Il forum dolcidee

Torna al Forum
falcone

dolci senza lattosio e lievito

Creata da falcone il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
6
1150
8 anni
quali dolci poter cucinare per 2 familiari intolleranti a lattosio e lievito??'Aiutatemi!!



Risposte (6)

mela81
mela81 il
Ciao ti ripeto la stessa cosa di prima nelle raccolte delle nostre amiche ci sono dolci senza lievito,senza latte,senza uova insomma quello che ti serve troverai la nostra amica Evelin una volta mi ha dato delle bellissime ricette per mio figlio intollerante al lattosio e al lievito vai a vedere e facci sapere un saluto affettuoso a te e tutte le amiche
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Grazie Mela. Cara Sarah, nel mio profilo, c'è la raccolta "dolci senza", nella quale si possono trovare molti dolci per gli intolleranti. Spero che ti possano aiutare. Buona giornata :) Evelin
falcone
falcone il
grazie,guarderò il tuo profilo...
sacre
sacre il
Ti lascio la ricetta di un pan di Spagna senza lievito, con la quale ti puoi sbizzarirre, aggiungendo la frutta fresca o altro, in base a quello che sai che possono mangiare. La puoi farcire con della marmellata o una crema senza latte, a te la scelta. : Ingredienti : 200 g di farina 5 uova 150 g di zucchero 1 bustina di vanillina Paneangeli 1 fialetta di aroma di vaniglia Paneangeli 1 pizzico di sale succo di mezzo limone Preparazione : Sbattere gli albumi a neve ben ferma con il succo di limone. A parte sbattere i tuorli con lo zucchero, il sale,l'aroma di vaniglia e la vanillina. Incorporare infine delicatamente la farina setacciata e le chiare montate a neve . Mettere in una teglia imburrata e infarinata e infornare a 180° per 30 min circa (prova stecchino).
sacre
sacre il
Ancora un sugerimento : Nella raccolta delle mie crostate, troverai qualche ricetta di crostate che non hanno del lievito nel impasto. Spero che riesci a trovare qualche spunto, nelle ricette delle dolcine o le mie, alla fine di esaurire il tuo desiderio di un buon dolce ma rimanendo al soggetto. Buon pomeriggio e buon lavoro !!! :)
falcone
falcone il
1000 grazie per questa ricetta che mi sembra ottima e di facile esecuzione.Mi metto subito al lavoro.