Il forum dolcidee

Torna al Forum
nonnaena

la vera pastiera napoletana

Creata da nonnaena il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 2)
5
550
7 anni
leggo con sgomento la ricetta della pastiera napoletana che,senza andare tanto per il sottile,non ha bisogno di lievito e gli albumi vanno aggiunti per ultimi.In questo momento non ho tempo,ma quanto prima vi invierò la ricetta della vera pastiera che si fa in casa mia da più di 120 anni,quando i bisnonni si affidavano ad un vero Monsù in quanto a cucina.



Risposte (5)

fedirosima
fedirosima il
Buonasera a tutte , complimenti a dolci fantasie e a sacre che non mancano mai di condividere qualche buon consiglio in community e di proporre ricette personali senza pretesa di essere le "vere" ed uniche.
Continuate così!
A presto.
bluone
bluone il
Non vedo l'ora di leggere la ricetta originale della pastiera .
flaviaincucina
flaviaincucina il
fedirosima
Buonasera a tutte , complimenti a dolci fantasie e a sacre che non mancano mai di condividere qualche buon consiglio in community e di proporre ricette personali senza pretesa di essere le "vere" ed uniche.
Continuate così!
A presto.
Condivido ;-)
dolci-32.fantasie
dolci-32.fantasie il
Ciao Nonnaena, volevo rispondere visto che mi sento chiamata in causa.... non ho mai avuto la pretesa di proporre ricette migliori o superiori a quelle delle altre dolcine, tanto è vero che ho specificato e scritto che è una delle ricette Paneangeli ,spesso riprendo e faccio tale e quali le ricette che scelgo , a volte ne cambio qualche ingrediente o copio la presentazione,ma l'ho sempre dichiarato . L'importante a mio parere è provare ,sperimentare e imparare ,poi ognuna è libera di approvare o meno ...Notte
La Redazione
La Redazione il
Bene! Reinterpretare è ricerca e la tradizione fa sempre scuola!
Aspettiamo anche la ricetta originale :D