Il forum dolcidee

Torna al Forum
giovanna75

mi serve un consiglio

Creata da giovanna75 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
519
8 anni
buon giorno care amiche , mia sorella ha fatto la glassa con il cioccolato fondente ma quando ha mescolato la panna liquida con il cioccolato fuso si e indurito il cioccolato e non si e piu sciolto neanche rimettendolo sui fornelli,ha fatto lo stesso procedimento che faccio io,e a me non e mai capitato qualcuna di voi mi sa spiegare come mai?grazie mille e buon giovedì a tutte. giovanna



Risposte (8)

dpv
dpv il
Cara Giovanna non saprei, forse la panna era fredda? Prova i dirle di scaldare bene la panna ed aggiungere il cioccolato a pezzetti fuori dal fuoco e continuando a mescolare piano, il calore della panna dovrebbe scioglierlo! Facci sapere. Buona giornata Dani
salasso
salasso il
Neanche a bagno Maria? non so che dirti, e' strano. ELSA
vittoria16r
vittoria16r il
forse doveva aggiungere un pò di burro...
ombretta1976
ombretta1976 il
forse dipende dalle temperature diverse dei due ingredienti magari uno etra freddo e l'altro caldo,se non è così non saprei proprio a me non è mai successo....
mela81
mela81 il
Ciao cara e bnuion giorno sicuramente il problema sta nella temperatura  prova a fare il suggerimento di Dani e facci sapere un abbraccio a tutte
maria111065
maria111065 il
Ciao e buongiorno a tutte voi carissime dolcine !!! anche a me non e mai successo penso che la panna troppo fredda e il cioccolato caldo abbia fatto effetto di rafreddamento prova a fare il passaggio di bagno maria !!! buona continuazione di giornata ciao Maria
anna_pv325
anna_pv325 il
maria111065
Ciao e buongiorno a tutte voi carissime dolcine !!! anche a me non e mai successo penso che la panna troppo fredda e il cioccolato caldo abbia fatto effetto di rafreddamento prova a fare il passaggio di bagno maria !!! buona continuazione di giornata ciao Maria
 ciao penso che Maria abbia ragione ha ottenuto l'effetto di raffreddamento buona giornata
giovanna75
giovanna75 il
grazie a tutte diro'a mia sorella di riprovare e poi vi faccio sapere,a me personalmente non era era mai capitato,grazie a tutte vi faccio sapere. ciao giovanna.