Il forum dolcidee

Torna al Forum
ricette

chiarimento pentole

Creata da ricette il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
413
8 anni
buona domenica a tutte. ho comprato ieri delle pentole che all'interno sembra pietra, lacommessa nonmi ha detto nulla e io subito non me ne sono accorta, ma una volta arrivata a casa mi sono accorta che tra tutti i dettagli c'e' scritto per cottura a induzione e sotto al cartone il fondo ha tanti piccoli cerchi. poiche' padella ecasseruola mi sembra abbiano un rivestimento valido, mi sapete dire se posso usarle anche sui fuochi normali a gas? grazie mille in anticipo



Risposte (7)

mela81
mela81 il
Cara conosco queste pentole una zia di mio marito le ha e le usa anche sul fuoco normale queste padelle si possono usare sia ad induzione che qualsiasi fornello tu usi spero esserti stata di aiuto un abbraccio e buona domenica a tutte
ricette
ricette il
grazie mille, ero preoccupata di aver fatto un acquisto inutile e invece sono stata fortunata.mi preoccupava piu che altro il fatto che il fondo, la parte a diretto contatto con la fiamma, ha quei piccoli cerchi che non ho idea a cosa servono. grazie ancora.
Rosadiamante
Rosadiamante il
Ciao cara. Io queste pentole li conosco proprio adesso! Da poco tempo ho acquistato una pentola-bistecca con rivestimento di pietra sopra e fondo cerchiato. Si! Come ti ha detto la Dolcina Mela, puoi usare tranquillamente le padelle su indizione a fuoco, proprio come le pentole o le padelle normali. Io ho già fatta la prova!!! È ti assicuro che funziona! I cibi vengono cotti a perfezione senza olio e senza grasso e non attacca. Stai sicura! Puoi cuocere: carne, pollo, pesce e verdura come melanzane e peperoni ecc.ecc. Però mi raccomando di usare utensili di legno o di materiale antiaderente ed evitare utensili in metallo per evitare il raschiamento, perché altrimenti ai potrebbe rovinare!! Buona domenica. Un'abbraccio :) ALBA
Rosadiamante
Rosadiamante il
ricette
grazie mille, ero preoccupata di aver fatto un acquisto inutile e invece sono stata fortunata.mi preoccupava piu che altro il fatto che il fondo, la parte a diretto contatto con la fiamma, ha quei piccoli cerchi che non ho idea a cosa servono. grazie ancora.
Carissima! Stai tranquilla! Queste pentole le conosco ad induzione calorica con rivestimento in pietra e fondo cerchiato. Ho fatto la prova, lo uso per tutte le cotture per carne, pollo, pesce e verdure come melanzane e peperon ecc.ecc. Ah! Dimenticavo.. Puoi usare anche per fare le frittate. Io l'ho fatta e l'ho usata su questa padella, e ti assicuro che funziona! Senza oli e senza grassi. Viene speciale ed appetitosa..,! Poi mi fai sapere! Ok? Un'abbraccio :). Buona domenica. ALBA
ricette
ricette il
grazie mille a tutte. Siete state mlto gentili tutte.
miaetua
miaetua il
ho il set delle tre padelle, da circa 2 anni, sono quelle che si vedono in tv (grigie)  ti assicuro che cuociono senza  olio , dal pollo alle verdure e la frittata,  e viene tutto perfetto,  i primi tempi ungevo con un tovagliolo il fondo, ora non faccio più nemmeno quello,  si puliscono facilmente , e come ti hanno già scritto non usare mai posate o utensili di metallo, anche se dicono che non si graffiano!!!!cioa Lo
Rosadiamante
Rosadiamante il
ricette
grazie mille a tutte. Siete state mlto gentili tutte.
Ciao. A proposito di frittata... Uso la ricotta con l'uovo sbattuto e aggiunta di spezie! Buonissima!!! :). Buona domenica!