Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

CHE BUONE!!!

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
318
8 anni
Durante le mie recenti vacanze sono riuscita a trovare gli stampi per preparare le "CARTUCCE NAPOLETANE" con le relative cartine.....che bontà !!!! Sono dei dolcini deliziosi con spiccato gusto di mandorla, in famiglia sono piaciute moltissimo e sono finite in un attimo !!!! Se riesco, Anna sa a cosa mi riferisco, carico ricetta e foto... Da una Roma assolata, vi auguro un giorno sereno, Giotigiuste



Risposte (7)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Buongiorno cara, conosco questi dolcetti ma non gli stampi e le cartine che servono. Aspettiamo la ricetta. Buona giornata da "finalmente" una bergamo limpida e assolata!!!:) Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao ragazze qui oggi è di nuovo tutto grigio, c'è afa e non si respira..... Tiziana provaci nuovamente così ti copio la ricetta dai!!!!!! un bacio a tutte e buona giornata!!!! :)
giotigiuste
giotigiuste il
bobiacoraggiosa
Buongiorno cara, conosco questi dolcetti ma non gli stampi e le cartine che servono. Aspettiamo la ricetta. Buona giornata da "finalmente" una bergamo limpida e assolata!!!:) Evelin
Sembra impossibile che la "mitica" Evelin non conosca qualcosa!!!! Ovviamente sto scherzando, spesso gli stessi napoletani non conoscono nè dolcetti nè tantomeno gli stampi, si tratta di semplici canne di alluminio che avvolte internamente di una carta oleata sono pronte ad accogliere l'impasto di cui sono finalmente riuscita a raccontarvi dosi e procedimento, fatemi sapere si vi piacciono!!! Giotigiuste
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Ho visto ora la ricetta, belle e ora ho capito cosa sono le cartine e gli stampi... ma non so se qui si possono trovare quindi ti ho ordinato direttamente un paio di kili di dolcetti... faccio prima!!! :):):) Evelin
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao buonissima la tua ricetta,tutta da provare.
farfallina51
farfallina51 il
Ciao, vado a vedere la ricetta che hai postato!!!! Buona serata. Lucia :)
maria111065
maria111065 il
Ciao Gio e ciao a tutte le dolcine..... vado di corsa a dare una sbirciatina !! Buona continuazione di giornata Maria