Il forum dolcidee

Torna al Forum
giul81

ke angoscia...:(

Creata da giul81 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
622
8 anni
oggi sono angosciata....mia sor gemella a ottobre si dovrebbe sposare ma quella stronza della suocera sta rovinando tutto è una vipera avrei voglia d prenderla a skiaffi.... mi fa una rabbia vedere mia sorella piangere...ma quel cretino del fidanzato è un vero stupido si fa ancora riempire la testa da mammina ke rabbiaaaaaaaa



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao tesoro, mi spiace moltissimo per tua sorella. Per esperienza ti dico: che se ne guardi bene dallo sposare un mammone che si lascia condizionare. Ne ho avuto uno in famiglia ed è stata una vita pesante, piena di liti e di botte: meglio scappare!!! Soffrirà molto ora, ma ad un certo punto il dolore passerà e troverà la persona giusta per lei... se lo sposa senza così com'è ora, soffrirà tutta la vita. Mamma mia quanto danno possono fare le suocere!!! In bocca al lupo a lei. Evelin
giul81
giul81 il
e lo so....ma nn si puo' dire niente.... si fa fare il lavaggio del cervello da quello stro..........
mela81
mela81 il
Ciao carissima io ti do lo stesso consiglio di Evelin mio padre era succube della mamma ogni minima stupidagine si risolveva con tantissime botte lividi litigi per tantissimi anni un inferno per lei e soprattutto per noi figli lei non ha mai avuto il coraggio di mollare perché ha sempre cercato di cambiarlo per nii figli e lui è cambiato quando ik papà è morto e la mamma è andata via di casa non facendosi più vedere e io aggiungo per fortuna . Fategli aprire gli occhi ora è più facile tornare indietro anche perché vive con voi che ka proteggete dopo è più difficile è meglio chiudere adesso con questi uomini troverà di sicuro chi ka apprezza e la ama senza impedimenti . Io ho avuto una suocera che all'inizio è stato un inferno ma mio marito ha sempre difeso me e il nostro amore e ira lei è tornata su i sui passi e ci vogliamo tutti bene. Non merita tua sorella è meglio uba sofferenza adesso che una vita fi inferno in bocca al lupo per tutto bacione
maria111065
maria111065 il
Ciao Giulia mi dispiace molto che sei in pensiero x tua sorella ,  l'unica cosa che mi sento di dirti e che tua sorella valuti bene la situazione e che conosca bene il suo compagno e tutto il suo contorno ciao Maria
dpv
dpv il
Cara Giuli, io non ho esperienze del genere, fortunatamente, ma mi sento di dirvi che se lui non è in grado di difendere davanti a sua mamma il rapporto con la sua futura moglie, non la merita. Quando ti sposi (o vai a convivere) vai a formare una nuova famiglia, che deve diventare la tua priorità,senza togliere ovviamente nulla a quella di origine! Ovviamente ci vuole il rispetto reciproco e le suocere devono capire di consigliare, se interpellate, ma senza intromettersi e le nuore che comunque la suocera è la mamma del marito e quindi non vanno feriti i sentimenti di nessuno! Sono equilibri molto delicati.... Una volta mi avevano raccontato di un ragazzo che desiderava la moto, la madre (benestante) l'ha ricattato dicendogli ti compro la moto se molli la tua ragazza (a detta sua di rango inferiore)....Bene il ragazzo ha mollato la fidanzata, ha avuto la moto e poi ha sposato quella ragazza (ovviamente si era messo d'accordo con lei)...... Secondo me ha fatto benissimo, ha fregato la madre, avendo poi tutto quello che desiderava dimostrandole che i ricatti non servono ed è così che si comporta un uomo, deve dimostrare di saper decidere da che parte stare! Un abbraccio a tua sorella, spero che riesca a risolvere al meglio la situazione, Dani
ombretta1976
ombretta1976 il
Cara Giuli mi dispiace tantissi m o per tua sorella non oso immaginare come si senta :-( ma perche le suocere devono sempre essere cosi??? Non capisco..dovrebbero essere felici di vedere il figlio sistemato e invece danno solo problemi e si mettono in mezzo...spero tanto che il fidanzato capisca che si deve sposare con tua sorella e non con la madre ... il giorno del matrimonio deve essere stupendo e non pieno di stress ansie e angoscie un in bocca al lupo enorme da parte mia.... per fortuna la mia non si mette mai in mezzo tra me e il figlio... ma ogni tanto spara qualche cavolata e per non discutterci faccio fi n ta di non sentire oppure lego l'asino dove vuole il padrone ahahaha
Rosadiamante
Rosadiamante il
mela81
Ciao carissima io ti do lo stesso consiglio di Evelin mio padre era succube della mamma ogni minima stupidagine si risolveva con tantissime botte lividi litigi per tantissimi anni un inferno per lei e soprattutto per noi figli lei non ha mai avuto il coraggio di mollare perché ha sempre cercato di cambiarlo per nii figli e lui è cambiato quando ik papà è morto e la mamma è andata via di casa non facendosi più vedere e io aggiungo per fortuna . Fategli aprire gli occhi ora è più facile tornare indietro anche perché vive con voi che ka proteggete dopo è più difficile è meglio chiudere adesso con questi uomini troverà di sicuro chi ka apprezza e la ama senza impedimenti . Io ho avuto una suocera che all'inizio è stato un inferno ma mio marito ha sempre difeso me e il nostro amore e ira lei è tornata su i sui passi e ci vogliamo tutti bene. Non merita tua sorella è meglio uba sofferenza adesso che una vita fi inferno in bocca al lupo per tutto bacione
