Il forum dolcidee

Torna al Forum
bobiacoraggiosa

Buongiorno

Creata da bobiacoraggiosa il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
22
388
8 anni
Buongiorni amiche dolcine, oggi sarò lontana da voi. E' il compleanno di mio marito e la mattina è cominciata alle 6.00 quando ho infornato i cornetti per la colazione che poi gli ho portato a letto. Ora è uscito per il lavoro ed io mi fiondo in cucina a preparargli la torta: lui adora i babà e visto che non sono riuscita a trovare gli stampi per babà, ho deciso di fargli la torta babà. Averi voluto trovare uno stampo grosso che ne avesse la forma, ma non ho trovato neppure quella. Allora sono indecisa se farla nella formina classica (tipo budino) o farne tanti negli stampini dei muffins e poi comporli a piramide... Ora vado a preparare l'impasto poi deciderò... magari coi vostri consigli! Buona giornata a tutte :):):) Evelin



Risposte (22)

kecca78
kecca78 il
Buongiorno anche a te Evelin e tanti auguri a tuo marito! Penso sia meglio fare la torta babà usando lo stampo per budino dato che poi dovrai bagnarla un pò! Cmq facci sapere, buon lavoro, baci
coccianna
coccianna il
Buongiorno Evelin e tanti auguri alla tua dolce metà!! Io ho fatto il babà nello stampo da plumcake tempo fa perchè nemmeno io sono riuscita a trovare la forma, aspettiamo di vedere il risultato!! :)
concy1960
concy1960 il
Auguri di cuore a tuo marito per un compleanno gioioso! Riguardo al dolce, l'importante è il sapore: poi se la forma ė quadrata, rotonda o trapezoidale (!!!!!!) poco importa!!! Festeggiate allegramente questa vostra ricorrenza! C:)NCETTA *
farfallina51
farfallina51 il
Ciao Evelin, buon compleanno a tuo marito!!!   Oggi è un giorno speciale anche per me perchè 19 anni fa ho detto sì all'altare alla mia dolce metà.  Questa mattina pensavo di preparare una torta sacher, quindi subito  al lavoro!!! A me piace l'idea  della  torta babà nei stampi di muffins e poi comporli a piramide. Buona giornata. Un abbraccio. Lucia :)
coccianna
coccianna il
farfallina51
Ciao Evelin, buon compleanno a tuo marito!!!   Oggi è un giorno speciale anche per me perchè 19 anni fa ho detto sì all'altare alla mia dolce metà.  Questa mattina pensavo di preparare una torta sacher, quindi subito  al lavoro!!! A me piace l'idea  della  torta babà nei stampi di muffins e poi comporli a piramide. Buona giornata. Un abbraccio. Lucia :)
Tanti auguri Lucia, buon anniversario di matrimonio!!!!! un bacione!!! :) Anna
sacre
sacre il
farfallina51
Ciao Evelin, buon compleanno a tuo marito!!!   Oggi è un giorno speciale anche per me perchè 19 anni fa ho detto sì all'altare alla mia dolce metà.  Questa mattina pensavo di preparare una torta sacher, quindi subito  al lavoro!!! A me piace l'idea  della  torta babà nei stampi di muffins e poi comporli a piramide. Buona giornata. Un abbraccio. Lucia :)
Allora buon anniversario Lucia e tanti anni ancora insieme ricchi di gioie e ogni bene ! Un abbraccio !
sacre
sacre il
Buon compleanno a tuo marito e buoni preparativi. Sicuramente l'idea di fare nello stampo del budino è ottima. Anche io non avendo gli stampini per i babà, ho pensato di fare un giorno nello stampo di budino, perciò, sicuramente ti verrà bello e buono. Un abbraccio !
dpv
dpv il
Ciao Evelin, tanti auguri a tuo marito! Ormai avrai già deciso cosa fare, io non amo il babà, troppo inzuppato e troppo alcolico, nel caso dovessi farlo però userei lo stampo da budino (magari quello festonato)! Auguri ancora e buon festeggiamento!
dpv
dpv il
farfallina51
