Il forum dolcidee

Torna al Forum
simpa82

Fiori in cucina

Creata da simpa82 il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
8
456
7 anni
Buongiorno dolcine,
oggi mi sono fissata con i fiori!!!
Qualcuna di voi ha mai utilizzato i fiori in qualche ricetta???
Ho letto che ce ne sono moltissimi da poter utilizzare, alcuni dal sapore dolce come angelica, garofano, gelsomino, altri più pepati come calendula o lillà altri ancora più aciduli come begonia e verbena.


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

La Redazione
La Redazione il
Ciao Simpa! I fiori in cucina sono una meraviglia :D
Lasciamo qui il link alla discussione che aveva aperto anche Fedirosima, visto che contiene alcune curiosità ed anche il collegamento ad una news a tema :D

Aspettiamo il parere anche delle altre Dolcine! :)
bluone
bluone il
Ciao Simpa io nn ho ancora provato ad usare i fiori in cucina se nn come abbellimento.
maria111065
maria111065 il
Anche io non ho mai usato fiori in cucina ma solo x decorare !!
annun49
annun49 il
mai usato fiori in cucina
lorelay12
lorelay12 il
No, io non ho mai provato ad utilizzare fiori in cucina
luanak
luanak il
UP! SUPER UP!

Avevo perso questa discussione, così come la precedente di Fedirosima.
Poco tempo fa ho fatto una torta di mele con i fiori di lavanda ed è stata una versa scoperta.
Lascio il link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-mele-al-profumo-di-lavanda
Quando è il periodo delle violette di campo le *caramellizzo* e le uso come decorazione. Sono naturalmente molto buone anche da mangiare!
Anche i fiori delle primule di campo sono molto dolci e buoni inseriti in un'insalata.
bluone
bluone il
luanak
UP! SUPER UP!

Avevo perso questa discussione, così come la precedente di Fedirosima.
Poco tempo fa ho fatto una torta di mele con i fiori di lavanda ed è stata una versa scoperta.
Lascio il link: https://www.dolcidee.it/ricette/dolcine/torta-di-mele-al-profumo-di-lavanda
Quando è il periodo delle violette di campo le *caramellizzo* e le uso come decorazione. Sono naturalmente molto buone anche da mangiare!
Anche i fiori delle primule di campo sono molto dolci e buoni inseriti in un'insalata.
saliamo .......su
nunzia1985
nunzia1985 il
Ciao ragazze..nemmeno io ho mai usato i fiori in cucina e non saprei nemmeno come abbinarli..