Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Che amarezza!

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
14
374
8 anni
Care amiche oggi sono amareggiata, o confusa, non saprei come descrivere il mio stato d'animo.... Ogni giorno al TG si sentono notizie orribili e come ho già detto un'altra volta io non voglio giudicare perchè davanti a certe disgrazie la razionalità penso che non possa esistere ed i raptus putroppo posono accadere a chiunque.... Ma mi chiedo come un padre possa uccidere la moglie, mamma dei suoi figli ed anche i piccolini, per poi lavarsi e come se nulla fosse andare al pub con amici a vedere la partita....magari divertendosi ed esultando per i goal..... mi viene la pelle d'oca! Io sono cattolica e per quel che riesco praticante, ma sinceramente mi dico cavoli esiste il divorzio! Ma se non hai più i sentimenti di una volta vattene di casa ma lasciali vivere.... Sono certa che adesso anche lui starà malissimo, ma non avrei pietà per una persona del genere! Voglio mandare una preghiera a questi angioletti ed alla loro mamma che ora riposano in cielo insieme per sempre! Dani



Risposte (14)

mela81
mela81 il
Carissima Dani cho provato gli stessi sentimenti tuoi quando ho sentito l'orrore che ha fatto quedt' uomo che non si può neanche chiamare uomo soprattutto sentire con quale freddezza e disinvoltura ha ucciso i suoi figli e la donna che ha dato alla luce i suoi angeli . Io in questo caso sarei favorevole alla pena di morte anche io sono cattolica e quando posso praticante ma chi tocca i bimbi non c' e clemenza oppure una minima pena e sapere che i figli erano morti va a esultare per la partita una cosa inabberrante neanche nei peggiori film orror si sono viste cose del genere e tutto perché era innamorato di un'altra non ci sono parole . Mi unisco a te nella preghiera per quella povera donna innamorata di una bestia e per i suoi angioletti che ora sono tra le braccia del Signore e della loro mamma riposate in pace
patriziagarritani
patriziagarritani il
RAGAZZE CHE DIRE, NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE QUELLO CHE UNA PERSONA SANA, CREDENTE, CON SENTIMENTI PURI, CON UN CUORE ED UN'ANIMA PUO' PROVARE DI FRONTE A TALI EFFERATEZZE. L'UNICA COSA E' SPERARE CHE LA GIUSTIZIA DEGLI UOMINI SIA TALE E PREGARE IL SIGNORE PER LE POVERE VITTIME IGNARE DEL MOSTRO CHE VIVEVA ACCANTO A LORO. NON C'E' LIMITE ALLA CATTIVERIA UMANA. OGNI GIORNO SENTIRE IL TG CI FA' PIOMBARE NELLA DISPERAZIONE.
coccianna
coccianna il
Anche io come te Dani mentre ascoltavo il tg pensavo le tue stesse cose... ma come è possibile?? come si può fare una cosa del genere e uscire tranquilli come se niente fosse???? non riesco a capirlo... sono anche io cattolica però a volte penso che Dio ci lasci troppa libertà d agire spesso nelle cose sbagliate e non aggiungo altro!! un bacio Anna
sacre
sacre il
Non sono riuscita ad ascoltare il telegiornale, ma sono cose teribile. Ultimamente si sentono sempre di più e dispiace moltissimo. Chi sa quante altre persone soffrono nel silenzio e solo loro sanno cosa passano. Che Dio preservi da queste brutissime cose !!  Hai ragione ad essere triste e credo che chiunque di noi e nelle stessa situazione di tristezza. Sono cose che non dovrebbero succedere ed invece... non ci sono parole...
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Dani, anch'io ho viste la terribile notizia al Tg. Terribile veramente!!! Ma come può una persona abominevole e senza cuore, come un marito, un padre, uccidere moglie e figli, fino a farli sterminare, senza pietà? Come se niente fosse, lui esce tranquillo andando al pub a vedersi la partita per il goal segnato!!! Mi rattristo di sapere una terribile notizia, e di vedere questa triste e terribile notizia al Tg; mi fa gelare il sangue di fronte alle disgrazie, che nemmeno si ha la coscienza sporca! Anch'io sono cattolica e credo nella religione cristiana, devo appellarmi che sono favorevole alla pena di morte!!! Che sia fatta giustizia per quel mostro d'uomo, e che la madre ed i suoi figlioletti, possano entrare nella Gloria degli angeli custodi in paradiso, e trovare la serenità!!! Buona giornata...! Baci. :-*
mammina1974
mammina1974 il
Cara Dani posso capire quello che provi , io questi giorni non ho visto tv non so cosa é successo, meglio così. .sono troppo emotiva e so che ci starei male , ma male a sentire certe notizie. Se poi si tratta dei bambini soffro moltissimo. Soffro ancora per quell bimbo che quella bestia l'ha tirato giù dal ponte nelle acque ghiaccie del fiume , e per tutti bimbi che muoiono dalle mani di quelli che gli hanno dato la vita e che dovrebbe proteggerli , che loro piccoli hanno piena fiducia....quando penso a quei angioletti stringo più forte a me le mie piccole e prego Signore che non mi farà mai impazzire !!!!
