Il forum dolcidee

Torna al Forum
giotigiuste

"PREVENIRE E' MEGLIO CHE......

Creata da giotigiuste il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
293
8 anni
.....CURARE"!!!! Seguendo questo antico proverbio, oggi mi sono occupata della mia salute e come ogni anno ho fatto la profilassi per le malattie oncologiche della sfera sessuale femminile. Lo faccio,come dicevo, tutti gli anni e tutti gli anni con un po' di inquietudine, ma con la consapevolezza che è cosa buona e giusta!!! Per il momento tutto OK....  ora non mi resta che attendere l'ultimo referto da ritirare tra dieci giorni (dita incrociate) per "essere promossa a pieni voti" come dice il mio medico!!!  Ho letto tutto quanto di grave e spiacevole vi è accaduto negli ospedali e concordo con tutte voi nel constatare che la situazione della nostra sanità è allo stremo, ma penso che quel poco di buono che è rimasto sia nostro diritto PRETENDERLO !!!! Questo della prevenzione è un concetto che noi donne facciamo fatica ad accettare, perchè è più comodo evitare e far finta di niente. Dobbiamo invece ricordarci che così come ci occupiamo di mariti, figli, casa ecc.. una volta l'anno dobbiamo pensare anche a noi che siamo il cardine di questa rete di affetti e come tale abbiamo il dovere di mantenerci in salute!!! Tenete anche voi le dita incrociate per me... .....e quando la promozione sarà ufficiale.... è tradizione a casa mia si festeggia!!! Giotigiuste



Risposte (10)

kecca78
kecca78 il
Ciao, concordo con quanto dici. Anch'io ogni anno faccio dei controlli, però devo litigare sempre col medico perchè non vuole farmi le ricette, secondo lui se una persona non ha problemi non deve fere controlli specifici! Infatti, grazie alla mia testardaggine ho scoperto di avere la tiroidite!!! Incrocio le dita insieme a te, e facci sapere. Baci e buona serata!
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Condivido al 100%... e festa sarà!!! :):):) Evelin
dpv
dpv il
Hai perfettamente ragione Tiziana, la prevenzione ci può salvare la vita, certe malattie oggi sono curabilissime, anche se con grandi sofferenze, ma solo se scoperte in anticipo.... Anch'io come kecca ho scoperto del tutto casualmente una tiroidite, grazie alla pignoleria del ginecologo che con la primissima gravidanza (purtroppo poi non finita bene) mi ha prescritto esami non obbligatori! Ho sempre pensato che dopo l'allattamento avrei cominciato anche con i controlli del seno, purtroppo non li ho ancora fatti ma tutti i mesi ci penso ed il prossimo devo chiamare per forza, ho scoperto che alla lega antitumori rispondono anche il sabato e la domenica, quindi adesso non ho più scuse! Incrocio le dita per te e aspettiamo la torta della festa!
mela81
mela81 il
Anche io concordo al 100 per 100 anche io mi prometto di andare a fare un check up completo dal ginecologo sono 6anni che non mi controllo ma rinvio sempre un abbraccio a tutte e buona serata festeggiamenti siano cara Tiziana
salasso
salasso il
Ciao Tiziana, incrocio le dita per te e poi festeggiamo. Io sono incostante in quei tipi di controlli, un po per pigrizia, un po per mancanza di tempo. Un abbraccio e aspetto per stappare lo champagne. ELSA
sacre
sacre il
Allora siamo in attesa di un buon esito per poter festeggiare e conccordo con te/voi ! 
giotigiuste
giotigiuste il
bobiacoraggiosa
Condivido al 100%... e festa sarà!!! :):):) Evelin
.....E festa sarà ????!!!! Grazie a tutte Giotigiuste
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Tiziana, anch'io concordo con te al 100% per la riuscita dell'esito! Io per fortuna non ho avuto problemi alla tiroide anche se ero vicina ma ho aiutato a prevenirla. Quindi non resta che stappare una bottiglia di champagne!!! Incrociamo le dita ;). Buona fortuna! Auguri!!! In bocca al lupo!!!! :) ALBA
miaetua
miaetua il
 sono  daccordo con te, dobbiamo per quello che è possibile  , prevenire e continuare a controllarci, senza mia abbassare la guardia,  quindi FORZA  e un in bocca al lupo a tutti /tutte le persone che inquesti giorni stanno aspettando con ansia un risultato , ciao Lo 
Rosadiamante
Rosadiamante il
Grazie Lo, sei molto gentile! Buona giornata. :) ALBA