Il forum dolcidee

Torna al Forum
annamary91

marmellate time...

Creata da annamary91 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
8
394
8 anni
ciao ragazze oggi è stata giornata di marmellate!!! io e la mia mamma le abbiamo fatte di prugne, di ciliegie e di fragole!!! lei puliva la frutta e io facevo la marmellata!!! ho usato sia il metodo classico che il fruttapec 3:1!!! sono tutte e due tipi buonissimi ma io preferisco quella col fruttapec xkè è meno dolce!!! ne ho già regalati qualche barattolo e con l'occasione la badante romena della mia prozìa mi ha invitato x domani a casa loro a mangiare le Crepes farcite con le mie marmellate!!! wowwwwwwwwww non vedo l'ora!!! ke dite? le regalo anke un barattolo di Nutella??? ahahahahah :D



Risposte (8)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Annamary, penso che prepare le crêpes con la marmellata al gusto di frutta scelta come più piace, od con la nutella, è una buonissima idea! Auguri! Dolce notte. Alba
dpv
dpv il
Ciao Anna, anch'io oggi ho fatto la marmellata, l'ho preparata di pere e di pere con cannella. Io uso il metodo classico e mi trovo bene! Buona serata Dani
salasso
salasso il
Ciao anche io ho fatto quella di albicocche con fruttapec. Il mese scorso ho fatto quella di fragole. Tra un po faro' quella di prugne e di pesche. Quest'anno non ho trovato le amarene, forse per il cattivo tempo. Io ne faccio parecchia perche' mio marito la mangia a colazione, ed e' utile per dolci e crostate. Un abbraccio Elsa
mela81
mela81 il
Buonissime io adoro quella di fragole complimenti aspettiamo le ricette un abbraccio a te e tutte le amiche
kecca78
kecca78 il
Ciao! Buone le marmellate; anch'io le faccio spesso, soprattutto quella alle ciliegie, poi fatte con le nostre manine sono ancora più buone ;-)
maria111065
maria111065 il
Ciao io x il momento sono un pò pigra quindi non ho fatto ancora nulla vedremooo !!!  Buona giornata a tutte ciao ciao ciao Maria
farfallina51
farfallina51 il
Ciao, devo provare a fare anch'io la marmellata!!!! Buona giornata. Lucia
giotigiuste
giotigiuste il
Con in casa due ragazzi come evitare di fare marmellate???!!! Le mangiano a colazione e le uso per torte e biscottini....Soltanto sabato ne ho fatti 10barattoli di albicocche del mio giardino!!! L'idea delle crepes è niente male, è divertente e certamente non si resta soli!!!! Brave, sia tu che tua mamma, il lavoro di squadra paga sempre!!!! Giotigiuste