Il forum dolcidee

Torna al Forum
mela81

Grazie

Creata da mela81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
328
8 anni
Buona serata amiche miei carissime grazie a tutte per gli auguri al mio piccolino purtroppo niente festa all'asilo ha beccato la febbre e io gli ho fatto lo stesso le pizzette che lui voleva sono venuti i miei genitori mio fratello piccolo con la fidanzata e quindi era meno scontento ora sta aspettando la super festa venerdì con gli amichetti suoi.Sapete stasera  mi ha detto " mamma è vero che mi fai una super festa venerdì e poi abbracciandomi mi ha detto sei la mamma che volevo sei super mammina " Cosa vogliamo di più quando dicono queste cose per noi non esiste più nulla . Grazie ancora carissime amiche domani posterò le ricette che ho fatto oggi . Volevo approfittare della vostra enorme gentilezza vorrei fare per la festa quei panini a latte piccoli ma non trovo la ricetta sicuramente qualcuna di voi saprà aiutarmi un abcione enorme buona notte a tutte :):):)



Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Mela, la prima festa è andata ... x domani che prepari di buono???? X i panini al latte hai guardato tra le ricette di Dani?? mi pare che lei li abbia fatti... poi non ricordo se anche Evelin, Elsa o Claudia..... controlla, un bacio!! domani vorrei chiamarti!!! :) Anna
dpv
dpv il
Ciao cara Mela, sono contenta che il tuo piccolino avrà la sua festa venerdì, allora aspettiamo di vedere la torta.... Hai ragione quando ci abbracciano e ci dicono così ci sciogliamo e ci dimentichiamo le eventuali arrabbiature della giornata...Per il resto se vai nella mia raccolta buono come il pane ci sono i panini al latte (ed anche dei panini piccoli rotondi) se vuoi prova a dare un occhiata per vedere se sono quelli che pensavi tu! Baci ed auguri anche a te per domani.....Dani
angela.m.p
angela.m.p il
Buonasera Mela,  peccato x il piccolo ma recuperera' presto ......cosa preparerai come torta? Baci Angela. 
mela81
mela81 il
Ciao ragazzr grazie mille andrò a dare un'occhiata e sicuramente troverò quello che cerco grazie ancora a tutte . Angela vuole la torta della lazio come ogni anno e devo inventarmi sempre qualcosa di nuovo poi vi farò vedere un abbracco a tutte 
sacre
sacre il
Puoi provare a farli con l'impasto di questo grappolo : http://www.dolcidee.it/ricette/-/ricerca/scheda/grappolo-con-cuor-di-salsiccia Più o meno la stessa ricetta : Cornetti salati : Ingredienti 250 g farina tipo 00 250 g farina manitoba 125 ml latte 125 ml acqua 1 bustina/e lievito secco attivo 1 cucchiaino/i miele 50 ml olio d'oliva 2 cucchiaino/i sale q.b pecorino gratugiato q.b semi di papavero Preparazione Mescolare il lievito con le farine. Aggiungere tutti gli altri ingredienti e lavorarli finchè diventa un panetto liscio e omogeneo. Lasciare lievitare per circa un'ora. Dividere l'impasto in due e stenderlo in 2 cerchi da dividere ciascuno in 16 parti uguali ( Prima di dividerli mettere uno strato di pecorino sopra i cerchi). Arrotolare su se stessi i vari spicchi in modo da creare dei cornetti. Metterli a lievitare per circa un'ora. Prima di infornarli spennellarli delicatamente con il latte e spolverizzarli con semi di papavero. Dopodichè infornare a 170° per circa 20-25 min.vedere raccolta "antipasti"  Si possono accompagnare con formaggi e salumi di ogni tipo Spero esserti stata di aiuto !!!