Il forum dolcidee

Torna al Forum
kecca78

Rabbia e preoccupazione

Creata da kecca78 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
16
437
8 anni
Buon pomeriggio amiche dolcine! Nel mio paese c'è un ospedale, dove sono attivi solo due reparti,  il pronto soccorso, il laboratorio analisi e alcuni ambulatori!  Sabato pomeriggio mio fratello si sente male, siamo andati al pronto soccorso, ci dicono che ha un blocco intestinale e per la sua situazione di salute attuale, è un pò grave ( perchè porta una stomia)! Chiamano il chirurgo che è reperibile, gli fa alcune manovre per mettere un pochino a posto l'intestino , ma di più non può fare perchè il reparto di chirurgia è chiuso e quindi  bisogna trasferirlo in un altro ospedale! Solo che nessun ospedale aveva un posto letto libero, vi rendete conto? Dalla paura per mio fratello e dal sentirmi inutile, chiamo i carabinieri: ma nanche loro non mi possono aiutare ; chiamo il 118, e gli spiego la situazione, ma mi dicono che devo aspettare fino a quando un ospedale non da la disponobilità, inoltre non c'era nemmeno un ambulanza disponibile! Non vi dico com'ero arrabbiata e incredula per quello che stava succendo!  Fianalmente a mezzanotte, più o meno, si trova un posto letto, ma abbiamo dovuto aspettare fino alle 2e30 di domenica mattina per l'ambulanza (dalle 18 di sabato pomeriggio); meno male che la situazione di mio fratello non è peggiorata, perchè altrimenti non so cosa sarebbe successo. Ora è un pò tranquillo, lo stato di salute non è preoccupante, però appena si riprende dovrà farsi una visita dove ha fatto l'intervento! Io sono rammaricata, delusa e altro perchè allo stato attuale, bisogna aver paura di sentirsi male, perchè non si sa che fine faremo, e paghiamo le tasse! Scusate lo sfogo, ma ancora sono un pò scossa e preoccupata! Auguro a tutte voi una serena serata! Vi abbraccio tutte!



Risposte (16)

