Il forum dolcidee

Torna al Forum
elischeba

Torta di Padre Pio

Creata da elischeba il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
390
8 anni
Ciao a tutte, una decina di giorni fa mi è stato consegnato un bicchiere d'impasto della torta di Padre Pio. Io non la conoscevo se non perchè Elsa qualche mese fa ne aveva parlato. L'ho provata e devo dire che è molto buona, è tipo un pane dolce ed è molto bello tagliarla e trovare delle alveolature come nel pane :D Io non credo in queste catene per cui come ho scritto nella ricetta non ho iniziato il giorno giusto ma in ritardo perchè mi è stata consegnata dopo il giorno previsto e non ho nemmeno regalato i bicchieri d'impasto perchè col caldo a nessuno va di accendere il forno! Così uno l'ho usato nuovamente e due sono in freezer pronti per essere usati in futuro! In questi giorni in realtà qui il caldo non c'è, continuano ad arrivare temporali improvvisi e la temperatura purtroppo è bassa :( Buon pomeriggio a tutte! Elisabetta



Risposte (5)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ciao Elisabetta, neppure io credo in queste catene, e non mi piace molto neppure questa torta. Tu hai risolto nel modo migliore. In questo momento sopra casa mia c'è il diluvio universale... speriamo non duri molto e arrivi l'estate: forse l'unica settimana buona l'ho trovata io in Toscana? ah ah ah. Buona serata. Evelin
salasso
salasso il
Ciao Eli, an he io so, che e' buona, ma e' il principio che non condivido. La persona che me l'ha data, chiedeva una grazia a S. Pio, e non mi piacciono questi sistemi. Non credo in queste catene, e ho preferito non farla. Ognuno si regola come meglio crede. Un abbraccio Elsa
elischeba
elischeba il
bobiacoraggiosa
Ciao Elisabetta, neppure io credo in queste catene, e non mi piace molto neppure questa torta. Tu hai risolto nel modo migliore. In questo momento sopra casa mia c'è il diluvio universale... speriamo non duri molto e arrivi l'estate: forse l'unica settimana buona l'ho trovata io in Toscana? ah ah ah. Buona serata. Evelin
Magari adesso ci porti il sole anche qua al nord :D
elischeba
elischeba il
salasso
Ciao Eli, an he io so, che e' buona, ma e' il principio che non condivido. La persona che me l'ha data, chiedeva una grazia a S. Pio, e non mi piacciono questi sistemi. Non credo in queste catene, e ho preferito non farla. Ognuno si regola come meglio crede. Un abbraccio Elsa
Se una persona crede davvero che un santo faccia la grazia perchè si prepara un dolce non credo sia molto intelligente...senza offesa eh, ma è ovvio che è solo una credenza popolare e un modo per far girare un dolce particolare :) A me è arrivato dal mio ragazzo che è ateo che l'ha ricevuto da una sua collega atea pure lei, quindi le grazie e la religione qui proprio non c'entrano ;) Buona serata, baci Betta
dpv
dpv il
Ciao Eli, anche da me non fa caldo e siccome io il caldo proprio non lo reggo devo dire che non sto assolutamente male....ovvio spero che l'estate arrivi ma soprattuto per i bimbi, per portarli in piscina e magari per portarli a fare un giretto al mare..... Vedremo! Sul resto a me le catene di S. Antonio non piacciono proprio e generalmente io le interrompo, concordo con te che la religione non centra nulla, chi è credente prega in altro modo, non è superstizioso e non ha paura di interrompere un giochino creato da alcune persone.....Buona serata Dani