Il forum dolcidee

Torna al Forum
maryjoly

frolla compatta

Creata da maryjoly il
Pollice suPollice su
+2 (TOT. VOTI 2)
15
346
7 anni
aiuto...la frolla non è mai compatta e perfetta e non riesco mai a fare le strisce sulla crostata...devo sempre unirle spezzettate


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (15)

adalgi
adalgi il
Se la impasti è non risulta compatta aggiungi un po di tuorlo ( un po ) per renderla bella compatta devi lavorarla a mano con molta pazienza, e vedrai che non ti disperi più che le strisce si spezzettano.
Ladam80
Ladam80 il
Anch io ho lo stesso problema con la frolla
martty
martty il
Anche io non vado molto d'accordo con la frolla e mi capita che mi si sbricioli però cerco di lavorarla più velocemente possibile finche non si compatta poi la metto in frigo anche un oretta e poi la stendo tra 2 fogli di carta forno spolverati di farina!
MGRAZIAM
MGRAZIAM il
Può dipendere dalla ricetta, dal bilanciamento degli ingredienti. Come la fai, la frolla per le crostate? E poi, la fai riposare in frigo o la utilizzi subito?
violablu300
violablu300 il
la cosa più semplice è stenderla tra due fogli di carta forno così puoi fare le strisce tagliando anche la carta e semplicemente giri le strisce sulla crostata senza romperle, attenta però che non ci siano residui di carta
maryjoly
maryjoly il
grazie proverò
maryjoly
maryjoly il
aiutooo
maryjoly
maryjoly il
faccio anch'io così ma niente....
maryjoly
maryjoly il
aspetto sempre un'oretta e la metto in frigo
maryjoly
maryjoly il
ottima idea, grazie!!
maryjoly
maryjoly il
adalgi
Se la impasti è non risulta compatta aggiungi un po di tuorlo ( un po ) per renderla bella compatta devi lavorarla a mano con molta pazienza, e vedrai che non ti disperi più che le strisce si spezzettano.
grazie del suggerimento, proverò
maryjoly
maryjoly il
Ladam80
Anch io ho lo stesso problema con la frolla
che sfiga
maryjoly
maryjoly il
martty
Anche io non vado molto d'accordo con la frolla e mi capita che mi si sbricioli però cerco di lavorarla più velocemente possibile finche non si compatta poi la metto in frigo anche un oretta e poi la stendo tra 2 fogli di carta forno spolverati di farina!
ottima idea
maryjoly
maryjoly il
MGRAZIAM
Può dipendere dalla ricetta, dal bilanciamento degli ingredienti. Come la fai, la frolla per le crostate? E poi, la fai riposare in frigo o la utilizzi subito?
dopo impastata la faccio riposare un oretta in frigo
maryjoly
maryjoly il
violablu300
la cosa più semplice è stenderla tra due fogli di carta forno così puoi fare le strisce tagliando anche la carta e semplicemente giri le strisce sulla crostata senza romperle, attenta però che non ci siano residui di carta
ottima idea, grazie!!