Il forum dolcidee

Torna al Forum
giovannadileo

tiramisù in gravidanza

Creata da giovannadileo il
Pollice suPollice su
+1 (TOT. VOTI 1)
8
963
7 anni
ragazzi sono in attesa di un bel maschietto...ma haimè non posso mangiare il mio dolce preferito...il tiramisù....come posso adattarlo alla mia situazione visto che non posso mangiare mascarpone uova crude e caffè?


Per accedere qui devi essere registrato!

È facilissimo! Entra nel mondo Dolcidee... con noi amerai i dolci ancora di più!


Risposte (8)

fedirosima
fedirosima il
Ciao cara
Intanto un grande in bocca al lupo per la tua gravidanza...prima esperienza?
Alle feste dei bambini si fa un tiramisù finto" con crema chantilly, cacao, orzo e pavesini...non è uguale : ( ...però. ..: )
Un abbraccio
Fedirosima
annaritap
annaritap il
ciao ed auguri per l'arrivo del bambino! potresti farlo con savoiardi, crema pasticciera o chantilly e fragole! per la bagna potresti usare acqua, zucchero e limone
bluone
bluone il
Ciao prima di tutto ti faccio gli auguri x il tuo bambino. Anche io ti consiglio con i pavesini come ha scritto Fedirosima.
mela81
mela81 il
Auguri per questa bellissima cosa che ti cambierà in meglio la tua vita una gioia indescrivibile
Io non metto mai l'uovo nel tiramisù perché non amo mangiare l'uovo crudo quindi lo faccio classico ma nella crema con panna e mascarpone montate insieme nom metto l'uovo e lo feci anche ler mia cognata che ama tanto il tiramisù ma per lo stesso motivo non lo mangiava gli portai il mio e alla fine lo mangio' tutto
Provalo e fammi sapere
Auguri ancora
bobiacoraggiosa
bobiacoraggiosa il
Auguri per la dolce attesa... cosa non si fa per i figli già dal concepimento, vero? C'è chi fa il tiramisù con la ricotta e la panna ma... il mio consiglio è di cambiare proprio dolce ed essere paziente, ti rifarai in seguito. Del resto, anche un finto tiramisù è un dolce totalmente diverso quindi... :)
Evelin
violablu300
violablu300 il
io è da molto tempo che non faccio più il tiramisù classico,perchè gli ingredienti crudi sono pericolosi per tutti,è infatti possibile prendere la salmonella, perciò io lo faccio preparando una chantilly fatta con crema pasticcera e panna vegetale, che è più consistente della panna normale.Ti assicuro che non ti accorgi della differenza anzi secondo me è più buono il tiramisù.
giovannadileo
giovannadileo il
da provare..grazie mille...
giovannadileo
giovannadileo il
di sicuro proverò..grazie mille...