Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Un aiuto!!!!!

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
400
7 anni
Care amiche ho bisogno di un consiglio importante: sabato farò la festina di compleanno per la mia Valentina e tra bambini e genitori avrò in casa circa 20 persone....quindi vi chiedo secondo voi che misura di torta devo fare? Avevo pensato ad una torta a 2 piani ma non vorrei che sia troppo grossa (base 30 o 24, secondo piano 24 o 18) oppure rettangolare (24 x 30) e non vorrei che sia troppo piccola, so già per esperienza che molti bimbi la torta nemmeno l'assaggiano e spesso per gli adulti le torte di compleanno sono solo un assaggio, non vorrei poi, come mi succede sempre ne avanzasse troppa!!!! Devo assolutamente decidere in tempi rapidissimi! Grazie


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

coccianna
coccianna il
Ciao Dani io penso che 100 gr a persona sia più che sufficente...poi i bambini non tutti la mangiano, penso che rettangolare sia più facile e veloce da realizzare no?? facci sapere come la fai.. un bacio!! Anna
bluone
bluone il
ciao Dani io ho fatto la torta di compleanno per mia nipote ed eravamo in otto e cmq qualsiasi misura usi quello che rimane la puoi tranquillamente congelare, per poi mangiarla in un ' altro momento. Ti assicuro che così non hai nessun problema se rimane. facci sapere. Un bacio Lory
1681092904682:redazione_dolcidee.it
Sicuramente con la due piani puoi divertirti di più sull'aspetto della torta rispetto alla rettangolare, magari con qualche idea simpatica di cake design. Anche se sicuramente avrai da riporre una parte, l'idea di congelare quel che ti resta suggerita da Loryblu se userai il pan di spagna è una buona soluzione e ti fa pensare agli avanzi a cuor leggero :D Colazione garantita per qualche weekend! :D Per ispirarti ti lascio il link della social gallery, ci sono delle soluzioni davvero molto interessanti da tutte le dolcine, sia su dolcidee.it che su pinterest e facebook sempre per dolcidee.it  http://www.dolcidee.it/gallery
dpv
dpv il
Grazie a tutte amiche, i pan di spagna sono in forno così domani sera avrò modo di farcirli.... La mia bimba mi ha semplificato la decisione: mentre "contemplavo" le tortiere che ho per studiare le misure ed i tagli possibili (a cubi e non a fette) mi ha detto di volerla a 2 piani, quindi ho fatto 2 pan di spagna rotondi (24 e 20 cm). Bellissime le decorazioni, ma quest anno avendo diversi impegni tra scuola e lavoro ho optato per la cialda ed eventualmente la decorerò con i suoi personaggi preferiti (ma non commestibili)! Grazie Anna, Lory e redazione per l'aiuto! Dani
sacre
sacre il
dpv
Grazie a tutte amiche, i pan di spagna sono in forno così domani sera avrò modo di farcirli.... La mia bimba mi ha semplificato la decisione: mentre "contemplavo" le tortiere che ho per studiare le misure ed i tagli possibili (a cubi e non a fette) mi ha detto di volerla a 2 piani, quindi ho fatto 2 pan di spagna rotondi (24 e 20 cm). Bellissime le decorazioni, ma quest anno avendo diversi impegni tra scuola e lavoro ho optato per la cialda ed eventualmente la decorerò con i suoi personaggi preferiti (ma non commestibili)! Grazie Anna, Lory e redazione per l'aiuto! Dani
Ormai sono arrivata troppo tardi, ma sicuramente sei stata all'altezza, sei molto brava !