Il forum dolcidee

Torna al Forum
nicla87

anguria

Creata da nicla87 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
12
452
7 anni
Un saluto a tutte. In questo periodo si preferisce qualcosa di fresco e leggero come l'anguria. Voi come la mangiate l'anguria? Io la preferisco semplicemente tagliata a fette.Oppure faccio il sorbetto o il gelato con l'anguria. Buona da provare anche la panna cotta con l'anguria....


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (12)

bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Anche io l'adoro, e ne consumo a gogo! Ho provato con menta, cioccolato e altre ricette ma quella che mi soddisfa di più è proprio semplicemente a fette... Sapete quanto fanno bene alla salute i suoi semi? Quindi non scartarli mangiandoli direttamente con il frutto aiuta il nostro corpo: sono ricchi di vitamina e, combattono i radicali liberi, aiuta la circolazione, accelera la guarigione dalle scottature e la formazione di cicatrici meno spesse, abbassa la pressione sistolica, previene gli infarti... ed io che non sono mai riuscita a mangiarli! :( Evelin
maria111065
maria111065 il
Idem anche noi l'adoriamo, la mangiamo volentieri a fette possibilmente fresca !! Grazie Evelin x l'informazione che hai dato sulle proprietà dei semini dell'anguria , io li ho sempre mangiati e non sapevo che avessero tante proprietà grazie ancora !! buona continuazione di giornata a tutte ciao Maria
sacre
sacre il
Anche a casa mia si mangiano a go go dei anguaria grossi e ci piace mangiarlo così come è tagliato a fete, ma ogni tanto lo aggiungo nei frullato con altra frutta. Molto buono e dissetante !
nicla87
nicla87 il
....avete ragione è buona semplicemente a fette...Evelin, è vero l'anguria ha tante proprietà nutritive, neanche io riesco a mangiare i semi....Buona serata a tutte. Ciao.
ombretta1976
ombretta1976 il
L'anguria e uno dei miei frutti preferiti d estate, ne mangiò tanta sazia ed e buonissima oltre che fresca, non ho ancora provato a fare dei dolci con questo frutto ma magari questo anno mi sbizzarrisce :-)
coccianna
coccianna il
Io la mangio semplicemente a fette belle fresche, in sicilia si prepara tradizionalmente  a ferragosto  il gelo d anguria ma a me non piace tanto!!! :)
dpv
dpv il
Io la mangio semplicemente a fette, o meglio ancora a cubetti, già puliti dai semi, non sapevo avessero delle proprietà importanti, ma non riesco a mangiarli, proverò.... Ho fatto il sorbetto d'anguria, e l'ho aggiunta alla macedonia! Cn la scorza ho fatto una marmellata (senapata) ottima con i formaggi, se volete provaral avevo caricato la ricetta qualche tempo fa ed a noi era piaciuta molto! Dani
fedirosima
fedirosima il
L'anguria é uno dei simboli dell'estate per eccelenza, mi piace mangiarla semplicemente a fette purché fresca fresca; un'idea simpatica sono le palline di anguria tagliate con lo scavino da mescolare con una macedonia. Un po per "dieta", un po per fretta, abbiamo provato una macedonia senza zucchero o limone o acqua ...solo frutta a pezzettoni...ottima per merenda o colazione.
tebaldimanuela-64.yahoo.it
tebaldimanuela-64.yahoo.it il
Buona  l'anguria  tagliata a fette Fresca appena raccolta nel nostro campo  e consumata in compagnia di tutta la famiglia è il frutto estivo per eccellenza
kecca78
kecca78 il
In casa la mangiamo semplicemente a fette!!!
cinzialanni
cinzialanni il
A me l'anguria piaceal naturalw e ben fredda. Ho provato a fare la gelatina ma non mi ha soddisfatto!
flaviaincucina
flaviaincucina il
Mi piace a fette, anzi a fettone, ben fredda e scarto i semi :-)