Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Resoconto

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
9
332
8 anni
Care amiche come vi avevo detto ieri oggi è iniziata l'avventura scolastica del mio piccolino ed il primo giorno non è stato dei migliori, nostante la presenza della sorellina, del cuginetto e di una bimba che ha freuqentato l'asilo nido con lui, mi si è aggrappato alla gamba e non mi lasciava un attimo! Alla fine sembrava sciogliersi un po, ma era il momento di tornare a casa! Tornati a casa era molto nervoso e agitato, si è calmato nel pomeriggio, quando li ho portati al parchetto a giocare. Stasera sembrava convinto di voler tornare a scuola domani (e, dice lui, da solo, vedremo!!!) diceva che oggi non si è trovato bene perchè non sapeva dov'erano i giochi.... :) Comunque non mi preoccupo più di tanto, prima o poi si abituerà, in fin dei conti era il primo giorno, non pensavo reagisse così per via del fatto che ha frequentato l'asilo nido e che nella nuova scuola conosce già qualcuno ma sono sicura che pian pianino si scioglierà! Notte a tutte Dani



Risposte (9)

concy1960
concy1960 il
Tutto come previsto, Dani: gli inizi sono duri per tutti, anche noi adulti; figuriamoci per dei bambini che sono così abitudinari ed ogni cambiamento li sconvolge! Comunque stai serena, presto diverrà una piacevole "tappa" andare all'asilo, incontrarsi con i compagni, affezionarsi alle maestre... Verrà il giorno in cui piangerà perché non vuol tornare a casa!!! Buona giornata da una Roma oggi in pieno temporale con pioggia, tuoni e fulmini! :( C:)NCETTA *
kecca78
kecca78 il
Ciao Dani, come dici tu, piano piano si abituerà, ci vuolo solo un pochino di pazienza! Buona giornata, baci!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
... quindi tutto nella norma!!! Come sai anche tu deve solo adattarsi all'idea e poi si dispiacerà quando sarà in vacanza... ah ah ah :) Evelin
sacre
sacre il
Sicuramente piano piano prendera confidenza e ti darà anche tante soddisfazioni. Ci vuole un pò di pazienza e tutto andrà bene. Buon proseguimento e buona giornata a tutte !
mela81
mela81 il
Carissima Dani buon giorno a te e tutte le amiche innanzitutto auguroni al tuo piccolino per questo nuovo percorso di vita il mio lunedì inizierà la scuola materna . Vedrai che piano piano si abituera' è una fase che tutti i bimbi attraversano in bocca al lupo a te e il tuo bimbo un abbraccio grande grande
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Dani, leggendoti mi sono tornati in mente i primi giorni d'asilo di mia figlia!!! sono sempre dei cambiamenti e serve del tempo per adattarsi, ma vedrai che presto tutto si sistema, passa così infretta il tempo!!! Un bacio sopratutto ai tuoi bimbi!!! Elena
giotigiuste
giotigiuste il
E' naturale che Stefano trovi un po' di difficoltà, è solo l'inizio, ma è di fondamentale importanza non trascurare questi primi giorni di inserimento in cui, così come stai facendo, è fisiologica ed essenziale la presenza di una figura di riferimento per il bambino, che in modo discreto e non invasivo lo rassicuri, quando avrà imparato a conoscere volti,spazi e nuove regole sarà lui stesso a voler essere lasciato solo per padroneggiarli al meglio!!!! Ogni bambino ha i suoi tempi. Per lui è una prova importante....e tu sei lì con lui...  Giotigiuste
miaetua
miaetua il
ciao come prosegue l'inserimento? va meglio spero proprio di si  facci sapere Lo
elischeba
elischeba il
Povero cucciolo, però avendo lavorato in più di una scuola dell'infanzia so che è normale come reazione, ogni bimbo ha i suoi tempi :) Questi altri giorni come sono andati? si è sciolto un po'? Buona serata Elisabetta