Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Pronti, partenza....VIA!

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
369
8 anni
Care amiche domani faremo il primo grande salto: il mio piccolo Stefano inizierà la scuola dell'infanzia, ieri mattina ha comincito la mia piccola Valentina (per me piccola ma quest'anno è nel gruppo dei GRANDI!!!! wow, che ansia!) ed anche lui voleva andarci, oggi invece non sembrava così convinto! Vedremo come andrà, intanto i primi giorni devo andarci anch'io, quest'anno hanno decisi di fare un inserimento molto graduale, secondo me anche troppo, per ben 10 giorni 1 ora al giorno (con la mamma i primi giorni e poi si vedrà a seconda di come reagisce il bimbo), poi 2 ore per 2 giorni e poi, se sarà pronto, tutta la mattina eventualmente con mensa sempre a seconda di come reagisce il bimbo! Io credo che si i bimbi non vadano traumatizzati, ma coì mi sembra esagerato, io non ho consumato le ferie in agosto, quindi ho chiesto una settimana e per i giorni restanti ci penseranno i miei suoceri, ma quei genitori che non hanno ferie a disposizione o che a loro volta sono idegnanti (e devono inserire i loro alunni) non so come potranno fare! Vi informerò della reazione del mio cucciolo. Notte Dani



Risposte (7)

concy1960
concy1960 il
Tanti, cari auguri, Dani, per questa prima tappa così importante nella vita dei tuoi bimbi!!! Stai tranquilla, che dopo i primi giorni, si abitueranno subito alle maestre ed alla compagnia degli altri bambini! Sono proprio questi primi cambiamenti, questi iniziali distacchi dai genitori, che li aiutano a crescere, maturare e a renderli, un po' per volta, autonomi... Un abbraccio, C:)NCETTA *
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara Dani, come omai saprai anche tu, ogni bimbo reagisce a modo proprio. Il mio Giorgio piangeva e dovevano strapparmelo dalle braccia ogni mattina e 3 minuti dopo che ero uscita, lo spiavo dalla finestra ed era li che giocava come niente fosse, Pietro invece mi ha cacciata dalla scuola fin dalla prima mattina... altro che inserimento! Comunque anche io penso che oggi si sia fin troppo esagerati: una settimana basta ed avanza, proprio per agevolare i genitori che lavorano e non essere troppo "delicati" coi bambini che, a volte, fa più male che bene. Vedrai comunque che anche lui si inserirà bene, soprattutto sapendo che in quella scuola c'è anche la sorella. In bocca al lupo a te e auguri al piccolo! :):):) Evelin
coccianna
coccianna il
Ciao Dani tanti auguri x i bambini, il mio ha pianto quasi tutto il primo anno (ma anche i successivi) si aggrappava al mio collo e me lo staccavano con la forza, lui piangeva all asilo e io piangevo mentre tornavo a casa..... sono ricordi che non ti lasceranno mai.....allora ricordo che la pediatra mi diceva di lasciargli una cosa mia (anche una sciocchezza) cosìcchè lui pensasse che io tornavo sicuramente a riprenderlo..... un grande in bocca al lupo, aggiornaci!!!! :)
kecca78
kecca78 il
Buongiorno Dani, tanti auguri per i tuoi bimbi, soprattutto per il piccolo Stefano! Buona giornata, baci!
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao sono contenta per i tuoi bimbi che iniziano la scuola,a me inizia la prox settimana,speriamo bene è l'ultimo anno di scuola materna.baci
miaetua
miaetua il
ciao Dani , il primo giorno di  scuola dei nostri figli si ricorda tutta la vita, oggi anche a me sembra esagerato il periodo di inserimento, molte volte mi chiedo dov'è la giusta misura,  bohhhhhhhhh, in bocca a lupo a te e a tutte le mammine che hanno i bambini che iniziano la scuola . Ciao Lo
salasso
salasso il
Ciao Dani, per me sono passati troppi anni, anche se ricordo che Antonio ha faticato per andare all'asilo. Vedrai che tutto si sistemera'. Un abbraccio a te a ai bambini Elsa