vittoria16r
vittoria16r il
Cara dani condivido a pieno il tuo pensiero anzi se c'è qualcuno lassù che ci protegge anch'io lancio un grido di solidarietà per tutte queste mamma,mogli e figli che vengono ammazzati senza pietà e senza pensare che una vita non si può strappare in questo modo così violento e così triste.a volte vorrei che ci fosse un modo per aggiustare le cose! mio marito dice sempre che non vorrebbe mai morire ma la vita è anche questo. per questa persona che ha fatto questa atrocità e per tutte le altre vorrei che fossero ricambiate con lo stesso gesto perchè uo che toglie la vita ad altri non merita di viviere. scusate lo sfogo.un abbraccio a dani e ti auguro il meglio e spero che finiscono questi brutti avvenimenti che ci fanno aprire gli occhi su che mondo sta diventando. 
salasso
salasso il
E' davvero incredibile. Non ci sono parole. Tutte queste brutture, ma dove siamo arrivati? Certi momenti la mia fede vacilla, come puo' un Dio buono permettere che sucedano, queste cose'? Scusare, ma e' piu' forte di me. Anche nel nostro piccolo vedo gente che si comporta malissimo, che offende che umilia, che prevarica, e si vanta di andare in chiesa e di non perdere una messa. Che schifo. Non e' possibile tanta violenza. Elsa
ombretta1976
ombretta1976 il
Cara Dany io evito di guardare i tg proprio per questo ma oggi mia madre a voluto raccontarmelo e ne sono rimasta sconcertata...senza parole... non li amava sicuramente altrimenti non avrebbe fatto u delitto cosi orribile .... mi dispiace tantissimo per quelle povere creaturee e la loro madre che spero che ora stiano in pace..una preghiera va a loro sicuramente e spero che a lui lo mettano in galera e buttino la chiave a mare...nessun perdono...
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, non ci sono parole, succedono troppe cose brutte, anch'io sono credente ma di fronte a questi fatti come succede a Elsa, mi chiedo dov'è Dio e perchè prendersela con dei bimbi.... Saluto tutte!!! Elena
concy1960
concy1960 il
Che altro aggiungere? Nient'altro; tanto qualsiasi cosa di dica, ormai non si può più tornare indietro, purtroppo. Ad Elsa voglio dire che non è Dio a far succedere queste cose, ma gli uomini, i quali, proprio perché il Signore è generoso, hanno ricevuto da Lui il libero arbitrio. Quanto all'assassino, il suo castigo se lo sta già dando da solo: è il senso di colpa che, an mano che i giorni vanno avanti e la mente torna lucida, lo,soffocherà sempre più fino ad indurlo a suicidarsi...... Quanto alla partita, si era solo creato un alibi.
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
La cosa peggiore è che hanno avuto un momento di intimità prima dell'assassinio: come puoi far l'amore con la tua compagna di vita e pochi secondi dopo assassinarla? E dove si può trovare il coraggio di assassinare anche i propri figli? Anche per me, in casi come questo, ci vorrebbe la pena di morte, ma da cristiana non dovrei neppure pensarlo. Allora mettiamo questa in cella e buttiamo la chiave: niente ora d'aria, niente visite, niente tv... Mio Dio, non ci si può proprio più fidare di nessuno: ma che vita è?  Evelin
anna_pv325
anna_pv325 il
patriziagarritani
RAGAZZE CHE DIRE, NON CI SONO PAROLE PER ESPRIMERE QUELLO CHE UNA PERSONA SANA, CREDENTE, CON SENTIMENTI PURI, CON UN CUORE ED UN'ANIMA PUO' PROVARE DI FRONTE A TALI EFFERATEZZE. L'UNICA COSA E' SPERARE CHE LA GIUSTIZIA DEGLI UOMINI SIA TALE E PREGARE IL SIGNORE PER LE POVERE VITTIME IGNARE DEL MOSTRO CHE VIVEVA ACCANTO A LORO. NON C'E' LIMITE ALLA CATTIVERIA UMANA. OGNI GIORNO SENTIRE IL TG CI FA' PIOMBARE NELLA DISPERAZIONE.
Non ho parole , il mio pensiero e uguale a quello di tutti voi buona giornata...
elischeba
elischeba il
concy1960
Che altro aggiungere? Nient'altro; tanto qualsiasi cosa di dica, ormai non si può più tornare indietro, purtroppo. Ad Elsa voglio dire che non è Dio a far succedere queste cose, ma gli uomini, i quali, proprio perché il Signore è generoso, hanno ricevuto da Lui il libero arbitrio. Quanto all'assassino, il suo castigo se lo sta già dando da solo: è il senso di colpa che, an mano che i giorni vanno avanti e la mente torna lucida, lo,soffocherà sempre più fino ad indurlo a suicidarsi...... Quanto alla partita, si era solo creato un alibi.
Pienamente d'accordo con te Concetta, sia per il libero arbitrio sia per il castigo che si è autoinflitto. Sono cose che non so spiegare, ma che accadono purtroppo tutti i giorni e per fortuna veniamo a conoscenza solo di una parte infinitesimale di tutto quello che accade di negativo. Buonanotte a tutte Elisabetta