Il forum dolcidee

Torna al Forum
Manuidea83

Decorazioni di zucchero per principianti

Creata da Manuidea83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
2
380
7 anni
Chi di voi è' così gentile da darmi la ricetta è qualche suggerimento per fare delle semplici decorazioni con la pasta di zucchero? Premetto che nn le ho mai fatte, quindi mi serve tanto aiuto!


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (2)

simpa82
simpa82 il
Ma vuoi fare anche la pasta di zucchero??? perchè ci sono le confezioni già pronte ... il segreto poi delle decorazioni sta nella manualità e nella fantasia ;)
Io per esempio non mi trovo bene a modellare la pasta di zucchero e preferisco il cioccolato plastico (che faccio personalmente) anche perchè almeno alla fine lo posso riutilizzare (la pasta di zucchero è troppo dolce per i miei gusti e la buttavo via)
per i decori ti consiglierei poi di cercare qualche tutorial in internet....ce ne sono moltissimi. Io sinceramente mi troverei un po' in difficoltà a spiegarti a parole come si fa una rosa....è molto più semplice e chiaro vederlo ;)
La Redazione
La Redazione il
Ciao Manu, spostiamo la discussione nella stanza apposita in quanto non stai pubblicando una ricetta fatta e finita in 'Pasticceria' ma stai chiedendo 'Dolci consigli in cucina' ;)
Non ti preoccupare, pian piano diventerà automatico e semplice.

Un bacione! E ascolta Lory e Simpa che sono appassionatissime in materia di Cake Design :D