Ciao Evelin, buon compleanno a tuo marito!!!   Oggi è un giorno speciale anche per me perchè 19 anni fa ho detto sì all'altare alla mia dolce metà.  Questa mattina pensavo di preparare una torta sacher, quindi subito  al lavoro!!! A me piace l'idea  della  torta babà nei stampi di muffins e poi comporli a piramide. Buona giornata. Un abbraccio. Lucia :)
Ciao Lucia, allora auguri per questo giorno speciale, anche a te e tuo marito tanti tanti auguri! Dani
patriziagarritani
patriziagarritani il
DOLCISSIMA EVELIN POMERIGGIO ORMAI A TE ED A TUTTE LE ALTRE AMICHE. AUGURI TANTI PER IL COMPLEANNO DI TUO MARITO MA CERTO NON POSSO PROPRIO IO CONSIGLIARTI PER LA RICETTA DELLA TU TORTA NON NE SONO IN GRADO. MA TU SAPRAI SICURAMENTE FARE UN DOLCE SPETTACOLARE. TI AUGURO DI TRASCORRERE UNA BELLISSIMA SERATA. UN AUGURIO GRANDE GRANDE ANCHE A LUCIA PER IL SUO ANNIVERSARIO E TANTI TANTI BACISSIMI A TUTTE. CON AFFETTO. PATRIZIA
miaetua
miaetua il
augurisssssimi e vi auguro ditrascorrere un bella serata ciao Lo
salasso
salasso il
Cara Evelin, anche se in ritardo auguri a tuo marito. Ormai avrai risolto il problema baba', io lo faccio nello stampo del budino o della ciambella. Aspetto la ricetta. Sono anni che non lo faccio e tra poco sara' il compleanno di mio marito. Baci Elsa
giotigiuste
giotigiuste il
Auguroni un pò ritardatari....ma spero ugualmente bene accetti.... Che bello il tuo entusiasmo nel volerlo festeggiare con colazione a letto ecc.... è commovente!!! Mille auguri ancora a lui e a te ... Giotigiuste
mela81
mela81 il
Auguroni carissima Evelin alla tua dolce metà io non ho mai fatto il babbà aspettiamo la tua ricetta un abbraccio a te e tutte le amiche bacionii
virgiu
virgiu il
Spero di non essere arrivta in ritardo sia per gli auguri che per gustare il tuo baba'. Buon compleanno marito di Evelin. Buona serata Giusi
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
farfallina51
farfallina51 il
coccianna
Tanti auguri Lucia, buon anniversario di matrimonio!!!!! un bacione!!! :) Anna
Tanti auguri Lucia, buon anniversario di matrimonio!!!!! un bacione!!! :) Anna Ciao Anna, grazie!!!! Buona giornata. Lucia :)
farfallina51
farfallina51 il
sacre
Allora buon anniversario Lucia e tanti anni ancora insieme ricchi di gioie e ogni bene ! Un abbraccio !
Allora buon anniversario Lucia e tanti anni ancora insieme ricchi di gioie e ogni bene ! Un abbraccio ! Ciao Claudia, grazie!!!!! Baci. Lucia :)
farfallina51
farfallina51 il
dpv
Ciao Lucia, allora auguri per questo giorno speciale, anche a te e tuo marito tanti tanti auguri! Dani
Ciao Lucia, allora auguri per questo giorno speciale, anche a te e tuo marito tanti tanti auguri! Dani Ciao Dani, grazie!!!! Buona giornata. Lucia :)
farfallina51
farfallina51 il
patriziagarritani
DOLCISSIMA EVELIN POMERIGGIO ORMAI A TE ED A TUTTE LE ALTRE AMICHE. AUGURI TANTI PER IL COMPLEANNO DI TUO MARITO MA CERTO NON POSSO PROPRIO IO CONSIGLIARTI PER LA RICETTA DELLA TU TORTA NON NE SONO IN GRADO. MA TU SAPRAI SICURAMENTE FARE UN DOLCE SPETTACOLARE. TI AUGURO DI TRASCORRERE UNA BELLISSIMA SERATA. UN AUGURIO GRANDE GRANDE ANCHE A LUCIA PER IL SUO ANNIVERSARIO E TANTI TANTI BACISSIMI A TUTTE. CON AFFETTO. PATRIZIA
Ciao Patrizia, grazie!!!!! Buona giornata. Lucia :)
maria111065
maria111065 il
Ciao carissima Evelin, con un giorno di ritardo faccio gli auguri alla tua dolce metàdi buon compleanno... e se proprio insisti mangio volentieri una fettina di torta ... buona continuazione di giornata ciao Maria
patatina93
patatina93 il
Ciao cara Evelin, anche se in ritardo volevo fare gli auguri a tuo marito..un abbraccio Ida