Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Per Elsa

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
320
8 anni
Buonasera Elsa, volevi chiederti una cuirosità, vedo che tu prepari le marmellate col cooking chef, che io non ho! Però so che tu possiedi anche la macchina del pane, che ho anch'io (ho quella della moulinex) e la mia fa anche le marmellate, finora non l'ho mai uasata per quello scopo,anche perchè avendo la frutta dell'orto quando ne faccio ne uso in quantità e non i  soli 600-700gr che dice il libretto delle istruzioni! Volevo però chiederti se tu l'hai mai usata per fare la marmellata e se si come ti sei trovata? Grazie Dani



Risposte (3)

Rosadiamante
Rosadiamante il
Re: per Elsa
salasso
salasso il
Cara Dani, anche io non l'ho mai usata per fare la marmellata per lo, stesso motivo. Di solito faccevo sempre un chilo, ora con il cooking se posso ne faccio due chili. Mi dispiace non poterti aiutare. Un abbraccio e buon lavoro Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao Daniela, io ho spesso usato la macchina del pane per fare le marmellate e l'ho trovata molto pratica, le marmellate sono ottime e puoi evitarti di seguirle passo passo durante la cottura per evitare che brucino, devi però, dopo l'uso, lavare bene sia il contenitore che l'elica impastatrice, in caso contrario anche una piccola parte di  zucchero bruciato potrebbe incrostarsi ed ostacolare il movimento.... scusa se sono intervenuta.....spero di esserti stata utile, Giotigiuste