Il forum dolcidee

Torna al Forum
dpv

Zucca

Creata da dpv il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
5
477
7 anni
Buonasera a tutte ragazze, volevo chiedervi un consiglio, mia mamma mi ha regalato delle zucche, purtroppo oggi ne ho aperta una e sembra proprio immangiabile, io generalmente le taglio a cubetti e le congelo per l'inverno da fare arrosto, in risotti o minestre.... ma questa non mi fido sembra quasi non matura già dal colore ed il sapre è molto neutro non è bella dolce come sono le zucche niormalmente! Secondo voi la devo proprio buttare? Si potrà utilizzare per fare un pane o la torta, vi chiedo perchè non vorrei buttare oltre alla zucca, tempo, farina uova, zucchero ecc...... grazie per i consigli


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

kecca78
kecca78 il
Ciao Dani, non so che dirti, magari puoi aspettare per vedere se matura. Sicuramente qualche altra dolcina saprà aiutarti più di me, buona serata, baci!!!
salasso
salasso il
Non sono molto esperta, ma nel dubbio la butterei, anche per non sprecare altri alimenti come dici tu. Baci Elsa
coccianna
coccianna il
Non so Dani se è immangiabile tu lo puoi capire..... se cerchi qualche ricetta mi pare che Sacre ne abbia postate alcune, io la userei per fare i ravioli ripieni.... ciao, ciao!!
dpv
dpv il
coccianna
Non so Dani se è immangiabile tu lo puoi capire..... se cerchi qualche ricetta mi pare che Sacre ne abbia postate alcune, io la userei per fare i ravioli ripieni.... ciao, ciao!!
Grazie Anna, l'avevo aperta proprio per quello, ma per farli la zucca deve essere bela polposa e dolce, questa è proprio insapore, mi sa proprio che la butto, anche oggi a pranzo ho provato a mangiarla cotta al forno ma non è per niente buona! Grazie comunque per i suggerimenti!
sacre
sacre il
dpv
Grazie Anna, l'avevo aperta proprio per quello, ma per farli la zucca deve essere bela polposa e dolce, questa è proprio insapore, mi sa proprio che la butto, anche oggi a pranzo ho provato a mangiarla cotta al forno ma non è per niente buona! Grazie comunque per i suggerimenti!
Grazie Anna, l'avevo aperta proprio per quello, ma per farli la zucca deve essere bela polposa e dolce, questa è proprio insapore, mi sa proprio che la butto, anche oggi a pranzo ho provato a mangiarla cotta al forno ma non è per niente buona! Grazie comunque per i suggerimenti!Ma se è insapore e non un gusto di marcio, megliocosì la puoi addoperare sia per dolci che salati. Io ho fatto dei panini, più volte, del pane , delle torte dei muffin e sicuramente se la polpa è dura la puoi utilizare anche al crudo grattugiandola. Io devo postare ancora delle ricette che mi sono piaciute tanto. Fai una piccola prova e poi in base a quella puoi farne delle altre ! Da sola sicuramente non sa di niente ma diversamente darà morbidezza al pane e ai dolci.