Il forum dolcidee

Torna al Forum
spikee

senza uova e burro

Creata da spikee il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
10
479
8 anni
ciao a tutte !!!! è la prima volate che scrivo .... vi sarei davvero grata se mi potreste dare ricette, consigli per fare dolci senza uova e burro . grazie a tutte !! :-)



Risposte (10)

maria111065
maria111065 il
Ciao prova a guardare nelle ricette e nelle raccolte di qualche dolcina e sicuramente troverai quello che cerchi ciao Maria
sacre
sacre il
Appena ho postata una, se ti va di dare uno sguardo... : Torta con banane, cocco e farina di mais con fruttosio e senza uova 
giotigiuste
giotigiuste il
Ciao benvenuta!!!! Sei capitata nel posto giusto !!! Affianco al logo di dolcidee.it c'è uno spazio vuoto :"cerca nelle ricette" puoi cercare ricette vegane.....Elisabetta (Elisheba) è una grande esperta!!! Spero di esserti stata utile, Giotigiuste
miaetua
miaetua il
ciao per eliminare il burro io ho trovato questa soluzione: 100 gr di burro: 50 gr di olio                             80 ml di olio se ti può essere utile quando ho avuto persone vegane a pranzo e, con altri amici intolleranti al latte ho preparato queste  crostatine , ti assicuro che erano  squisite, non ho avuto tempo di fotografarle ,  55 g di latte di soia  100 g di zucchero  100 g di margarina vegetale  300 g di farina  1/2 bustina di lievito per dolci  1 vasetto di marmellata a piacere  Procedimento: Mescolare il latte con lo zucchero poi aggiungere la margarina fatta sciogliere in precedenza, il lievito e la farina; amalgamare il tutto anche con le mani perche risulterà più facile lavorare l'impasto. Mettere un pò d'impasto in ogni pirottino, la marmellata e cuocere 
miaetua
miaetua il
nelle mie raccolte c'è la torta sacher versione vegan , se ti  va dagli uno sguardo Ciao Lo
coccianna
coccianna il
Ciao guarda tra le ricette di Sacre ci sono tante torte senza grassi e uova.... :) Anna
sacre
sacre il
coccianna
Ciao guarda tra le ricette di Sacre ci sono tante torte senza grassi e uova.... :) Anna
Grazie Anna e buona giornata !
elischeba
elischeba il
Ciao, se guardi tra le mie ricette l'altro giorno ne ho messa una di un plumcake al cioccolato vegano. Elisabetta
mela81
mela81 il
Ciao cara e ben venuta tra noi ti posso consigliare di sostituire le uova con il latte di soia con un po di acqua oppure puoi sostituire il burro con l'olio di oliva oppure olio di semi ,yogurt . Ti passo questa ricetta  Torta di mele senza uova 400 g di farina 190 g di yogurt bianco 1 baccello di vaniglia 300 g di zucchero di canna 1 bustina di lievito. 3 mele 90 ml di olio di semi di mais 150 ml di panna liquida per dolci Setacciare la farina con il lievito aggiugere lo zucchero e i semi del baccello di vaniglia. Aggiungere l'olio,la panna,lo yogurt . Mescolare bene tutti gli ingredienti e alla fine aggiungere le mele tagliate o a fette oppure a tocchetti. Versare l'impasto in una teglia con della carta forno e cuocere in forno caldo per circa 40 minuti a 160°.   Con gli stessi ingredienti base togli le mele e metti il cacao la farcisci poi con della marmellata a tuo piacere oppure puoi aggiungere delle nocciole ,mandorle insomma puoi sbizzarire la tua fantasi. Spero esserti stata utile facci sapere un saluto a te e tutte le amiche baci
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao Spikee. Penso che sia una buonissima idea! Nelle ricette non mancheranno. Buona serata! :) ALBA