Il forum dolcidee

Torna al Forum
cioccolato86

compleanno

Creata da cioccolato86 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
645
8 anni
qual è l'abbinamento più giusto ( gusto della torta e farcitura)per una torta di compleanno?



Risposte (9)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao, l'abbinamento giusto è solo quello che piace: io amo molto cioccolato e arancia, cioccolato e cocco, ma anche il pandispagna con la crema al cocco, all'arancia, al limone, al mascarpone... adoro le torte alle mele che trovo si sposino divinamente con le nocciole... insomma, posso solo dirti che più è "neutra" la base (tipo pandispagna, margherita, paradiso...) e più ti potrai sbizzarrire con la farcia, più saporita sarà la base (torte al cioccolato, alla frutta ecc.) e più neutra dovrà essere la farcia, poi i gusti sono gusti!!! Buon compleanno al/alla festeggiato/a. Evelin :)
dpv
dpv il
Ciao,come ti ha detto Evelin l'abbinamento giusto è quello che piace al festeggiato, ogni persona ha le sue prefernze ed è giusto adattarsi a quelle se la torta è dedicata a quella persona, dopo è ovvio è bene bilanciare i sapori per non creare cose troppo piatte o troppo saporite! Saluti Dani
1622081701920:celestina111
crema, cioccolta e panna
salasso
salasso il
Ciao, cara, credo che i consigli di Dani e di Evelin di abbiano aiutato. Auguri alla o al festeggiato. Elsa
concy1960
concy1960 il
Logicamente la risposta è soggettiva; nel mio caso: caffè e cocco. Cari saluti, C:)NCETTA,*
baci1971
baci1971 il
Ciao!!come ti hanno detto le altre, dipende dai gusti del festeggiato... puoi fare come base un classico pan di spagna bagnato con  alchemens , farcito con crema  e gocce cioccolato fondente e ricoperto di  panna .....saluti, Barbara
maria111065
maria111065 il
salasso
Ciao, cara, credo che i consigli di Dani e di Evelin di abbiano aiutato. Auguri alla o al festeggiato. Elsa
 Ciao carissima le nostre dolcine ti hanno gia dato dei ottimi consigli !!! auguri ai festeggiati ciao maria
anna_pv325
anna_pv325 il
salasso
Ciao, cara, credo che i consigli di Dani e di Evelin di abbiano aiutato. Auguri alla o al festeggiato. Elsa
le dolcine ti hanno gia illuminata !! quindi buon lavoro e tanti Auguri a che verra festeggiato o a  buona notte 
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Giotigiuste, secondo la mia fantasia, preferirei crema chantilly, crema pasticceria, panna e fragola. Oppure hai provato la foresta nera al cioccolato, con dentro una soffice crema di nocciole e crema chantilly? E con decorazioni zuccherate? E che dire squisite profitteroles preparati con crema chantilly, crema pasticciera e crema al cioccolato o Nutella?? Beh c'è sempre l'imbarazzo della scelta!!! Del resto anche le nostre dolcine, ti hanno dato loro dei saggi consigli! Facci sapere... Baci e buonanotte!!