Cara Mela, io sono della stessa opinione tua, e di Evelin, ed anche di Giulia. Vi racconto una storia molto triste!!! Una cara cugina della mia cara mamma, che si conoscevano dall'infanzia, perché erano state come sorelle, ed erano cresciute insieme. Lei sua cugina, era stata orfana, perché era cresciuta senza la sua mamma, la allevata la sua matrigna, e si sono presi cura i suoi fratelli ed le sue sorelle; un giorno ( pensate...) ha avuto la sfortuna di conoscere un uomo, che non era alla sua altezza!!! Vedeva non la persona che c'era in lei...ma per la sua eredità!!! Insomma come mi aveva raccontato la mia mamma, sua cugina arrivò all'altare giovanissima! La sua esperienza felice? È durata solo per pochi anni, dopo l'arrivo del suo primo erede, quando fu incinta della sua seconda figlia. Lei poverina, cominciò ad essere la schiava "concubina" di suo marito padre-padrone, la insultava, dandole calci, cazzotti, schiaffi e botte, fino a tirare i piatti, e qualcos'altro che lui gli passava per romperle in testa!!! Fino a riempirla di lividi, che era inutile nasconderli!!! Prima o poi si inventava una scusa: dicendo che "era caduta accidentalmente dalle scale!" Insomma la sua, era una vita d'inferno!!!! Ma questo succedeva, quando lei era anche in stato di gravidanza o quando ancora non lo era! Suo marito era diventato succube geloso, anche quando lei, la vedeva uscire in compagnia, specialmente con sorelle, cugine o amiche o con i suoi fratelli. Lui la teneva segregata in casa, e quando doveva uscire per andare dal parrucchiere o dall'estetista, o al mercato, doveva chiedere il permesso da suo marito!!!! Neanche per andare al cinema!!! Pensate mie care! Che rabbia ragazze, forse la mia pro cugina, non ha avuto la fortuna di conoscere molto bene sua suocera??? Sicuramente era d'accordo con suo figlio??!! No?! A parte il suo strano comportamento che aveva al suo riguardo! Insomma per sua moglie, per lui, era diventata, "l'oggetto" del suo desiderio, così morboso!!! A pensare mi viene una gran rabbia!! Di più non so dirvi...! Perché non ero nata! Per questa mia sfortunata pro cugina, non avuto la fortuna di veder crescere la sua prima figlia, ed non ha avuto la fortuna di vedere nascere un'altra figlia, mentre che lei era venuta alla luce, che l'aveva portata in grembo per nove mesi. Ma purtroppo lei era venuta a mancare, talmente che un mio caro cugino di mio papà che non c'è più, sentiva che era l'uomo giusto per lei! Un giorno suo marito che già era vedovo, convolava a nozze con una sua sorellastra, e da li comprava una casa alle porte di Roma, sia che lui, quando veniva a mancare, per la sua malattia; i suoi famigliari, non lo pensarono neanche nel giorno del suo funerale! E secondo me hanno fatto molto bene!!! Perché non si era preso cura della sua cara giovane moglie, per motivi di salute, perché lei per stare bene pensava, che sarebbe andata dal medico per visitarsi, per u controllo, dato che suo marito negava l'esistenza della saluta di sua moglie, anche quando negli ultimi tempi era già malata!!! Alla mia povera ed sfortunata mia pro cugina, non le era stata data la sua degna sepoltura, n'è un suo nome scritto alla sua lapide, n'è un pensiero, neanche un fiore! Perché suo marito non pensava che sua moglie era morta! Ma se ne fregava (veramente era stato un grande vigliacco!!) scusate il mio,sfogo!!! Che provo, in questo momento!!! Solo per lui, una totale morbosa, mostruosa libertà! Insomma è come se l'avrebbe uccisa due volte!!! Come se per lui fosse stato un "oggetto da prendere, possedere fino a buttarlo nella spazzatura"! Ma chi passava, alla sua lapide, si fermava per raccoglierla in preghiera, e portare una rosa o un crisantemo!!! Che sfortuna anche per mio cugino, arrivare alle sue orecchie la triste notizia ;-( lui se ne era innamorato dal primo giorno quando l' aveva vista, e conosciuta! Solo l'unica volta, l'unico amore vero, della sua vita! Ma purtroppo non ho avuto n'è anch'io la fortuna da bambina, di vedere la mia cara cugina di mia mamma di conoscerla solo per un attimo, ma "conoscendola" solo virtualmente guardandola nella suo foto sorridente e spensierata in bianco e nero, che quella foto così cara, e così rara, che la tengo gelosamente, dentro nel mio album di famiglia, con dei cari ricordi! L'unica foto che ho! Ma sono sicura che da Lassù ci guarda! Ma l'unica fortuna ( dico finalmente!!!) che il marito della cugina di mia mamma, nessuno dei miei parenti, neanche la mia famiglia, avevano pensato per lui, perché avendo perso una cara cugina, sorella, era una persona ingrata e senza cuore!!! Un vero "mostro"! Cara Giulia, forse la tua sorella gemella, farà in tempo a rompere il fidanzamento e lasciarlo ai piedi dell'altare, piuttosto che attraversare una vita d'inferno, come aveva attraversata la mia povera e sfortuna pro cugina. Pace al l'anima sua!!! Perciò, cara mia, è sempre meglio pensarci prima!! Chissà forse tua sorella, un giorno troverà la persona giusta! Con tutto il cuore!!! Oppure potrete condividere insieme, spensieratamente... Perché si vive felicemente lo stesso!!! Con tanti, tanti, cari auguri!!! Baci :-*