maria111065
maria111065 il
Ciao Kecca , sono molto dispiaciuta x quello che e capitato a tuo fratello  e per quello che avete passoto tutti voi famigliari  scusami se mi permetto ma in che regione vivi  io sono della provincia di Pavia e x fortuna gli hospedali ci sono e ringraziando il Signore qui funzionano . Al Policlinico San Matteo hanno salvato la vita di mio fratello facendo arrivare un macchinario dalla Germania e tutto si e risolto x il meglio . Un in bocca al lupo x tuo fratello ciao Maria
salasso
salasso il
Cara Kecaca hai pienamente ragione e ti capisco benissimo. E' assurdo che non ci siano posti in ospedale, stiamo proprio peggiorando. Spero che presto la sitauzione si risolva al meglio. Auguri a tuo fratello Elsa
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Kecca, pensi sempre che queste cose non possano accadere ma purtroppo succedono sempre più frequentemente, anche al nord, cosa dire, ormai siamo alla frutta!!! Auguri a tuo fratello, un abbraccio a te e alla tua famiglia. Elena
mela81
mela81 il
Carissima kecca innanzitutto auguroni a tuo fratello che questa spiacevole situazione sia per tutti voi un brutto ricordo e basta una sola parola SCHIFO non se ne può più avere questa vergogna avere bisogno di cure e ricevere pirte in faccia se era una persona importante vedevi come usciva il letto e tutte le cure purtroppo per noi comuni mortali che paghiamo le tasse ci sono le porte chiuse. . Un abbraccio a te e tutta la tua famiglia e in bocca al lupo
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Cara kecca, sono dispiaciuta per la brutta esperienza, per il pericolo corso... è vero, ci preoccupiamo tanto di aiutare gli altri fuori dall'Italia e a noi resta questo, con posti che sembrano appartenere al terzo mondo! Quando penso a queste cose mi viene una tale rabbia... In questi casi l'unica cosa da fare è dire che loro si stanno assumendo la responsabilità di ciò che accadrà al malato e che li denuncerete! Questo, di solito, li scuote e li preoccupa, così da farli agire al meglio! Buona guarigione a tuo fratello!!! :) Evelin
concy1960
concy1960 il
NO COMMENT..... Non ci sono parole da aggiungere a quello che vi è capitato!...... Auguri di tutto cuore a tuo fratello e.....agli altri malati che incappano in simili vicissitudini...... Un abbraccio, C:(NCETTA *
vittoria16r
vittoria16r il
Ciao Kecca mi dispiace tanto per quello che è capitato a tuo fratello ma la sanità pubblica non funziona e anch'io quando mi sono fatta male al piede lo stesso ho visto l'indifferenza nel curare o salvare una vita.vorrei tanto fare qualcosa ma non c'è soluzione,spero che tuo fratello stia bene.
giotigiuste
giotigiuste il
Capisco e condivido con profonda empatia la brutta avventura che ti è capitato di vivere e che potrebbe capitare di vivere ad ognuno di noi, ma come mi è già successo di scrivere , sfogarsi tra di noi non basta, è necessario che questi episodi vengano resi visibili, denunciati alle autorità ed alla stampa, perchè chi di dovere fornisca risposte non solo verbali, ma soluzioni concrete!!!! Ti abbraccio forte e mille auguri per la salute di tuo fratello!!! Giotigiuste
elischeba
elischeba il
Ciao Kekka, trovo davvero inconcepibile che una persona con blocco intestinale e stomia venga trattata così, ma negli ultimi mesi in cui ho avuto a che fare con ospedali ho notato come sia peggiorata la situazione della sanità pubblica nell'ultimo anno! Pensa che per avere i risultati di una colonscopia ho dovuto attendere 2 mesi e mezzo invece di 20 giorni e nel frattempo la mia situazione è peggiorata e ora mi stanno riempiendo di cortisone, tutto perchè non ci sono soldi e accumulano lavori su lavori e i cittadini ci rimettono! Io ti consiglio d'informarti e raccontare il più possibile questa storia! Io sono riuscita ad avere i risultati dei miei esami solo perchè chiamavo ogni giorno in varie segreterie, ho minacciato più volte che avrei raccontato tutto sui giornali locali e io e il mio gastroenterologo abbiamo mandato diverse lettere ed e-mail di reclamo all'urp dell'ospedale. Fatti sentire così magari un po' di dignità verrà recuperata! Un abbraccio Elisabetta
kecca78
kecca78 il
Grazie a tutte di cuore! Mio fratello sta benino, però fino ad oggi non è passato nessun medico per visitarlo e questo mi preoccupa ancora di più! Gli hanno tolto le flebo, però ancora non gli hanno dato nemmeno qualcosa da mangiare! Non so che pensare! Quando ho chiamato i carabinieri e il 118 glielo ho detto che se fosse stato figlio o parente di qualcuno il posto lo avrebbero trovato ( come in precedenza è successo) e mi hanno risposto che non è vero e di non ragionare così! Cmq in caserma ci voglio andare, giusto per chiarire, perchè se loro avrebbero mandato qualcuno negli ospedali per verificare se effettivamente il posto c'era, non si doveva aspettare fino alle 2e30! Ho pensato di chiamare un giornalista per denunciare l'accaduto, perchè la situazione al pronto soccorso è grave: non si può esultare come bambini perchè è stato trovato un posto letto e poi vantarsi che per ogni notte gli danno 480€ in più, quando con questi soldi si potrebbe pagare un altro dottore in più!  Fare una denuncia, non so nemmeno a chi, si proteggono uno con l'altro. In questi anni le denunce, gli articoli sul giornale, e le proteste sono state tante, ma la situazione non è cambiata! Ora penso a mio fratello e poi parlerò con qualcuno per farmi cosigliare; vi terrò aggiornate! Un bacio a tutte!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
