Il forum dolcidee

Torna al Forum
angela.m.p

AIUTO UN CONSIGLIO!!!!

Creata da angela.m.p il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
7
374
8 anni
Buongiorno amiche mie, non so se avete notato ho postato due ricette della torta con le winx ....quella a due piani pero' mi ha dato un po di problemini...nel senso che adesso vedete che sulla base c'e la crema fatta a ruffle come decoro ma prima era tutta di pdz...ieri mattina quando aprii il frigo vidi che era scesa in un pounto e si era sciolta....che cosa ho sbagliato secondo voi? non e' la prima torta che faccio quindi nn so......quindi senza farmi prendere dal panico ho tagliato tutta intorno la pdz e ho lasciato solo la calotta e ho decorato in quel modo....notavo mentre la smontavo che nn om tutti i punti e' successo ma solo dove la pdz era molto sottile...era molle e si erano fatti dei buchi e stava cadendo afflosciando....forse ho sbagliato ad usare la panna montata x stuccare? si sara' sciolta e essendo anche la pdz li piu sottile si e' sciolta? x favore aiutatemi e ditemi dove ho sbagliato.....Un bacio!!



Risposte (7)

dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Cara Angela ,purtroppo la pdz non ama il frigorifero ...infatti si dovrebbe far asciugare a temperatura ambiente prima di appoggiarla sulla torta.Quando feci la torta tutù per mia figlia preparai tutti i pezzi di volaint separatamente qualchge giorno prima di collocarli sulla torta in questo modo sono simasti rigidi per due giorni, poi sicuramente è meglio usare la crema al burro perchè meno umida una volta indurita fà da protezione alla stessa pdz.Comunque se sei riuscita ad aggiustare le cose ...và bene così!!
elenamarco66
elenamarco66 il
Ciao Angela, non posso aiutarti!!! le mie torte sono semplici, ho visto le tue sei molto più brava di me, volevo salutarti e augurarti una una buona giornata!! Baci!! Elena
salasso
salasso il
Ciao Angela, mi sembra strano che un' esperta come te abbia bisogno di un consiglio. Ma vedo che un aiuto ti e' arrivato da una super esperta, pero' con la tua bravura hai saputo rimediare. Ancora complimenti. ELSA
mela81
mela81 il
Ciao cara Angela la nostra amica Rossella ti ha dato un aiuto e poi la torta è venuta bellissima sei stata bravissima come sempre un abbraccio grande a tutte
maria111065
maria111065 il
Ciao Angela,  purtroppo non posso aiutarti, xche anche le mie sono torte molto semplici , il pdz l'ho usato pochissimo , e quelle poche volte tutti i decori li ho preparato 2 giorni prima e li ho fatti asciugare molto bene , prima di decorare la torta ciao Maria
angela.m.p
angela.m.p il
dolci-32.fantasie
Cara Angela ,purtroppo la pdz non ama il frigorifero ...infatti si dovrebbe far asciugare a temperatura ambiente prima di appoggiarla sulla torta.Quando feci la torta tutù per mia figlia preparai tutti i pezzi di volaint separatamente qualchge giorno prima di collocarli sulla torta in questo modo sono simasti rigidi per due giorni, poi sicuramente è meglio usare la crema al burro perchè meno umida una volta indurita fà da protezione alla stessa pdz.Comunque se sei riuscita ad aggiustare le cose ...và bene così!!
Carissima grazie del consiglio...ma il problema e' che a me nn si sono sciolti i fiori o altro ma la copertura della torta quella che si mette x coprirla tutta.......quando ho fatto i personaggi delle altre quelle si le ho fatte qualche giorno prima.....quindi secondo me il problema e' stata la panna che si e' sciolta e la pdz troppo sottile...comunque sei sempre gentile e grazie...baci a te .
kecca78
kecca78 il
Buongiorno Angela! Anch'io uso la pdz è anche a me è successo che la copertura si sia sciolta! Questo a me succede alcune volte quando stendo la pdz sottile. Poi, devi stuccarla bene  con la panna (che deve essere ben montata) perchè la pdz non deve avere nessun contatto con la farcia della torta ( ho sperimentato anche qusto) e infine mi succede quando la lavoro troppo oppure quando la coloro io.  Un abbraccio!