Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Cioccolato temperato

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
337
8 anni
Care amiche ho un "problema" mi aiutate a risolverlo? Come fate a temperare il cioccolato? La prima volta che ho fatto i cioccolatini sono venuti bene (tant'è vero che li avevo caricati), probabilmente è stata la fortuna del principiante perchè non riesco più a farli o meglio li faccio ma nel momento in cui li tiro fuori dal frigorifero si sciolgono ed è impossibile tenerli fuori perche non si induriscono Oggi volevo ricoprire dei gelati che ho preparato 2 giorni fa stesso problema... Quindi chi di voi lo fa mi spiega bene come tempera il cioccolato? (premetto che non ancora il termometro da cucina, l'ho ordinato e dovrebbe arrivare a giorni!) Grazie grazie grazie Dani



Risposte (3)

mela81
mela81 il
Carissima Dani io quelle poche volte che l'ho fatto dopo averlo sciolto a bagno maria l'ho steso su un piano e con una spatola l'ho temperato e poi versato di nuovop nel recipiente spero esserti stata utile fammi sapere un abbraccio grande 
coccianna
coccianna il
Ciao Dani io dopo averlo sciolto a bagnomaria lo verso subito nelle formine dei cioccolattini, li faccio indurire in freezer e poi li riempio con la farcitura scelta!! Non so può dipendere dal tipo di cioccolato che usi???? Facci sapere!
dpv
dpv il
Grazie Mela, grazie Anna, è come ho fatto io! Forse Anna hai ragione tu, proverò cambiando cioccolato e se non riuscirò prima o poi farò un corso.... :) :) :) Notte Dani