Il forum dolcidee

Torna al Forum
Manuidea83

Macchina del pane vs impastatrice

Creata da Manuidea83 il
Pollice suPollice su
+0 (TOT. VOTI 0)
3
255
7 anni
Io le ho tt e due, ma preferisco di gran lunga la macchina del pane, in proporzione costa pochissimo ( la mia la paghai 40 euro) e da risultati eccellenti


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (3)

cinzialanni
cinzialanni il
Ciao, anch'io le ho entrambe e ne faccio usi differenti. L'impastatrice la uso per tutto, a me ha anche la gelatiera, gli strumenti per fare la pasta e svariati tipi di fruste ;la macchina del pane, invece, la uso soprattutto per sfruttare la cella di lievitazione. Ciao, Cinzia
dpv
dpv il
cinzialanni
Ciao, anch'io le ho entrambe e ne faccio usi differenti. L'impastatrice la uso per tutto, a me ha anche la gelatiera, gli strumenti per fare la pasta e svariati tipi di fruste ;la macchina del pane, invece, la uso soprattutto per sfruttare la cella di lievitazione. Ciao, Cinzia
Ciao Cinzia mi associo, anch'io le ho entrambe, spesso la MDP la uso col programma pizza per impastare e prima lievitazione. Di contro l'impastatrice ha una capacità maggiore, quindi se devo lavorare 1 kg di farina mi serve questa, oltre che essere utilissima per i dolci, il pan di spagna riesce benissimo!
I costi secondo me sono relativi, di recenti sono aumentati anche quelli delle MDP, inoltre per l'impastatrice basta prenderne una di marca non pubblicizzata, la mia l'ho presa in sconto, ha anche il tritacarne (che mi serviva) e le trafile per la pasta (in plastica,non in bronzo, ma poco importa, finora non le ancora usate, quindi!). Riassumendo le uso tanto entrambe e se si romperanno le ricomprerò sia l'una che l'altra. Il gelato io lo faccio col gelataio, in genere gli elettrodomestici multifunzione mi lasciano un po di dubbi! Dani
susybella78
susybella78 il
Io sono indecisa se comprare il bimbi, per la macchina del pane penso che convenga solo per chi ne consuma tanto.