Il forum dolcidee

Torna al Forum
sarins

Panettone salato - ripieno

Creata da sarins il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
5
494
7 anni
Un ricetta davvero semplice e veloce. Adatta, volendo, in un buffet per un evento sia casereccio che un po' importantino...

Bene, la prima cosa da fare è comprare un panettoncino salato (oppure farlo a casa, ma in questo caso l'ho comprato) e tagliarlo in più strati. Dopodiché, potete inserirgli qualsiasi cosa vogliate. Ad esempio, io ho diversificato ogni strato: uno con prosciutto e sottilette, uno col salmone e burro, uno col tonno e maionese, uno col salame e formaggio, uno con verdure grigliate, uno con una crema pasticcera salata e speck, ecc...
Insomma, potete sbizzarrirvi a riempirlo secondo i vostri gusti e desideri!

Spero vi piaccia questa semplicissimissima idea... :)
immagine post Panettone salato - ripieno


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (5)

cinzialanni
cinzialanni il
ciao sarins il panettone gastronomico é sempre buono. Per farlo a casa non è complicato, lo faccio spesso. Per l'imbottitura ce ne sono veramente per ogni gusto, io sempre per comodità farcisco due fette per volta (a mo' di tramezzino)e poi lo compongo, cosí i gusti sono distinti e non ci si sporca nel mangiarlo. Buon pomeriggio
sarins
sarins il
cinzialanni
ciao sarins il panettone gastronomico é sempre buono. Per farlo a casa non è complicato, lo faccio spesso. Per l'imbottitura ce ne sono veramente per ogni gusto, io sempre per comodità farcisco due fette per volta (a mo' di tramezzino)e poi lo compongo, cosí i gusti sono distinti e non ci si sporca nel mangiarlo. Buon pomeriggio
Ciao Cinzialanni! È vero, è sempre buono... e super veloce! Comunque, che brava...anche questo è un'ottimo metodo per far sì che non si confondano neanche i sapori e siano più facili da prendere!
Io invece, li compongo a strati lasciandone uno vuoto (uno strato si e uno no, insomma), così che quando si tagliano vengano dei tramezzini e non un tutt'uno! Più o meno facciamo la stessa cosa, ma con metodi differenti... :)
Buon pomeriggio a te, cara!
simocirc
simocirc il
buonoooo da fare per qualche festicciola
sarins
sarins il
simocirc
buonoooo da fare per qualche festicciola
Si, sarebbe un'idea molto carina, facile e gustosa!
serena2
serena2 il
Dev'essere buono,da provare