Il forum dolcidee

Torna al Forum
Rosadiamante

Grumi.

Creata da Rosadiamante il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
415
8 anni
Care Dolcine, tra i dessert, amo preparare il budino che sia al cioccolato, vanigliato o caramellato ecc.ecc. però mi capita che durante la cottura (che per prima cosa lascio bollire il latte, abbasso la fiamma e e metto tutto il contenuto della busta mescolando, col cucchiaio di legno passando a quella del caffè )solo perché al momento che vado sempre a mescolare, si formano dei grumi!!! Allora mi domando una cosa: è normale? Oppure come evitare questo strano inconveniente??? Magari conoscendo in segreto, un vostro aiuto...come risolvere questo problema!!! Grazie ! Buona serata. Alba :-)



Risposte (7)

vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Rosa io metto prima il contenuto della busta nel tegame e poi il latte ,metto su gas.non è mai fatto u grumo,prova così e fammi sapere.baci buona serata
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie mille, cara Vichi, non appena ti farò sapere!! Grazie mille per il tuo consiglio!!! A presto!!! Buona serata. Alba :-)
salasso
salasso il
Ciao Alba, io metto il, contenuto della busta nella pentola e pian piano e sempre girando aggiungo, il latte. Qui di metto sul fuoco e sempre girando faccio bollire. Cosi' non si formano grumi. Un abbraccio Elsa
ombretta1976
ombretta1976 il
Ciao Alba anch io come le altre amiche di solito metto prima il contenuto della busta e poi il latte vedrai che facendo cosi non ti uscirannoo piu grumi ;-)
Rosadiamante
Rosadiamante il
ombretta1976
Ciao Alba anch io come le altre amiche di solito metto prima il contenuto della busta e poi il latte vedrai che facendo cosi non ti uscirannoo piu grumi ;-)
Grazie anche a te Elsa e Ombretta, d'ora in poi farò così e seguirò tutti i vostri consigli!!! Come preparare un'ottimo budino! Grazie di tutto!!! :-) Alba
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Alba, mi unisco alle altre per la preparazione del budino, mi collego solo alla sera e arrivo sempre tardi, però sono giusta per augurarti la buonanotte!!! Elena
antoninofocaccina
antoninofocaccina il
come ti hanno detto gIà tutte, metti il contenuto della busta nel pentolino e poi aggiungi piano piano il latte, vedrai che così non si formano grumi. Nel caso in cui si dovessoro formare, hai diverse opzioni: per esemprio puoi filtrare con un colino oppure potresti frullarli con un frullatore. Antonino