma che ci vuole il lievito di birra per farla, forse è per quello che non viene come pensi che dovrebbe essere... Dato che tua suocera la fa prova a chiedere lei che dosi usa. Io ho trovato questa ricetta, però non so se va bene http://www.lacucinadimarble.it/rec.php?id=448 Buona serata Elisabetta
maria111065
maria111065 il
coccianna
Ciao, ma tu dalle dosi che fai non capisci se usare una teglia media o grande? più grande è la teglia più bassa ti viene la schiacciata, la prossima volta prova una teglia più piccola o raddoppia gli ingredienti e sicuramente verrà più alta! ciao, Anna
 Ciao condivido il pensiero di Anna !!!
anna_pv325
anna_pv325 il
coccianna
Ciao, ma tu dalle dosi che fai non capisci se usare una teglia media o grande? più grande è la teglia più bassa ti viene la schiacciata, la prossima volta prova una teglia più piccola o raddoppia gli ingredienti e sicuramente verrà più alta! ciao, Anna
 in base alla quantità dell'impasto devi regolarti con la teglia da usare
memy17
memy17 il
sacre
Prova a vedere nella mia raccolta : Non solo pane, troverai qualche schiacciata che ho fatto ed è venuta buona !!! spero che ti sono stata di aiuto. Ciao, ciao !!!
Prova a vedere nella mia raccolta : Non solo pane, troverai qualche schiacciata che ho fatto ed è venuta buona !!! spero che ti sono stata di aiuto. Ciao, ciao !!!grazie mille!!
memy17
memy17 il
elischeba
Ciao! Io non l'ho mai fatta e mai mangiata quindi non saprei... comunque leggevo tra i commenti riferiti alla ricetta della Parodi che non è quella originale ma che ci vuole il lievito di birra per farla, forse è per quello che non viene come pensi che dovrebbe essere... Dato che tua suocera la fa prova a chiedere lei che dosi usa. Io ho trovato questa ricetta, però non so se va bene http://www.lacucinadimarble.it/rec.php?id=448 Buona serata Elisabetta
grazie elisabetta...proverò...mia suocera è fortunata perchè la fa con il robottino con il bimby quindi non mi puoi aiutare più di tanto!comunque grazie!
elischeba
elischeba il
memy17
grazie elisabetta...proverò...mia suocera è fortunata perchè la fa con il robottino con il bimby quindi non mi puoi aiutare più di tanto!comunque grazie!
grazie elisabetta...proverò...mia suocera è fortunata perchè la fa con il robottino con il bimby quindi non mi puoi aiutare più di tanto!comunque grazie!Beh allora se proverai questa ricetta spero sia giusta, facci sapere come viene :)
memy17
memy17 il
elischeba
grazie elisabetta...proverò...mia suocera è fortunata perchè la fa con il robottino con il bimby quindi non mi puoi aiutare più di tanto!comunque grazie!Beh allora se proverai questa ricetta spero sia giusta, facci sapere come viene :)
grazie elisabetta...proverò...mia suocera è fortunata perchè la fa con il robottino con il bimby quindi non mi puoi aiutare più di tanto!comunque grazie!Beh allora se proverai questa ricetta spero sia giusta, facci sapere come viene :)vai! grazie mille!
1622081701920:celestina111
1622081701920:celestina111 il
coccianna
Ciao, ma tu dalle dosi che fai non capisci se usare una teglia media o grande? più grande è la teglia più bassa ti viene la schiacciata, la prossima volta prova una teglia più piccola o raddoppia gli ingredienti e sicuramente verrà più alta! ciao, Anna