kecca78
Grazie a tutte di cuore! Mio fratello sta benino, però fino ad oggi non è passato nessun medico per visitarlo e questo mi preoccupa ancora di più! Gli hanno tolto le flebo, però ancora non gli hanno dato nemmeno qualcosa da mangiare! Non so che pensare! Quando ho chiamato i carabinieri e il 118 glielo ho detto che se fosse stato figlio o parente di qualcuno il posto lo avrebbero trovato ( come in precedenza è successo) e mi hanno risposto che non è vero e di non ragionare così! Cmq in caserma ci voglio andare, giusto per chiarire, perchè se loro avrebbero mandato qualcuno negli ospedali per verificare se effettivamente il posto c'era, non si doveva aspettare fino alle 2e30! Ho pensato di chiamare un giornalista per denunciare l'accaduto, perchè la situazione al pronto soccorso è grave: non si può esultare come bambini perchè è stato trovato un posto letto e poi vantarsi che per ogni notte gli danno 480€ in più, quando con questi soldi si potrebbe pagare un altro dottore in più!  Fare una denuncia, non so nemmeno a chi, si proteggono uno con l'altro. In questi anni le denunce, gli articoli sul giornale, e le proteste sono state tante, ma la situazione non è cambiata! Ora penso a mio fratello e poi parlerò con qualcuno per farmi cosigliare; vi terrò aggiornate! Un bacio a tutte!
Cara Kecca, in ogni ospedale c'è un rappresentante dei diritti del malato. Chiedi in portineria o chiama il centralino e te lo daranno! Loro poi ti diranno cosa fare. Baci e tienici informate. :) Evelin
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Kecca, eccomi di ritorno dalle vacanze! Non appena ho letto il tuo post, sono rimasta senza parole....! Sono contenta per tuo fratello, che tutto è andato bene! Infatti...quanti casi, si sente parlare in giro la mala sanità! Infatti purtroppo siamo arrivati all'ultimo livello, che poi grazie alle cure ospedaliere ci tocca pagare un giro di tasse, per intascare allo Stato!!! È una vera VERGOGNA per come ci troviamo!!! Sembra che siamo giunti agli estremi!!! Comunque mi fa molto piacere che a tuo fratello sia andato tutto al meglio!! Con tanti cari auguri, per tutto!!! Un'abbraccio. :) Rosadiamante
sacre
sacre il
Brutte cose che succedono e per me non sono una novità. Anche mio marito qualche anno fa, ha avuto rotto il braccio al lavoro e l'hanno mandato a casa perchè non aveva no letti. Li ha detto che quando ne avranno, lo chiamano. Sapete dopo quanto tempo ? Una settimana. La mano si ricomponeva con l'osso acavalcato. Che brutte storie che si sentono ogni giorno... Speriamo che si prendono dei provedimenti e non si va avanti così. Mi dispiace per tuo fratello. Capisco il vostro stato d'animo. Un abbraccio e speriamo che tutto si risolve per il meglio !
miaetua
miaetua il
ciao spero che ormai sia tutto risolto, ma in questi giorni sono quasi nauseata dal martellamento della notizia dell'orsa morta a causa dell'anestesia ,  mi dispiace, anche perchè io rispetto gli animali ho dei bellissimi gatti in campagna a cui voglio un sacco di bene, ma in questo periodo mi trovo a  dover sempre discute con persone  che rispettano più gli animali che gli esseri UMANI , il caso di  tuo fratello , non fa NOTIZIA  ........perchè non si riesce a trovare più il  giusto equilibrio ? scusa  Lo
dpv
dpv il
Ciao kecca, mi spiace molto per la situazione che avete dovuto sopprtare, purtroppo condivido il pensiero di Lo: siamo arrivatai al punto in cui la vita di un gatto conta più di quella di una personae quindi tutti i giorni qualcuno si trova a dover affrontare il vostro calvario senza che qualcuno li ascolti.... E' una vergogna, ti sono vicina, un abbraccio e tanti auguri a tuo  fratello Dani
kecca78
kecca78 il
Ciao, mio fratello è uscito giovedì dall'ospedale; ieri ha fatto una visita dal chirurgo che lo ha assistito al pronto soccorso, e gli ha detto che è tutto apposto :-) Io sto cercando di capire cosa fare, anche se le persone a cui mi sono rivolta mi hanno detto di non fare niente, perchè è inutile! Purtroppo, come mi aveva suggerito Evelin, non ho trovato nessun rappresentante dei diritti del malato :-( Non fa niente, l'importante è che mio fratello ora stia bene, anche se, a dirvi la verità, rimango sempre un pò preoccuoata. Grazie ancora a tutte!